captainsensible Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @simo68 Beh, quello dipende anche dallo streamer..... CS
simo68 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @captainsensible era un Naim Nds , ma pensandoci è normale suoni peggio , un file di Tidal chissa su quale server è a migliaia di km e quanti nodi della rete attraversa prima di di arrivare sullo streamer.
captainsensible Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @simo68 e quindi cosa vuol dire, che il messaggio arriva corrotto ? E' lo streamer che magari non gestisce bene lo stream. CS
Ggr Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Meglio distinguere. Se ho uno streamer con il suo stadio di uscita analogico, ci sta che possa suonare peggio di un lettore cd integrato. Nel mio caso, con dac esterno, e facendo lo streamer con un banalissimo pc, la differenza con la meccanica cd collegata allo sresso dac, non si sente.
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 45 minuti fa, simo68 ha scritto: ma pensandoci è normale suoni peggio , un file di Tidal chissa su quale server è a migliaia di km e quanti nodi della rete attraversa prima di di arrivare sullo streamer. Il problema non è dove sia Quando vai su un sito internet la qualità non dipende da dove sia il sito Il problema può essere esclusivamente nella qualità del file
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 46 minuti fa, captainsensible ha scritto: ' lo streamer che magari non gestisce bene lo stream. No... è il file Che non puoi sapere che cavolo di file sia Se per esempio scarichi musica dal sito b&w la qualità è sempre altissima
Luigi1962 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @baldo68 cosa mi consigli come dac streamer da abbinare al mcintosh MA 8000 ,avendo gia l ampli un convertitore che però non legge i Dsd
meridian Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Per fare un esempio, questo lavoro, di per sè interessante, oggi non lo comprerei in formato fisico, tipo CD, ma quando ho voglia, lo ascolto in streaming . . . https://music.youtube.com/watch?v=LR2kIKjp1_4&list=RDAMVMLR2kIKjp1_4 saluti , Dario
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Luigi1962 dei dsd puoi fare tranquillamente a meno meglio una macchina con dac integrato Dipende dal budget
one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Cano ma cosa siano i files disponibili in streaming lo sai benissimo invece, perché sono quelli ufficiali delle varie case discografiche.
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 10 minuti fa, one4seven ha scritto: ma cosa siano i files disponibili in streaming lo sai benissimo invece, perché sono quelli ufficiali delle varie case discografiche. È ovvio che siano quelli ufficiali Ma non c'è una sola versione
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Luigi1962 i migliori che ho provato in quella categoria, considerando la qualità audio e l'interfaccia utente, sono i due cambridge Cxn v2 851n
one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 28 minuti fa, Cano ha scritto: Ma non c'è una sola versione Come su supporto fisico...
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 3 minuti fa, one4seven ha scritto: Come su supporto fisico... Appunto Inutile fare paragoni visto che non si sa cosa si stia paragonando Rippando il CD è un altro discorso
one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 1 ora fa, Luigi1962 ha scritto: che però non legge i Dsd Se il tuo dac non supporta i dsd, non puoi riprodurre i dsd. A meno che lo streamer non faccia una codifica dsd/PCM al volo.
one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 1 minuto fa, Cano ha scritto: Inutile fare paragoni visto che non si sa cosa si stia paragonando Ah ok siamo d'accordo. Ma qui si è soliti fari confronti un po' alla pene di segugio 😁
Elettro Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Luigi1962 Cocktail AUDIO N25 avuto modo di ascoltarlo recentemente ottimo e completo.
Messaggi raccomandati