Bufa Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 33 minuti fa, shastasheen ha scritto: Sulla liquida e i suoi provider non vi è alcuna sicurezza nè sul mantenimento/incremento/diminuzione della sua qualità e varietà nel tempo ho esattamente questa sensazione anch'io, sfoglio recensioni, video e 3D su quello che riguarda la liquida ma mi pare che ci sia una variabilità eccessiva con novità del momento che variano troppo velocemente per me in questo momento. A questo, personalmente, la sensazione di poter avere in mano l'oggetto dona un valore aggiunto rispetto alla liquida. 36 minuti fa, shastasheen ha scritto: ricordando ove possibile cosa si è acquistato e dove, una fettina di nostra vita, con relativi ricordi. Condivido in pieno!
shastasheen Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Bufa ...considerando che il 90% dei CD io li compro su Ebay...😇
Bazza Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 ore fa, Robbie ha scritto: Ma quindi alla fine chi ha vinto? Fino a quando non ne rimarrà uno solo nessuno... 2
Bufa Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @shastasheen più o meno anch'io, ma le volte che mi trovo in un negozio fisico è sempre un piacere sfogliare cd o lp in cerca di qualcosa di interessante!!!
Bufa Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 47 minuti fa, Bazza ha scritto: Fino a quando non ne rimarrà uno solo nessuno... Citazione sopraffina!!!!!⚔️ 1
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 ore fa, shastasheen ha scritto: il CD tornerà È più facile che torni la TV a valvole 🙂 1
CaP Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 No. Ho necessità di avere un supporto fisico da possedere. Credo sia un forma di feticismo, ma lo streaming mi è insopportabile. 1
Gici HV Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 ore fa, CaP ha scritto: Ho necessità di avere un supporto fisico da possedere. Credo sia un forma di feticismo Non preoccuparti,col tempo si può guarire..😉😁😁 1
Gici HV Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 ore fa, CaP ha scritto: streaming mi è insopportabile. Almeno lo hai usato?
Max440 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Non ho letto tutta la discussione, ma è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale, deve rivolgersi allo streaming (ed alla liquida): in "formato solido" l' Alta Risoluzione semplicemente non esiste ! (a parte qualche raro SACD)
leoncino Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Io ascolto ormai quasi solo musica liquida, ma rigorosamente scelta tra le varie edizioni e scelgo la migliore. Con lo streaming questo non posso farlo e non so che edizione sto ascoltando. Quel che ho notato è che il rock il pop e in generale la musica leggera quasi sempre è proposta nelle ultime edizioni, purtroppo ciò significa musica molto compressa. Io questo lo noto con molta evidenza nel mio impianto.
chicco98 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il 1/5/2021 at 17:58, Pippo87 ha scritto: ma l’abbonamento ad una stagione teatrale / operistica / .... a fine stagione cosa vi lasciano ? ) Ascoltare una grande orchestra dal vivo, così come l'opera, o un grande solista, è una esperienza impagabile. Prova ad ascoltare un requiem di Verdi o un'opera di Wagner in una sala o in un teatro dall'acustica impeccabile. Poi ne parliamo..... altro che steaming 1
leoncino Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Concordo, ascoltare musica non amplificata dal vivo non solo non ha niente a che fare con lo streaming, ma pure con l'ascolto tramite i nostri impianti.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, terlino ha scritto: Concordo, ascoltare musica non amplificata dal vivo non solo non ha niente a che fare con lo streaming, ma pure con l'ascolto tramite i nostri impianti. Scherzi ? Qui ci sono molti forumer che con i loro impianti riescono ad ascoltare addirittura meglio dell'evento dal vivo. 😂 1
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 2 ore fa, maxnalesso ha scritto: è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale, deve rivolgersi allo streaming Si, e' proprio innegabile 🤣 Scolpita nella pietra un'altra grande verita'. Un giorno le raccogli tutte e le pubblichi ?
Max440 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Si, e' proprio innegabile 🤣 Certo che lo è: basta studiare e conoscere ciò di cui si parla, cosa che a te evidentemente difetta ... Ma di certo non ti manca la "sicumera dell'audiofilo dalle 'recchie d'oro" 🤣
Messaggi raccomandati