Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@Room429 grazie, andrò a vedere cosa offre. però il settimo sigillo di bergman l'ho preso in versione italiana, lo svedese sottotitolato inglese è faticoso per me (anche se a 16 anni vivevo in lussemburgo e li i film erano in lingua originale sottotitolati in tedesco)

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

grazie, andrò a vedere cosa offre. però il settimo sigillo di bergman l'ho preso in versione italiana, lo svedese sottotitolato inglese è faticoso per me (anche se a 16 anni vivevo in lussemburgo e li i film erano in lingua originale sottotitolati in tedesco)

Ti capisco: Amo Bergman e possiedo tutti i suoi film e per me risulta ostico pure in italiano 😂

Inviato
1 ora fa, franz_84 ha scritto:

ma non diciamo che supera il vinile perché neanche ci si avvicina.

Ogni tanto i patiti del vinile devono ribadirlo...🤦

...poi scopri che il pre phono da 18k euro è il minimo sindacale..😂😂😂

Inviato

@Gici HV il confronto dovrebbe essere fatto a parità di spesa per la catena ...

io ho un HEGEL H90 diffusori KEF R500

DAC Gustard X16 (300 euro usato) e TIDAL HIFI (9.90 mese abbonamento student)

VS

Project phono box s2 ultra (180 euro usato) e Project debut carbon (300 euro usato)

entrambi collegati in RCA ad ANALOG1 e ANALOG2

per me come trasparenza, dettaglio, qualità meglio TIDAL

Inviato

@do2707 io ho un vecchio (anzi vintage che fa più figo) Denon dp1200, perfetto anche esteticamente,con testina MC Audiotechnica con il suo step up, pre/dac/streamer Nad c658,finali Zerozone e diffusori DIY,non c'è paragone a favore dello streaming, ovviamente ho anche un lettore CD.

Non capisco perché si pensa che chi è passato allo streaming deve aver per forza buttato tutte le altri sorgenti o i dischi,alla nostra (parlo per me ma penso anche per la stragrande maggioranza dei presenti) non più giovane età i supporti li abbiamo avuti tutti.

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Non capisco perché si pensa che chi è passato allo streaming deve aver per forza buttato tutte le altri sorgenti o i dischi,alla nostra (parlo per me ma penso anche per la stragrande maggioranza dei presenti) non più giovane età i supporti li abbiamo avuti tutti.

Perché ogni volta che viene affrontato un argomento si tende a generalizzare e basta come se il mondo andasse solo in un'unica direzione e soffermandosi praticamente mai sulla singola esperienza.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ognuno ascolta come gli è più congeniale

e ... 'spende i suoi soldi come vuole' 

perche 'la musica e' emozione'

e 'voglio sentire gli armonici'

😉

Inviato
1 ora fa, Room429 ha scritto:

ogni volta che viene affrontato un argomento si tende a generalizzare

generalizzare la propria esperienza particolare e' uno dei sintomi del narcisismo pre-patologico

Inviato

Ragazzi, parlando di liquida, è l'ora dell'aperitivo !!😀

Inviato
5 minuti fa, fabbe ha scritto:

parlando di liquida, è l'ora dell'aperitivo

In Veneto comincia prima..    ..e finisce moooolto dopo.🤭🥴🥴

Inviato

Io ho "affiancato" la liquida settembre scorso: ne sono ben contento.

Mi posso ascoltare molti album che non ho, artisti che non conosco e che vengono segnalati nella sezione "Musica": album che avrei dovuto acquistare per ascoltare, oppure come facevo prima fare un pre-ascolto da pc con pessima qualità (non l'ho attrezzato per la musica).

Molti album al primo ascolto anche se non mi convincono li torno ad  ascoltare ancora, spesso mi devono entrare dentro..

Per me è come un altro supporto, e come tale lo uso: gli album mi piace ascoltarli per intero.

Meglio, peggio?

Come diceva Albert: " tutto è relativo!"😊

Inviato

@rock56 ma si, infatti, quello che dico io...la liquida è una gran comodità di qualità, un altro supporto giustamente, gli algoritmi che sulla base dei dischi che ascolti ti propongono artisti simili, che non conosci, ti fa le playlist, le radio a tema...una gran figata e gran comodità

Se sei appassionato di musica è una gran cosa, viva la musica liquida!! 😁

• Melius 1
Inviato

@maxgazebo Riguardo agli algoritmi utilizzati per segnalarti artisti simili a quelli che stai ascoltando avrei parecchio da discutere. La maggior parte delle volte i consigli sono sfornati ad-cazzum (chiedo venia per il francesismo) e poco ci azzeccano. Non a caso molti servizi hanno cambiato la dicitura "simile a..." con "gli utenti ascoltano anche..."

Inviato

@Room429 io invece le playlist consigliate da Tidal le trovo azzeccate,sono divise per i generi che ascolto maggiormente e mi hanno fatto conoscere cose che non conoscevo.

Inviato

@Gici HV si, sulle playlist sono d'accordo con te. Mi riferisco più che altro agli accostamenti di alcuni artisti con altri artisti "simili".

Ma che di simile hanno davvero poco.

Inviato
19 ore fa, stanzani ha scritto:

'voglio sentire gli armonici

È una nuova band? 😁

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz