one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Cano quella roba la conosco pure io da molto... So benissimo che il CD in molti casi (nel rock/pop più che altro) è stato usato assai male. Ciò non toglie che le cose restano assai varie, molto più articolate di quanto non sembri. Ad oggi poi, con l'introduzione dell'hi res... (Ormai sono 10 anni che è disponile in vero) I rapporti cambiano ancora.
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @one4seven le cose sono varie Ma è sicuramente più facile trovare una buna incisione su vinile che altro
one4seven Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Cano nelle recenti uscite discografiche (sempre ambito pop/rock) ti do ragione.
jedi Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Lo avevo gia' scritto Un impianto come fonte analogico ,per suonare bene bisogna investire molto denaro. Io con la mia fonte analogica:giradischi Bergmann con braccio tangenziale e testina MySonic Lab Platinum, pre Dartzeel con il suo fono e dischi incisi come devono essere ,dei vari Tidal ,Qbuz e tutti i lettori Cd di qualsiasi prezzo ,se li mangia a colazione. E se qualcuno a voglia di sentire come suona la ia porta è aperta
Monisi Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 15 ore fa, flamenko ha scritto: profonda riflessione Roberto! Ne condivido la drammaticità di prospettiva....🙄😌 Fiorito lo scrivevo, sullo scenario distopico ho esagerato un pò ... 🤣 Però senza questi scenari eccessivamente foschi che menziono io, pensiamo ai disastri che nella nostra vita fa il “semplicismo” e l’allergia alla cultura della complessità (per alcune persone, tutto deve essere come un hamburger di mcdonald che in tre bocconi va giù senza problemi, e senza consapevolezza degli effetti collaterali che tutto ciò produce).
Airo Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 3 ore fa, jedi ha scritto: con la mia fonte analogica:giradischi Bergmann con braccio tangenziale e testina MySonic Lab Platinum, pre Dartzeel con il suo fono e Sarebbe interessante investire gli stessi soldi nella liquida e poi fare un vero confronto , se non sono indiscreto , posso chiederti quanto hai speso per il tuo setup analogico ?
Gici HV Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, Airo ha scritto: posso chiederti quanto hai speso per il tuo setup analogico ? Per le mie disponibilità sicuramente troppo...🤭
neroacustico Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @Kouros all'Epoca andavo da Millerecord e prima di comprare i 45 giri della Disco Music caldi caldi appena importati, ce li facevano ascoltare prima e, se ci piacevano ed erano ballabili, li compravamo per la nostra "discoteca cantina" e giù a ballare . chetttempi 🤩😜😋 .... chestoriaaaa 1
powerpeppe Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @jedi nessun dubbio ma basta anche molto meno per avere una riproduzione superiore. te qui sei alle prese con grossi calibri direi
powerpeppe Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @Airo sinceramente nella liquida non vedo una correlazione simile a spesa/oggetto. nell'analogico essendo un mondo esclusivamente di meccanica di precisione e fisico, materiali e lavorazioni hanno costi più alti. a livello di silicio, informatica perché di quello parliamo, non riesco a capire già come si possano raggiungere determinate cifre visto il costo a volte ridicolo di tale materiale, senza contare la perdita di valore in quel settore che è più veloce della luce quasi 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2021 Moderatori Inviato 3 Maggio 2021 Il 1/5/2021 at 17:09, baldo68 ha scritto: Se volete ascoltare meglio e spaziare in tutti i generi musicali passate allo streaming . Adesso dite la vostra opinione a me importa di sentire male i miei pochi generi musicali preferiti con gli sgrasagli del vinile accompagnati da quella schifezza dei 16 bit e obsoletissimi 44kHz.
codex Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il mezzo migliore per ascoltare tutti i generi musicali resta, a mio avviso, la radio... Una volta esploravamo l'etere con le radio multibanda, oggi c'è lo streaming, ma il risultato è il medesimo. Quando si ascolta qualcosa di interessante si decide se procurarselo in uso oppure in proprietà, ma le due opzioni possono tranquillamente convivere. Però collezionare files non è per nulla appagante.
Membro_0024 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il 1/5/2021 at 17:09, baldo68 ha scritto: Se volete ascoltare meglio e spaziare in tutti i generi musicali passate allo streaming grazie del consiglio, già fatto e dimenticato, che noia lo streaming
eduardo Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Adesso, codex ha scritto: Il mezzo migliore per ascoltare tutti i generi musicali resta, a mio avviso, la radio... Una volta esploravamo l'etere con le radio multibanda, oggi c'è lo streaming, ma il risultato è il medesimo. Quando si ascolta qualcosa di interessante si decide se procurarselo in uso oppure in proprietà, ma le due opzioni possono tranquillamente convivere. Però collezionare files non è per nulla appagante. Concordo, anzi straconcordo. Le web radio sono il mondo, che puo' essere ampliato ad universo se si decide di approfondire sulle piattaforme esistenti nomi e generi analoghi a quelli appena ascoltati alla web radio, espandendo quasi all'infinito il campo d'azione. Dopodiche' si decide. Ma comprare files, per quanto mi riguarda, ha poco senso (non ho problemi di spazio).
Gici HV Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, jammo ha scritto: che noia lo streaming Praticamente che noia la musica, visto che lo streaming è solo un modo per ascoltarla,ne più ne meno che il CD, il vinile,la musicassetta,il laser disc e chi più ne ha più ne metta.
neroacustico Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: sentire male i miei pochi generi musicali preferiti infatti, diventa ogni volta un viaggio nel tempo che fa rivivere le emozioni di allora, quando si avevano meno anni indietro passati e invece tanti anni avanti ancora da vivere. Penso di potere fare il paio con quello che vorrei raccontare. Siccome mi devo liberare di oltre un centinaio di film in vhs (gratuitamente, in quanto mi piange il cuore gettarli in una isola ecologica) un tizio, uno sconosciuto per me, si accolla i costi della spedizione, nemmeno poca cosa e ne prende una parte, quelli che piacciono di più. Per me va bene. Allora ho chiesto, ma te li vuoi convertire in file così te li vedi sulla tv 4k. E no, mi ha detto, ho una vecchia tv a colori a tubo, un vecchio lettore vhs e me li guardo così. Ricostruisce l'ambiente anni 80/90 con i film dell'epoca. Prima di regalarli mi sono preso la briga di convertire tutte le cassette, una pazzia. Debbo riconoscere che rivendo quei film di allora (tutti cult movie) con quella risoluzione scarsa e tanta "nebbia" abbondante dappertutto (non era per il meteo) è stato un vero viaggio a ritroso nel tempo. Non è la stessa identica cosa, ma credo di non sbagliare troppo nell'affermare che probabilmente accadono emozioni simili. Invece dello streaming video 4k vs vhs, lo streaming audio Hi-res vs dischi e cd musicali.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2021 Moderatori Inviato 3 Maggio 2021 27 minuti fa, prova ha scritto: E no, mi ha detto, ho una vecchia tv a colori a tubo, un vecchio lettore vhs e me li guardo così. Ricostruisce l'ambiente anni 80/90 con i film dell'epoca. sarà fratello di colui che mi ha acquistato un VHS stereo un paio di anni fa; era comunque un'affare, tenuto bene, usato poco ma aveva sempre quasi 30 anni seppur ottimamente funzionante; mi disse dopo avermelo preso sulla baia che lui collezionava lettori VHS e sintonizzatori, ne aveva piena la casa e sui divertiva ad utilizzarli a rotazione.
Messaggi raccomandati