Vai al contenuto
Melius Club

S.o.s....S.o.s.....please🙏🙏🙏


Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

'Giorno o 'sera, visto il cielo nuvoloso🙄

Sono a chiedere aiuto a Lor Signori, per un problema al computer:

Ho ripreso il portatile dal tecnico che gli ha dovuto cambiare l' hard disk....ed ora mi chiede la password se no non mi và avanti🤨

Considerato che:

1) Di solito non metto mai password, a parte il mio nome (ma anche digitando Giovanni, maiuscolo o minuscolo), non va avanti

2) Mi dice anche il l' account è bloccato🤔😵💫

3)Il tecnico, se non sbaglio, dovrebbe avere inserito un Windows 10 e mi ha detto al momento del ritiro che lo aveva già configurato

4) Odio tutto ciò che è "troppo" elettronico

5) Non ci capisco un piffero

6) 7) 8) 9) e 10): Vedere i punti 4 e 5....alternati😁.

Grazie a chi riuscirà nell' intento e soprattutto avrà la pazienza/capacità di farmi capire come poter fare a sbloccare 'sto 🤬...😇

 

 

Discopersempre2
Inviato

P.S.: Mi fa' delle domande di riserva 🤔.....seeeee "bona Ugo" .....🤯; come diceva il povero Verga Taddeo 🥀, quando il suo amico Ugo Schiantavedove non sentiva quello che gli diceva😏.

Inviato

@Discopersempre2 chiederei al tecnico quale password ha impostato …

altrimenti prova con le credenziali, sul sito di Microsoft , che dovresti aver usato per la registrazione della versione Windows originale … ma per questo ovviamente, se non hai annotato le credenziali da qualche parte “fisica” .. taccuino o altro .. ti serve un altro computer

  • Confused 1
Inviato

@Discopersempre2 faccine stranite a parte … Windows 10/11 richiedono la registrazione sul sito Microsoft con account uguale a quello da usare sul pc, successivamente puoi scegliere se usare un profilo locale ovvero non collegato al sito Microsoft … ripeto, il tecnico che ha fatto il lavoro potrà risolverti il problema 

Discopersempre2
Inviato

@stefano_mbp Non volevo essere "scortese", anzi ti ringrazio e nel pomeriggio chiamerò quella testa a pinolo del tecnico che mi poteva dire tutto ciò e come comportarmi di conseguenza 😉

Inviato

Scusa ma sai rispondere alle domande di riserva tipo che scuola hai fatto? No e allora ovvio che non l'hai fatta tu la registrazione.

  • Amministratori
Inviato

@Discopersempre2 calma e facciamo un passo indietro. non posso sapere quale versione di windows ti abbia intallato il tecnico, se una versione nuova (e anche qui la normale o la pro?) o se si è limitato ad aggiornare il tuo pc passabndo da una vecchia versione a win10 (perazione gratis se avevi win 8, se non ricordo male). se il tuo tecnico ti ha installato win come se tu fossi un nuovo utente la licenza costa non poco, se invece ti ha installato uan versione con licenza semipirata acquistabie sul web a pochi eur, il discoso cambia.

se la nuova registrazione l'ha fatta il tecnc le credenziali le ha lui, se invece ha solo aggiornato la tua versione di win le credenzali devi averle tu (ma magari te e sei perse, succede nella migiori famiglie).

quindi prima cosa domanda la tuo tecnico se per caso ha un suggerimento da arti, poi torna e sulla base di quello che ha detto forse riusciamo ad aiutarti

 

  • Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

@gbale @gbale Il problema è che mi appaiono 3 domande e devi rispondere a tutte e tre; fra le quali: "Come si chiama tuo cugino"?😱

Ma non ho cugino, cribbio😁 (Berlusconi docet🥀).

Comunque deve aver impostato tutto il tecnico, come giustamente dici....oggi lo chiamo e lo mando a fa' in c🤬.... pardon....mi faccio spiegare 🤗

  • Amministratori
Inviato

@Discopersempre2 quelle domande ti appaiono pechè chi ha configurato il pc le ha scelte tra enne altre come sistema per il recupero della pw, se non hai un gugino, non le avrai scelte tu (sarà il gugino frl tecnico) oppure la hai scelta tu pur non avendo in cugino in base ad un ragionamento che oggi ti sei dimenticato. parla con il tecnico

Discopersempre2
Inviato

@cactus_atomo Siccome era andato a *** l' hard disk che c' era, me ne ha installato uno nuovo per un totale di 100€.

Poi, se ho capito bene, ha aggiornato il tutto...ed ora eccomi qua nella "cosiddetta"😥.

Ma oggi vado lì armato di tutta buona volontà🤗 e, da buon pacifista: ammazzo lui, la moglie alla cassa, gli sevizio il gatto e devasto il negozio😆.

Discopersempre2
Inviato

P.S.: Ommmmm🙏

Inviato

Ci sono sul tubo info per recuperare la password.

 

 

  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

perazione gratis se avevi win 8, se non ricordo male). 

Ricordi bene.

Discopersempre2
Inviato

@mariovalvola Grazie, ma a differenza del video io non ho fatto/salvato nessuna password su CD😤 e poi tutti 'sti nomi/terminologie....🤯

P.S.: Il primo che scrive che sono "vecchio"🤨, gli vado a svaligiare il frigo😋😋.

Inviato

Sveglio però il tuo tecnico che fa il lavoro poi ti lascia nella cacca delle passw senza neanche informarti. Comunque è più facile a farsi che a dirsi. Vai o chiamalo e in 2 Min hai fatto 

Inviato

@gbale e pure 100€ per cambiare un HD… sperando che abbia messo un ssd almeno…

costa 20-30€ e ci vogliono al massimo 20-30 minuti… ma proprio prendendosela comoda. 

160€/ora è un bel lavorare 😉


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...