Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Piuttosto, c'è un altro discorso che mi piacerebbe approfondire, ovviamente legato al primo.

Tolti pochi talebani del disco fisico, è ormai un fatto che il mondo della musica ha scelto lo streaming come principale canale di distribuzione. E alla fine, scomparsa la nostra generazione, quel canale raccoglierà percentuali bulgare.

Però queste piattaforme non retribuiscono correttamente gli artisti. Anzi, a questi arrivano si e no le briciole. Lavorare con la musica non conviene praticamente più. 

Ho più di un amico musicista professionista che mi dice di aver ormai realizzato di aver investito la vita sul cavallo sbagliato. 

Eppure, e non me lo spiego, ogni settimana escono una quantità smisurata di nuovi album, tanto che è diventato praticamente impossibile stare dietro a tutto, ma pure a molto.

22 ore fa, tapesrc ha scritto:

Ed elli avea del cul fatto doccetta.

Io ricordavo trombetta 🙂 Devo preoccuparmi per i miei ultimi neuroni più o meno farneticanti? 😂

Tornando al tread, preferisco "possedere la mia musica", Ma ciò non toglie che mi piaccia anche spaziare l'immensa disponibilità on line. E se qualcosa mi piace veramente, la compero in formato solido o scaricabile (se disponibile).

Al contrario mio figlio adolescente: va solo di streaming.

È sicuramente trombetta, ma forse il "doccetta" è voluto. Attendiamo l'autore. 😎

Per il resto mi pare sempre più ovvio che si vive meglio con a disposizione tutte le soluzioni. 

PS.....prima si usava il righello, adesso si contano i bit, ma la storia non cambia.

Buonasera a tutti, una info. Qualitativamente parlando come si pone la liquida rispetto il CD o vinile? Chiedo xchè ho sempre questa " diatriba " con un amico, il quale dice che la liquida è superiore al CD/SACD, vinile. Io sono convinto del contrario.

Ho giradischi, lettori CD / SACD  e l'unica liquida che ascolto e con  Spotify con il Chromecast collegato al DAC dell'audiolab CD 8200 V12E.

Vorrei migliorare con la liquida e passare a qobuz, x cui vi chiedo quale streamer valutare,  x avere una qualità audio eccellente.

Inizialmente pensavo di trovare uno streamer senza DAC e usare quello dell'audiolab, ma credo che ci siano macchine con DAC incorporato che sono decisamente superiori all'ormai " vetusto " audiolab.

O posso eventualmente valutare uno streamer economico da collegare all'audiolab ottenendo ottimi risultati?  Grazie.

4 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

il quale dice che la liquida è superiore al CD/SACD, vinile. Io sono convinto del contrario.

Dipende dalla qualità del file 

Il Vinile spesso è più curato dei file, il CD no 

Rippando il CD forse lo streamer è leggermente superiore 

6 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

x avere una qualità audio eccellente

Questo dipende dal budget 

6 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

credo che ci siano macchine con DAC incorporato che sono decisamente superiori all'ormai " vetusto " audiolab.

Sicuramente 

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge