Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quindi alla fine chi ha vinto?

• Haha 1
shastasheen
Inviato

Goldrake, come sempre...

Mario

Inviato
33 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Sulla liquida e i suoi provider non vi è alcuna sicurezza nè sul mantenimento/incremento/diminuzione della sua qualità e varietà nel tempo

ho esattamente questa sensazione anch'io, sfoglio recensioni, video e 3D su quello che riguarda la liquida ma mi pare che ci sia una variabilità eccessiva con novità del momento che variano troppo velocemente per me in questo momento.

A questo, personalmente, la sensazione di poter avere in mano l'oggetto dona un valore aggiunto rispetto alla liquida.

36 minuti fa, shastasheen ha scritto:

ricordando ove possibile cosa si è acquistato e dove, una fettina di nostra vita, con relativi ricordi.

Condivido in pieno!

shastasheen
Inviato

@Bufa  ...considerando che il 90% dei CD io li compro su Ebay...😇

Inviato
2 ore fa, Robbie ha scritto:

Ma quindi alla fine chi ha vinto?

Fino a quando non ne rimarrà uno solo nessuno...

• Haha 2
Inviato

@shastasheen più o meno anch'io, ma le volte che mi trovo in un negozio fisico è sempre un piacere sfogliare cd o lp in cerca di qualcosa di interessante!!!

Inviato
47 minuti fa, Bazza ha scritto:

Fino a quando non ne rimarrà uno solo nessuno...

Citazione sopraffina!!!!!⚔️

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, shastasheen ha scritto:

il CD tornerà

È più facile che torni la TV a valvole  🙂

• Haha 1
Inviato

No. Ho necessità di avere un supporto fisico da possedere. Credo sia un forma di feticismo, ma lo streaming mi è insopportabile. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, CaP ha scritto:

Ho necessità di avere un supporto fisico da possedere. Credo sia un forma di feticismo

Non preoccuparti,col tempo si può guarire..😉😁😁 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, CaP ha scritto:

streaming mi è insopportabile. 

Almeno lo hai usato?

Inviato

Non ho letto tutta la discussione,  ma è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale,  deve rivolgersi allo streaming (ed alla liquida):  in "formato solido" l' Alta Risoluzione semplicemente non esiste ! (a parte qualche raro SACD)

Inviato

Io ascolto ormai quasi solo musica liquida, ma rigorosamente scelta tra le varie edizioni e scelgo la migliore.

Con lo streaming questo non posso farlo e non so che edizione sto ascoltando.

Quel che ho notato è che il rock il pop e in generale la musica leggera quasi sempre è proposta nelle ultime edizioni, purtroppo ciò significa musica molto compressa.

Io questo lo noto con molta evidenza nel mio impianto.

Inviato
Il 1/5/2021 at 17:58, Pippo87 ha scritto:

ma l’abbonamento ad una stagione teatrale / operistica / .... a fine stagione cosa vi lasciano ? )

Ascoltare una grande orchestra dal vivo, così come l'opera, o un grande solista, è una esperienza impagabile. Prova ad ascoltare un requiem di Verdi o un'opera di Wagner in una sala o in un teatro dall'acustica impeccabile. Poi ne parliamo..... altro che steaming 

• Melius 1
Inviato

Concordo, ascoltare musica non amplificata dal vivo non solo non ha niente a che fare con lo streaming, ma pure con l'ascolto tramite i nostri impianti.

Inviato
1 ora fa, terlino ha scritto:

Concordo, ascoltare musica non amplificata dal vivo non solo non ha niente a che fare con lo streaming, ma pure con l'ascolto tramite i nostri impianti.

Scherzi ?   Qui ci sono molti forumer  che con i loro impianti riescono ad ascoltare addirittura meglio dell'evento dal vivo.

😂  

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale,  deve rivolgersi allo streaming

Si,  e'  proprio innegabile  🤣

Scolpita nella pietra un'altra grande verita'.

Un giorno le raccogli tutte e le pubblichi ?

Inviato
9 minuti fa, eduardo ha scritto:

Si,  e'  proprio innegabile  🤣

Certo che lo è:  basta studiare e conoscere ciò di cui si parla,  cosa che a te evidentemente difetta ... 

Ma di certo non ti manca la "sicumera dell'audiofilo dalle 'recchie d'oro" 🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge