Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Non ho letto tutta la discussione,  ma è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale,  deve rivolgersi allo streaming (ed alla liquida):  in "formato solido" l' Alta Risoluzione semplicemente non esiste ! (a parte qualche raro SACD)

Io ascolto ormai quasi solo musica liquida, ma rigorosamente scelta tra le varie edizioni e scelgo la migliore.

Con lo streaming questo non posso farlo e non so che edizione sto ascoltando.

Quel che ho notato è che il rock il pop e in generale la musica leggera quasi sempre è proposta nelle ultime edizioni, purtroppo ciò significa musica molto compressa.

Io questo lo noto con molta evidenza nel mio impianto.

Il 1/5/2021 at 17:58, Pippo87 ha scritto:

ma l’abbonamento ad una stagione teatrale / operistica / .... a fine stagione cosa vi lasciano ? )

Ascoltare una grande orchestra dal vivo, così come l'opera, o un grande solista, è una esperienza impagabile. Prova ad ascoltare un requiem di Verdi o un'opera di Wagner in una sala o in un teatro dall'acustica impeccabile. Poi ne parliamo..... altro che steaming 

• Melius 1
1 ora fa, terlino ha scritto:

Concordo, ascoltare musica non amplificata dal vivo non solo non ha niente a che fare con lo streaming, ma pure con l'ascolto tramite i nostri impianti.

Scherzi ?   Qui ci sono molti forumer  che con i loro impianti riescono ad ascoltare addirittura meglio dell'evento dal vivo.

😂  

• Haha 1
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

è innegabile che se uno cerca la qualità migliore della sorgente digitale,  deve rivolgersi allo streaming

Si,  e'  proprio innegabile  🤣

Scolpita nella pietra un'altra grande verita'.

Un giorno le raccogli tutte e le pubblichi ?

9 minuti fa, eduardo ha scritto:

Si,  e'  proprio innegabile  🤣

Certo che lo è:  basta studiare e conoscere ciò di cui si parla,  cosa che a te evidentemente difetta ... 

Ma di certo non ti manca la "sicumera dell'audiofilo dalle 'recchie d'oro" 🤣

2 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Certo che lo è:  basta studiare e conoscere ciò di cui si parla,  cosa che a te evidentemente difetta ... 

Ma di certo non ti manca la "sicumera dell'audiofilo dalle 'recchie d'oro"

Io ascolto e decido,  senza preclusione alcuna (uso lo streaming)  e senza cedere a condizionamenti esterni.

Semplice, e ottimale per le mie esigenze.

A casa mia comandano le mie recchie,  non quelle di altri.       

2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Non ho letto tutta la discussione

Lo fai spesso,  e ti perdi il senso delle cose che molti scrivono.

Cioe',  finisci per non capire.

Pero'  mi rendo conto che sarebbe piu'  faticoso.

Meglio  stabilire quattro "regole"  in croce,  buone per tutte le stagioni.  

• Thanks 1
  • Haha 1

@maxnalesso condivido spesso qjanto6 dici ma stavolta no Max.

di base avrà anche la massima qualità, numeri e misure dicono quello, però a casa mia e da tutti i miei amici il supporto fisico è sempre, nettamente , superiore.

e anche la liquida da files in loco lo è.

ascolto senza farmi seghe mentali,anche YouTube che e' la vera miniera d'oro per le chiacche e novità se vogliamo, però quando ho le "2 ore" libere non ci penso manco 1 secondo ad usare qobuz...per carità!

invece quando sono in doccia o smanetto con cose  varie comanda qobuz...o YouTube.

saluti  

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge