Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2023 @skillatohifi io ess amt 1 tower thorens td 125 con braccio saec testina microacoustcics e ampli sansui au 9500. ma ricordo l'evoluzione da hifi a hiend, come fatto non italiano ma mondiale. per me è stato l'inizio della fin deòla hifi come fenomeno di massa, creando una frattura tra i prodotti prt tutti e quelli esclusivi. i jp sono stati iù equilibrati, le grandi case producevano prodotto top costosi e rari in piccola serie, ma erano una sorta di pubblicità per i prodotti di classe media dove detnevano in pratica il monoèolio del mercato
piergiorgio Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: Se permetti, riscrivo la tua frase Puoi riscrivere quello che vuoi, libero di pensarla così.
one4seven Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: meno che non si indebiti per acquistarle.. Questa è la parte più triste della storia. Arrivare a finanziare cifre importanti per l'acquisto di un oggetto hi end (o di un qualsiasi bene di lusso voluttuario) , secondo me vuol dire aver perso il buon senso. 2
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 @carlotp esiste l hiend dei poveri (x modo di dire...) per intenderci... quella di serie B. E.. l hiend di serie A, che poi è quella di serie A di lusso. Voi che ne pensate?
extermination Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 3 minuti fa, one4seven ha scritto: finanziare cifre importanti per l'acquisto di un oggetto I debiti delle famiglie salgono a 22.710 euro, rischio usura Cgia, nel 2022 toccato il record di 595,1 miliardi totali, +3,5%
one4seven Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @extermination dice poco... Bisogna vedere per quale motivo ti indebiti. Contrarre un mutuo per la casa, non è la stessa cosa di accedere al prestito per il daccone da 50000. 1
extermination Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: accedere al prestito per il daccone da 50000 Credo tu faccia andare troppo l'immaginazione!
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 9 ore fa, carlotp ha scritto: ma insomma l'hi-end da cifra parte? Nella situazione attuale, direi da 100k al pezzo in su ... Da 500 euro (ma talora anche meno) a 100k al pezzo, trattasi di HiFi con sfumature differenti ...
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 7 ore fa, skillatohifi ha scritto: esiste l hiend dei poveri (x modo di dire...) per intenderci... quella di serie B. E.. l hiend di serie A, che poi è quella di serie A di lusso. Voi che ne pensate? Penso di no: esiste l'HiFi, dove alle volte tra una sorgente da 500 euro ed una da 50k euro ci sono sfumature (a trovarle), o dove magari una bella elettrostatica da 5k euro da la biada ad una classica RD da 25k euro... Ma certamente esiste anche l'oggetto da 67k euro (ogni riferimento è puramente casuale) che si sente meglio di qualsiasi altra cosa che gli metti a confronto...: insomma, ci si può giocare liberamente divertendosi, ognuno con le proprie esperienze ed i propri gusti. Poi esiste l'HiEnd, ovvero usare la Lamborghini .... che poi se ci devi andare a fare la spesa o in vacanza in 4, devi ripiegare sull'Honda Jazz
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 11 ore fa, carlotp ha scritto: ma insomma l'hi-end da cifra parte? Nel mio caso dalla cifra che non posso permettermi. 😞
Jarvis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: Nella situazione attuale, direi da 100k al pezzo in su .. Mi pare che il tuo sia un plafond del tutto arbitrario. Dove l'hai tirata fuori questa cifra?
PippoAngel Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 17 minuti fa, Jarvis ha scritto: Mi pare che il tuo sia un plafond del tutto arbitrario. Dove l'hai tirata fuori questa cifra? Qualsiasi cifra è “un plafond del tutto arbitrario” … ognuno di noi ha il suo reddito ed il suo criterio per investire in hi-fi … è corretta la definizione di @Gici HV : la cifra che non posso / voglio permettermi (di mio ho aggiunto la parola “voglio”)
gorillone Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Mah, le parole ed il loro significato contano poco. Io ho un impianto per ascoltare la musica che mi piace. Altro non mi importa
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 34 minuti fa, PippoAngel ha scritto: di mio ho aggiunto la parola “voglio”) Che condivido...😉
skillatohifi Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 @Max440 Penso di no: esiste l'HiFi, dove alle volte tra una sorgente da 500 euro ed una da 50k euro ci sono sfumature (a trovarle) Sono perfettamente d accordo con te sulle sfumature, tu pensa che io ho diversi lettori cd, il più caro è un Ayon cd2 a valvole, e il meno caro un dvd-cd Panasonic che ho preso su Amazon al costo di €49 E ogni volta che lo ascolto rimango basito da come riesce a estrapolare la musica dei miei cd, ovviamente l Ayon suona meglio in tutti i parametri, ma sono sfumature..., se poi penso alla loro differenza del prezzo , beh.!!
gorillone Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Anzi, vado anche oltre: di solito, nessuno mi chiede di ascoltare qualcosa a casa mia. Se avviene, il discorso è uno solo … gli piace, ok … non gli piace … fangala, cavoli suoi 1
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Ayon suona meglio in tutti i parametri, ma sono sfumature. Tipico Noi le chiamiamo sfumature per dare una sorta di "dignità qualitativa" alla faccenda, ma è solo suggestione. Nei casi delle sorgenti digitali non c'è nemmeno da faticare per saperlo. Non può certo suonare udibilmente meglio di un buon telefonino. Figuriamoci di un buon DAC da mille euro. Certo lo senti meglio ma perché cia' tutti i tipici parafernalia aiendari. Apparenza nulla più. Apparenza, incidentalmente, è la definizione che, de facto, meglio descrive l'hiend oggi.
Messaggi raccomandati