Vai al contenuto
Melius Club

Situazioni curiose/comiche/surreali legate al mondo dell'auto.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Quasi quasi la lascio abbandonata con le chiavi dentro ed il motore acceso.

Dove ?

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Quasi quasi la lascio abbandonata con le chiavi dentro ed il motore acceso.

Se ci aggiungi anche il pieno ci faccio un pensierino 😁

Inviato
Il 2/12/2023 at 17:32, domenico80 ha scritto:

e sentirsi chiedere x una lampadina di una Mini Country , 2023 , 47€ + IVA ?

Può darsi benissimo, con le lampadine nel mondo dell'auto è diventata una giungla.

Si passa dai 3 euro della R2 che montano ormai solo le vecchie panda, ai 6/7 euro delle diffusissime H7, fino agli oltre cento che possono costare le lampade di ricambio dei fari xeno montati all'origine. 

Coi full led invece no problem, in caso di problemi di solito si cambia il faro intero e via pedalare...🥴

Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

Coi full led invece no problem, in caso di problemi di solito si cambia il faro intero e via pedalare...🥴

e fanno dai 1.500€ in su...

Inviato

La Osram ha introdotto lampade Led omologate anche per auto storiche

Inviato
10 ore fa, v15 ha scritto:

Coi full led invece no problem, in caso di problemi di solito si cambia il faro intero e via pedalar

pedalare in banca e sperare ti mollino il mutuo ?

Fiat 500 X , faro 1.600€

audi A1 , credo 2.000€

Ci si vede meglio ?

Affatto , se devo impegnare un occhio ci vedo ppegio , e non parliamo di Maserati o ferrari

Inviato

@v15

purtroppo posso darti un solo Melius .

concordo con un assioma extra bar : l'auto serve a spostarsi e deve scassare il meno possibile cabbasisi e portafoglio , quindi Jap.

Ancora , il successo di vendite DACIA , ok il prezzo , ma è sintomatico e forse qualcosa iniziamo a capire

• Melius 1
Inviato

acquistare auto jap

Come sono le Kia, invece, dal tuo punto di vista? 

Alberto 

Inviato

Se poi le disegna lo stesso che disegna Goldrake, amen.

Beh, Riccardo, visto il gran successo degli orrendi SUV tutti uguali, ben venga “anche” l’auto disegnata da Mazinga. Almeno è diversa dalla massa colpita da “furgonite” imperante: oggi sembrano tutte auto, pardon furgoni, che hanno assunto anabolizzanti illegali…

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, albrt ha scritto:

Come sono le Kia, invece, dal tuo punto di vista? 

Dai riscontri che ho dai miei clienti sembra che stiano raggiungendo i jap come qualità generale.  

Inviato

@v15 grazie per la conferma; d'altronde sarebbero cretini a dare 7 anni di garanzia con una qualità men che "giapponese".

Alberto 

• Melius 1
Inviato

@albrt Tranquillo Alberto, hai fatto un ottimo acquisto.

L'unica alternativa che avevi andando su Jap era la Nissan,però quando la hai acquistata tu,Nissan aveva ancora la Joint Venture con Renault.

Di recente il mio consuocero dopo attenti ripensamenti,ha riacquistato Kia.

La prima una Sportage 1.6 GDI ( benzina ),9 anni mai un problema.

È rimasto sorpreso del valore residuo del suo usato ( tenuta molto bene,e regolarmente tagliandata )

Adesso da qualche mese ha una Sportage ibrida,è entusiasta,per la qualità costruttiva,le prestazioni,la silenziosità,il comfort,e poi i 7 anni di garanzia,un plus che fa la differenza viste le complessità costruttive attuali.

Tra l'altro in caso di problemi rispondono a differenza di alcuni marchi recenti,che una volta venduta l'auto son capperi tuoi.

Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

Tranquillo Alberto, hai fatto un ottimo acquisto

Lo dici solo perché hai dimenticato che è elettrica 😉🤣

Alberto 

• Haha 1
Inviato

@albrt No Alberto,non  mi ricordo se è una Niro o altro modello.

Ma elettrica si.

Mi ricordo che un po di tempo fa mi avevi proposto di trovarci,per scambiarci le impressioni di guida,per l'occasione ero andato a sbirciare le prestazioni sullo 0-100 ed erano identiche alla mia e probabilmente sullo 0-60 anche meglio.

Nel frattempo ho scovato un'altra trattoria,nel caso scrivimi in pvt come l'ultima volta.

ciao

Beppe

Inviato
13 ore fa, pino ha scritto:

non  mi ricordo se è una Niro o altro modello.

Ma elettrica si.

scherzavo, dai... :-)

Alberto

Inviato

Tra le 18.45 e le 19.15: 2 menti sopraffine a luci spente In città e tangenziale e una "preziosa risorsa" che camminava a bordo strada sulla statale  (no lampioni) completamente vestito di nero, praticamente invisibile.

Ieri sera runner in bici con cassoncino delle pizze, privo di luci e di catarifrangente, che mi passa accanto tranquillo mentre sono fermo al semaforo rosso e attraversa l'incrocio come se nulla fosse.