zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 10 ore fa, codex ha scritto: Se non ricordo male hai già avuto un 2102, poi rinforzato da un secondo 2102. Sì Mariano, ricordi benissimo. Il secondo lo presi perché avevo in programmato di spostarmi in una nuova casa che avrebbe avuto un salone molto grande (cosa che poi è saltata). Sia con uno che con due finali (non è che poi cambiasse tantissimo, infatti ho sempre sconsigliato a tutti il raddoppio), mi mancava un po’ di punch con il rock e con la musica elettronica. Il problema è lo/li ho provato/ti con diffusori con caratteristiche molto diverse rispetto alle Heresy che ho ora. Mi è rimasto sempre un grosso dubbio (quasi una certezza) di non averli sfruttati al max delle loro possibilità.
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 7 ore fa, emiliopablo ha scritto: Tenuto conto che il suono non cambierebbe molto (intendo, rispetto a un 75watt valvolare di un altro brand come AR Ref75 …), direi che non ne vale la pena in relazione alla rimessa economica che ogni cambio comporta Sei stato molto chiaro, e non posso che condividere il tuo pensiero. Considera che la mia voglia di cambiare non è originata da una non piena soddisfazione di come oggi porge la musica l’impianto, ma è solo originata dal fascino che le valvole generano in me e dalla voglia di sperimentare altri componenti. E infatti il timore di poter peggiorare anche pizzicotto i miei attuali ascolti c’è. Anche per una coppia di MC75 moderno ritieni che valga lo stesso pensiero che hai espresso per gli MC275 moderni?
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 3 ore fa, Montez ha scritto: Mark levinson 336 a una coppia di McIntosh mc30 con diffusori da 98db, quei 30 watt sembrano infiniti e di una qualità esagerata Non difficoltà a crederti. Io con il 452 non arrivo a sfruttare più del 10% della potenza disponibile sia con le Heresy che con le LS3/5A (per motivi diversi). Questo ha il grande vantaggio di essere sempre lontanissimo dalla zona “pericolosa” del possibile clipping, rimanendo sempre disponibile una significativa riserva di potenza anche per programmi musicali molto dinamici (e penso alla musica classica / sinfonica). Tu che genere di musica ascolti?
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 55 minuti fa, codex ha scritto: Non ne rammento una particolare efficacia, ma confesso di non averli confrontati con un 275, quindi non posso esprimere giudizi. Mariano, tieni conto che in ciascun finale mono MC75 alloggia una trasformatore del finale stereo MC275. Questo dovrebbe dare ai mono MC75 una capacità di pilotaggio superiore al già eccellente MC275.
Amministratori vignotra Inviato 30 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2023 @zagor333 vuoi passare da un V8 ad un 4 in linea…
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 18 minuti fa, vignotra ha scritto: vuoi passare da un V8 ad un 4 in linea… Vince, per le 4 ruote mi accontenterei di un V6, chissà un giorno. 😊 Quindi bocci anche i bellissimi e sensualissimi MC75 mono
Amministratori vignotra Inviato 30 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2023 @zagor333 trova un 2152 al limite
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 17 minuti fa, vignotra ha scritto: trova un 2152 al limite Non mi piace, ma soprattutto è terribilmente fuori budget. Il mio cuore poi batte per finali con il design tipo MC275
giannisegala Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Ciao Roby, difficile dare consigli in questo caso. Io stesso farei fatica a scegliere. Stasera ho ascoltato il mio vecchio 252( straordinario apparecchio!) con un pre Audio Research mentre ieri il mio magico 2102 sempre con lo stesso preamplificatore. Sinceramente devo dare ragione all'amico Emilio Paolo, grandissimo esperto , il quale ha scritto della somiglianza tra i finali di Mac a stato solido e i valvolari. Certamente i protagonisti sono gli autofomer. Non sono proprio uguali ma i due finali si somigliano parecchio. Al tuo posto cercherei un bel preamplificatore e mi terrei il 452. Le tentazioni di tradire sono sempre dietro l'angolo ma io ti consiglierei di rimanere fedele al tuo mostro. Le valvole sono magiche , ma allo stesso tempo dannate tentatrici per continui cambi. Medita , qualsiasi cosa farai prenditi il tempo di riflettere. Decidi con calma. Ciao vecio , a presto. gianni
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 6 minuti fa, giannisegala ha scritto: Sinceramente devo dare ragione all'amico Emilio Paolo, grandissimo esperto , il quale ha scritto della somiglianza tra i finali di Mac a stato solido e i valvolari. Carissimo Gianni, anche io ho dato ragione a Emilio Paolo, anche per mia esperienza personale.
giannisegala Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Se proprio dovessi cedere alle valvole cercherei un bel preamplificatore C22 CE e il finale MC 275 CE. Un'accoppiata straordinaria sia a livello sonico che estetico. Roba da museo di arte moderna!!! gianni
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 Adesso, giannisegala ha scritto: preamplificatore C22 CE e il finale C22 CE. Intendevi il 275 CE. Sono inavvicinabili come prezzi ormai, se in eccellenti condizioni. Preferisco quindi rimanere nell’era moderna.
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 12 minuti fa, giannisegala ha scritto: Al tuo posto cercherei un bel preamplificatore e mi terrei il 452 Anche questa possibilità è comunque aperta. Certo, tornare alle valvole di un finale mi intriga molto di più
giannisegala Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @zagor333 Scusami , ho corretto. Si, intendevo proprio il 275 ce. Per l'esborso importante che dovresti affrontare cercati per ora un bel C 22 CE. Attaccalo al tuo 452 e goditi la musica . Avrai poi il tempo di decidere se acquistare anche il 275 CE. Ceretti in questo momento dovrebbe avere un bel C 22 c.e. in perfetto stato, come del resto tutti gli apparecchi che escono dal suo studio. Ciao , alla prossima. gianni
Amministratori vignotra Inviato 31 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 31 Ottobre 2023 @zagor333 Rob la verità è che la fottutissima scimmia ti ha amaliato con le lucine accese, a mo di albero di Natale, delle valvole. Ti invito, nuovamente, a fare la prova con il 275 prima dell'irreparabile separazione dal 452. Io so coa potresti guadagnare (poco) e perdere (tantissimo)...
mla Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 6 ore fa, vignotra ha scritto: guadagnare (poco) Molto palcoscenico. 6 ore fa, vignotra ha scritto: perdere (tantissimo) Controllo in basso.
Amministratori vignotra Inviato 31 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 31 Ottobre 2023 2 minuti fa, mla ha scritto: Molto palcoscenico. guarda che è l'esatto opposto.
mla Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 3 minuti fa, vignotra ha scritto: 5 minuti fa, mla ha scritto: Molto palcoscenico. guarda che è l'esatto opposto Io ho sperimentato questo.
Messaggi raccomandati