Vai al contenuto
Melius Club

Situazioni curiose/comiche/surreali legate al mondo dell'auto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi capita di leggerne ogni tanto e quindi ne scrivero' in questa discussione quando capitano. Ovviamente puo' intervenire chiunque a raccontare.
In America (Tenessee) pochi giorni or sono una Lexus IS e' stata trovata parcheggiata nei pressi di attivita' commerciali.
La macchina presentava una particolarita', aveva degli oggetti a forma di candelotto (esplosivo) attaccati alle portiere e collegati da un filo.
Il veicolo ha destato immediatamente sospetto nelle persone che hanno chiamato numerose le autorita' locali.
La cosa ha provocato da subito panico , sono stati coinvolti reparti speciali per verificare il veicolo.
Perfino un reparto specializzato in droni.
E' arrivata sul posto anche la televisione che ha fatto un reportage in diretta.
Nel frattempo il proprietario della macchina ,che era nelle vicinanze anche lui, seguiva i comandi della polizia locale ignaro che si parlasse della Sua macchina.
Parecchie attivita' commerciali sono state evacuate!
Arrivano le verifiche e gli oggetti attaccati alle portiere erano dei bumper per riparare la macchina dalle sportellate ai parcheggi (!)
Nel frattempo veniva contattato il proprietario che spaventato ha realizzato che si parlava della sua macchina!

le autorita' locali hanno detto non procederanno in nessun modo contro il proprietario della macchina (!!!)

1.jpg

2.jpg

Inviato

bumper fai da te perchè anche quello del cinese costa troppo.

Inviato

qui un dispositivo commerciale anti inculazione a bassa velocità.

certo che il progettista bisognerebbe proprio conoscerlo

bumper-per-automobili-750x500.jpg

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

qui un dispositivo commerciale

Andrebbe bene per mia moglie che nel posteggiare è decisamente ottimista, meglio se disponibile per tutto il perimetro dell'auto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Gli americani sono quelli che vanno in giro con quella sorta di mutanda nera sul muso dell'auto per evitare i graffi da sassolini. Qui ne girano molte (base nato).

Tanto poi alla prima curva a gomito si schiantano 

Inviato

Basterebbe una striscia magnetica foderata e su misura. E' facilmente acquistabile, tagliabile, foderabile e ricoverabile nel bagagliaio. 

Inviato

Preventivo rete ufficiale AUDI.

“Buongiorno, il prezzo per 4 gomme Bridgestone è 1.000€ montaggio incluso”.

Inviato

@LeoCleo non capisco questo messaggio con il thread. 

Situazione comica surreale per il costo degli pneumatici o altro? 

Inviato

Il 3D è molto ampio: Situazioni curiose/comiche/surreali legate al mondo dell'auto.

Ho riportato un preventivo surreale, inutile dire che abbia poi cambiato concessionario: gli incompetenti devono stare alla larga da me e dalle mie cose. 

Inviato

@LeoCleo Devo cambiare le invernali, non so quanto ci vorrà ma 4 anni fa il precedente treno di Bridgestone mi costò 700 euro montato (da gommista privato). Misure: 225/45 R18 91V anteriore, 255/40 R18 95W posteriore.

Temo che il tuo preventivo di 1000 euro non sia troppo distante dalla realtà che mi si presenterà a breve.

Inviato

@lufranz non discuto affatto il prezzo! Ma ti pare che, a fronte di più misure previste a libretto e compatibili coi cerchi, non mi vengano detti modello e dimensioni?!

Buongiorno, vorrei cambiare TV.
Sì, la Philips costa 400€.

Grazie e a non rivederci! 🤣

Inviato

Ps: monto davanti e dietro 255/35/R19, quindi sarà una discreta cifra. Ma vuoi tenerti il cliente offrendo un minimo di professionalità?! Per non parlare che a fronte di un tagliando sassata, non hanno spento il service. Ogni volta che giro la chiave… DIN DON: tagliando service scaduto. 
Mavaff…

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ma vuoi tenerti il cliente offrendo un minimo di professionalità?!

Come no... io 5 anni fa in una concessionaria mi sono visto consegnare un "preventivo" per un'utilitaria scritto a penna su un post-it senza neppure il nome di chi me l'aveva fatto.

Ovviamente sono uscito e mai più rientrato.

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

monto davanti e dietro 255/35/R19,

Anche io,serie specifica omologata Audi.

1200 euro,due anni addietro .

Inviato
29 minuti fa, paolosances ha scritto:

Anche io,serie specifica omologata Audi.

1200 euro,due anni addietro .

Che tu (o chiunque) sappia, ci sono gomme estive particolarmente efficaci sul bagnato? Perché guido tranquillo, in pista non vado, ma con gomme così il rischio di acquaplaning è molto elevato.

Inviato
14 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Preventivo rete ufficiale AUDI.

“Buongiorno, il prezzo per 4 gomme Bridgestone è 1.000€ montaggio incluso”.

Senza modello, indice di carico e misure può essere un preventivo corretto, alto o basso.

Inviato
13 ore fa, LeoCleo ha scritto:

non discuto affatto il prezzo! Ma ti pare che, a fronte di più misure previste a libretto e compatibili coi cerchi, non mi vengano detti modello e dimensioni?!

Però non lo hai scritto nel tuo post iniziale, lo scrivi ora dopo il commento di Luca, ne converrai che non è che potesse capire più di tanto.:classic_wink: