jimbo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @andpi65 ho avuto nell'ordine CD 42mk2,il 63 kis,e il 14 che ancora posseggo,a parte le varie differenze di qualità hanno un suono che è tutto fuorché trapano,forse il 17 era quello più diciamo brillante,almeno a quanto si diceva
andpi65 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 ore fa, jimbo ha scritto: a parte le varie differenze di qualità hanno un suono che è tutto fuorché trapano, Era un imho! Prendilo come tale.🤷🙄
jimbo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @andpi65 lo so,ma proprio perché anche io sono uno molto sensibile alle frequenze alte,e cerco sempre di evitare apparecchi eccessivamente analitici e brillanti mi son permesso di rispondere.La Marantz di una volta era proprio famosa per i lettori CD che avevano un impronta diciamo analogica,la Marantz recente pare si sia adeguata ai nuovi gusti e tendenze
andpi65 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 39 minuti fa, jimbo ha scritto: La Marantz di una volta era proprio famosa per i lettori CD che avevano un impronta diciamo analogica Quella Marantz montava i silver crown 1541, li avevo già sul revox signature ( che tra parentesi era di gran lunga assemblato e qualitativamente meglio del 72, seppur in versione S.E.) . Che te devo di'? Piaciuto miga il 72, dopo un po'. Poi son passato, con più soddisfazione, al CD 16 della stessa casa. Ma io non faccio testo, te pensa che ora ho un CD player che viaggia sui 150 euro, sullo street price ( recappato), come meccanica ed un convertitore Rme e mi pare pure di ascoltare meglio.😉
jimbo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Il CD 16 è simile al mio 14,monta il 1547 anch'esso sul versante del morbido,in generale quel periodo sotto mamma Philips i lettori erano tutt'altro che trapani,non conosco il 72 comunque.
Questo è un messaggio popolare. gullaz Inviato 31 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2023 A proposito di integrati vintage posto un paio di foto di questo "ugly duckling" classe 1958: Eico HF81 3
madero Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @gullaz sarà pure brutto, ma ho il sospetto che suoni molto molto bene. Inoltre a vederlo sotto pare quasi ordinato
gullaz Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @madero Confermo che suona bene, nonostante un po' di rumore di fondo (sul phono soprattutto)e la componentistica che i "buongustai" schiferebbero alquanto (vedi tutti quei condensatori ceramici sul percorso del segnale).
oscilloscopio Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @iBan69 Ho il Pioneer SM-83 ancora totalmente originale valvole comprese (che misurate sono ancora in buone condizioni) confermo si tratta di una macchina neutra e dettagliata ma con diffusori seri dà ottimi risultati. Il mio l'ho testato con TDL RTL3, E.V. Link 9, Celestion Ditton 44 e RAM 150 monitor, i risultati che ho preferito sono stati con TDL ed E.V. suono preciso ed ottimo punch che fa pensare a più dei 28 watt p/c dichiarati. 1 1
Messaggi raccomandati