Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

1 ora fa, roop ha scritto:

Anna dai capelli rossi - I Ragazzi dai capelli rossi [#1, 1980/81]

Bellissima. 

"Anna dai capelli rossi ha

Un cappello sulle ventitré"... 

Che poi è sulla base di "Rivers of Babylon", famosa anche per la cover dei Boney M.

captainsensible
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

una come la rettore

non mi dire che una come la Rettore rappresentasse chissà quale meraviglia musicale....e a me piaceva/piace pure.....e i righeira....cosa vogliamo dire?

ce ne hanno propinato di roba commerciale anche a noi....che ci piaceva pure...

CS

4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Mi sa che Bono sta cominciando anche lui a fare autocritica....a una certa età.

Le recenti dichiarazioni di Bono secondo me lasciano il tempo che trovano. Penso che sappia perfettamente che fino ad "Achtung baby" lui e la sua band hanno sfornato grandissimi album. Che poi negli ultimi trent'anni (a parte No Line On The Horizon) ci sia stato un declino è risaputo.

Ogni scusa è buona per attirare l'attenzione su di sè

da sfegatato fan degli U2 (ho ascoltato solo o quasi solo U2 fino ai miei 25 anni, poi tutto il resto e generi che valeva la pena conoscere) da quando avevo 15 anni posso dire la mia:

1) ogni artista, anche i più grandi provano imbarazzo o addirittura disprezzo ascoltando la propria voce o i propri dischi del passato. Anche Miles non sopportava Kind of Blue, e ho detto tutto.

2) il problema sono i giornalisti che abbiamo in questo momento storico, che prendono una parola e l'amplificano a scopi di sciacallaggio mediatico, alterando sempre il contesto e l'intero concetto espresso in questo caso dalla star di turno

3) Quando Bono dice però che è orgoglioso di Vertigo e non sopporta i vecchi successi mi viene in mente che ha 62 anni ormai, e, credo, parecchio alcool e vita un pò sregolata (attenzione, non cedo sia mai stato alcolista o tossicodipendente da quello che so) alle spalle, e che quindi un pò di demenza avanza inesorabilmente anche per lui. 🙂

1 minuto fa, stanzani ha scritto:

la sinusoide sweepata generata da Dirac Live e' meglio

Può darsi, ma non sono così depresso da mettermi ad ascoltare sinusoidi. 

Preferisco che si divertano i nipoti adolescenti ad ascoltare, ed io con loro, i trapper autotunati. 

E dopo gli metto anche qualche disco mio.

Si fa così.

10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Secondo me si tratta solo di collezionismo e feticismo

Chi è che diceva che il collezionismo è per gli insicuri? 

--

Lo streaming (unitamente - per la verità - alla scoperta dell'ascolto in cuffia), mi ha riavvicinato alla musica.

• Melius 2
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non ho più 14 anni che dovevo farmelo piacere per forza perché non avevo i soldi per comprarne un altro.

Chi l'ha detto che a 14 anni bisogna (o bisognava) per forza farsi piacere un disco a causa della poca disponibilità economica? 🤔

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde