Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma possibile che qui qualcuno non abbia mai ascoltato impianti "hiend" che suonavano da schifo ??

Io ne avrò sentiti almeno una ventina nel corso di 30 anni di passione.... 

Ma come si fa a continuare a dire che "il prezzo" è il parametro che stabilisce la "qualità sonora" ?

Certo che ce ne vuole per insistere .... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Max440 ha scritto:

Io ne avrò sentiti almeno una ventina nel corso di 30 anni di passione.... 

Io molti ma molti di piu'.

9 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma come si fa a continuare a dire che "il prezzo" è il parametro che stabilisce la "qualità sonora" ?

Grande Cavolata.

Inviato
21 minuti fa, Max440 ha scritto:

Perché è l' unico modo che gli rimane per vendere la favola che la priorità è la Musica

La priorità è la roba

Tipo i Malavoglia

Ma un po' più elitaria, giusto un pelino

:classic_smile:

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma possibile che qui qualcuno non abbia mai ascoltato impianti "hiend" che suonavano da schifo ??

Certamente ma che si fa? Si sparla di chi ci ha accolti a casa sua con l'aggravante che sta pure iscritto qui? Anche no!

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Soliti discorsi pauperistici ammorbanti.. ma lasciate in pace i (poveri) ricchi appassionati, che vi hanno fatto di male… se son ricchi, un motivo ci sarà..  e il vero intenditore sa discernere la qualità dalla fuffa, sia quest‘ultima costosissima oppure poverissima. E se siete tanto convinti che l‘economico suoni come l’esclusivo.. beati voi.. beata illusione, tanto basta chiudere gli occhi, prendersi un bel pillolone alla Matrix, e immaginarsi immersi in una piscina a bordo di un Benetti 72, attorniati da conigliette volitive, ma sopratutto perdutamente innamorate di voi..  anche se veleggiaste a bordo di una zaz di terza mano, abbandonata in una discarica di meliopol… 😂😂

image.jpeg.64d1bf3ab8e63b711d4a8c2554b35184.jpeg

• Haha 2
Inviato

@BEST-GROOVE @Max440 io di impianti hiend dal costo pazzesco ne ho ascoltati penso una decina, ma l unico che davvero mi ha scioccato è stato quello di tanti anni fa dai fratelli Sopegno, l impianto era così composto : diffusori Acapella che mi sembra costava sui 90/100 milaeuro, pre e finali della MBL, il giradischi era uno strepitoso Simphonic Line in marmo bianco con testina top della ZYX, e lettore cd MBL. 

Beh.. sapete che non mi è mai più capitato di ascoltare un suono così realistico e così molto molto emozionante, quella sinergia fra i componenti era perfetta, ecco un vero hiend di classe assoluta. 

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

attorniati da conigliette volitive,

Sopratutto volitive, ma con questo termine cosa intendi..?? 

Inviato
31 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Presumo estremamente risolute a svuotarti il portafoglio, sempre che non intendesse volubili e quindi facilmente inclini a concedersi.

Il tutto pensato e analizzato mentre percorri strade di periferia estrema alla guida della tua fidata Zaz.

La classe non è acqua, soprattutto non bastano vaganate di milioni per comprarla.

Inviato
3 ore fa, gianventu ha scritto:

soprattutto non bastano vaganate di milioni per comprarla.

facilmente  pure virtuali… 

Inviato
4 ore fa, skillatohifi ha scritto:
4 ore fa, Jack ha scritto:

attorniati da conigliette volitive,

hai sbagliato a quotare… io non c’entro, ringraziando iddio

Inviato

@Jack io intendevo a cucinare una bella pasta al forno volitivamente gustosa, ma che hai capito.... 😪😊

ascoltoebasta
Inviato

Niente da fare,c'è sempre qualcuno che ha letto una pagina più del libro,io sarò stato fortunato ad ascoltare impianti da poco che suonavano per quel che costavano e impianti più costosi che suonavano meglio,la cosa stranissima è che la stessa medesima cosa mi è sempre capitata con le auto,le bici,gli hotel,l'arredamento,e molto altro,che cosa strana.....

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

quotando mi hai attribuito una frase del riccone qua sopra… io intendo questo

Chiedo scusa, non ci avevo proprio fatto caso 

Inviato

Escludendo qualche pollastro che spende perché deve spendere non dobbiamo dimenticare che la qualità costa, la lavorazione ha un suo prezzo è chiaramente il brand. Poi ognuno ha la piena libertà di poter spendere senza doversi vergognare. Non dobbiamo poi sottovalutare la soddisfazione personale di possedere un oggetto del desiderio. Acquistai il mio Diablo 300 perché lo reputai e lo reputo ancora ben suonante ma non devo negare che mi sento appagato di possedere un elettronica Gryphon!  Che c’è di male?

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, fabbe ha scritto:

Acquistai il mio Diablo 300 perché lo reputai e lo reputo ancora ben suonante ma non devo negare che mi sento appagato di possedere un elettronica Gryphon!  Che c’è di male?

Nulla, e ti auguro di comprarne altri e tutti quelli che desideri

E' la gente con la puzza sotto il naso che da fastidio

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, fabbe ha scritto:

mi sento appagato di possedere un elettronica Gryphon!  Che c’è di male?

Assolutamente nulla di male!  Ma il problema è di chi considera invece che il Marantz model 30 è una "ciofeca" perchè costa 3k euro,  mentre invece è un signor integrato che se la gioca coi pesi massimi.

E non è il solo: se bastano per esempio una ventina di Watt, avendo magari diffusori ad alta efficienza, ci sono alcuni integrati che costano un paio di millini e che sono pressochè definitivi :classic_wink:

Il Gryphon è sicuramente un ottimo prodotto, e chi vuole spendere "tot danari" per comprarselo, fa benissimo, ma senza pensare che ciò che costa meno non sia all'altezza "sonora" (e sottolineo sonora) di tale oggetto ... tutto qui :classic_rolleyes:

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge