ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: L'assurdità però, permettimi, è anche usare il termine "decentemente" Scusa ma non condivido,decente è sinonimo di cosa decorosa e non ha accezioni negative,secondo me dovremmo imparare tutti a dare il giusto significato e appartenenza dei prodotti alle categorie corrispondenti. 1
Nacchero Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: condivido,decente è sinonimo di cosa decorosa Appunto.........
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Ma poi, dopo tutti questi discorsi, qualcuno dovrebbe dirmi perchè lo stesso tipo di oggetto, ovvero con la stessa funzione e con la stessa qualità di resa sonora (poi, può piacere l'uno o l'altro, questo è UN ALTRO discorso), debba avere prezzi così differenti: - TONEWINNER AD-1PA = 3.300 euro - VITUS SS-025 = 28.500 euro Vi metto anche i link, così ci credete ... https://www.hifiprestige.it/amplificatori-finali/16663-tonewinner-ad-1pa-amplificatore-di-potenza-hi-end.html https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&manufacturer_id=776&product_id=17816 Adesso mi aspetto che qualcuno, senza neppure ascoltarli, dica 2 cose: 1) che quello che costa di più suona per forza meglio 2) che quello che costa di meno è costruito da far pena ... E di esempi se ne potrebbero fare a decine: a buon intenditor, poche parole (ma tanti fatti...)
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 ps: quello che mi stupisce, è la mancanza di logica di certi ragionamenti... Se un prodotto è costruito in un certo modo e fa la stessa cosa di un altro, la differenza di prezzo può restare al massimo in un range del 100 % : uno costa 3k euro, l'altro 4k euro, l'altro ancora 6k euro ... ecc Ma se un oggetto costa 3k e l'altro 30k, la differenza deve essere ABISSALE, come del resto tra una Fiat Panda da 15k ed una BMW serie 7 da 150k: non prendiamoci in giro, dai ..............
Jarvis Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma se un oggetto costa 3k e l'altro 30k, la differenza deve essere ABISSALE, come del resto tra una Fiat Panda da 15k ed una BMW serie 7 da 150k: non prendiamoci in giro, dai .............. Se il rapporto è 1 a 10 certamente. E in effetti tra un amplificatore da 500 euro e uno da 5000 c'è la differenza che passa tra un'automobile da 15mila e una da 150mila ( comprendendo materiali, estetica, finiture e non solo prestazioni) Viceversa tra un amplificatore da 5000 e uno da 50000, sempre 1 a 10, è più difficile ravvisare tutte queste differenze.
Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 31 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2023 Ma perchè non scendete in piazza contro il caro-hiend... Mi sembra che l'argomento sia al centro costante dei vostri pensieri. Dopo "Roma ladrona" avremo "Vitus ladrona" !! orcocan 2 2
extermination Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 27 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma poi, dopo tutti questi discorsi, qualcuno dovrebbe dirmi perchè Perché c'è chi gira con il Casio, chi con lo swatch, chi con il Rolex, chi con il patek e via discorrendo. Il mercato è bello perché è vario, come d'altronde i consumatori.
alexis Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @nexus6 @Max440beh uno dei due apparecchi è costruito in Cina si presume as usual con manodopera sottopagata e senza alcuna tutela, con finiture basiche inoltre. se costa tremila al pubblico, ne costa trecento o poco più come costo di produzione. proviamo a tradurre tutto in una costruzione Made in Europe con materiali e finiture di alto livello e senza l‘assurdo ricarico dell‘importatore/negoziante e i prezzi finali si avvicineranno.. a parità teorica di suono. Se poi il cinese suonasse pure meglio.. sarebbe il danese a dover ripensare a qualcosa.. :-) 1
alexis Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 A me ha sempre fatto specie quando portavo il „piccolo“ e relativamente economico FM Acoustics a confronto di veri mostri sacri in mono delle più svariate marche.. 10 kg contro 100 e 80 W contro 500 e fischia.. rimaneva sempre un punto di domanda sulla bocca dell‘ascoltatore.. come è possibile che il piccolo suoni tanto meglio a cosa servono i quintali di ferraglia e tecnologia degna di iperurania quando un piccoletto e insignificante cosino le suonava di Santa pianta al gigante Golia?
skillatohifi Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 @Max440 la differenza di prezzo fra i 2 apperecchi é pazzesca, ora... io voglio credere che ognuno di noi si innamora perdutamente di un marchio e spende i propri denari come meglio crede, questo ci sta tutto, ma accidenti... trovo illogico che ci sia un divario così alto, quello che mi piacerebbe fare è un serio confronto alla CIECA fra i due apparecchi, prima si ascolta il più caro, e poi l altro, sono sicurissimo che le differenze sono così influenti che alla fine si rimane basiti. Occorrerebbe solo fare questa semplice prova x capire tutto, il resto.... non serve.
alexis Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 E non sto nemmeno parlando di valvole o triodi quando ormai mi è chiaro che anche lo scherzo di chiomenti da 1W con una cassa efficiente ha una trasparenza in gamma media inavvicinabile da qualsiasi mammozzone a stato solido.. e non ho nemmeno citato i migliori triodi se. in sintesi… il gigantismo in high end non porta a high end affatto.. puoi spendere un milione e mai avrai la lucente levigatezza dei migliori triodi, a costi frazionali.. piuttosto si investa nell‘arte, questa si high end, di portare a servizio di pochi incantevoli e preziosi watt, dei sistemi di altoparlanti davvero efficienti e trasparenti e adeguatamente veloci.
captainsensible Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 30 minuti fa, alexis ha scritto: beh uno dei due apparecchi è costruito in Cina si presume as usual con manodopera sottopagata e senza alcuna tutela, con finiture basiche inoltre. Non mi sembra proprio una azienda di sottoscalisti. https://it.tonewinner.com/ CS
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Sono 2 finali da 300 watt Suonano bene ambedue (leggete il 3d dedicato di chi lo ha acquistato) Non ci sono magie particolari La loro differenza OGGETTIVA a livello sonoro equivale alla Golf contro la Auris, non alla Panda contro la Bmw serie 7 Ergo: ognuno usi la logica (ce l'hanno insegnata i già i greci) e tragga le proprie conclusioni NB: I GUSTI PERSONALI NON SI DISCUTONO, ma il valore oggettivo sì ...
fabbe Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Azz. i cinesi quando vogliono sanno lavorare molto bene. Basti pensare che Audì ha stretto accordi con aziende cinesi per lo sviluppo delle vetture elettriche.
ascoltoebasta Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Ma è così tanto difficile accettare che una persona possa ascoltare e confrontare e poi scegliere? Se si ritiene valido l'acquisto del VITUS SS-025 rispetto al TONEWINNER lo si acquistaerà, io riporto esclusivamente i miei confronti che hanno praticamente sempre dato certi risultati a favore dei prodotti più costosi,se ad altri è accaduto l'opposto non ho motivo di dubitarne,kakkio poi qua bisogna anche soppesare i termini perchè pare che 'decente' abbia assunto significati che prima non aveva passando dall'avere valenza esclusivamente positiva ad essere dispregiativo.
nexus6 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: beh uno dei due apparecchi è costruito in Cina si presume as usual con manodopera sottopagata e senza alcuna tutela, con finiture basiche inoltre. discorso fatto mille volte...pian piano ci stiamo consegnando ai cinesi.
Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Hi end è, come diceva Boskov, quando suona bene.
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 31 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2023 @fabbe le facoltà di ingegneria cinesi (estremamente selettive) sfornano 40.000 ingegneri l'anno. Figurati se non sono capaci a progettare amplificatori e cazzate del genere. CS 5
Messaggi raccomandati