Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Personalmente non vedo molta differenza tra Spotify versione base con pubblicità e i tanti siti pseudo-illegali che condividono file torrent per scaricare musica e film.

Spotify non lo paghi. Un file torrent non lo paghi.

Non mi pare esagerato dire che Spotify sotto certi versi è pirateria tollerata e legalizzata.

Inviato
1 ora fa, Alessiodom ha scritto:

chissà come mai Spotify è gratuito...

La versione free ha la pubblicità e le tue playlist puoi ascoltarle solo in random.

4 ore fa, Room429 ha scritto:

Ovvio che se ai suoi genitori non è mai fregato nulla di acquistare musica su supporto fisico, sarà molto difficile che un giovane non segua la stessa strada.

Io i supporti li ho sempre comprati,i miei figli da adolescenti (ora hanno 40 e 35 anni) i CD li compravano (ce li ho a casa io 🤭), adesso non hanno neanche l'impianto..

Mi sembra che non si voglia capire che chi è passato allo streaming,tra i vecchi appassionati,ha fatto tutta la trafila vinile/cassettine/CD,io non torno indietro, streaming al 99%, l'un% per fare sgranchire lettore CD giradischi.

• Melius 2
Inviato

A prescindere da tutto, io trovo molto triste una casa che non parli di noi attraverso i libri, i cd i vinili che abbiamo scelto e comprato durante il percorso. Riconosco che è una mia fissa ma non riuscirei mai a sentirmi a mio agio in un ambiente privo di questi elementi ed altri come quadri scelti con un certo criterio e non per riempire a caso le pareti...

• Melius 2
captainsensible
Inviato
59 minuti fa, Room429 ha scritto:

Una casa vuota come l'hai descritta tu è di una tristezza infinita

A mettono tristezza i cervelli vuoti.....

CS

• Melius 1
Inviato

@roop non si tratta di essere una classe agiata. Compro dischi da oltre 30 anni e sono ben consapevole della ingente somma investita in tutti questi anni. Ma si sa, le passioni richiedono sacrificio e, molto spesso rinunce. Andando per un attimo OT, qualche anno fa ero andato in fissa per il fisso da 85mm di Canon, quasi duemila euro per una lente. Semplicemente ho rinunciato a qualche cena fuori, ho preferito la tv al cinema e altre cosette così. Ma grande gioia al momento dell'acquisto. Quello che è certo è che non può diventare l'ennesima gara a chi sta peggio altrimenti qualunque tipo di discorso non ha senso.

Adesso, captainsensible ha scritto:

A mettono tristezza i cervelli vuoti.....

CS

Grazie, sei molto gentile.

Inviato
4 minuti fa, Room429 ha scritto:

non si tratta di essere una classe agiata. Compro dischi da oltre 30 anni e sono ben consapevole della ingente somma investita in tutti questi anni. Ma si sa, le passioni richiedono sacrificio e, molto spesso rinunce. Andando per un attimo OT, qualche anno fa ero andato in fissa per il fisso da 85mm di Canon, quasi duemila euro per una lente. Semplicemente ho rinunciato a qualche cena fuori, ho preferito la tv al cinema e altre cosette così. Ma grande gioia al momento dell'acquisto. Quello che è certo è che non può diventare l'ennesima gara a chi sta peggio altrimenti qualunque tipo di discorso non ha senso.

c' hai la panza piena. Se per te è un sacrificio rinunciare ad una cena fuori per comprarti il giocattolino non posso che augurarti che ti vada sempre da così in meglio. Altro che gara a chi sta peggio. E te lo dice uno che sta benino...

• Melius 1
captainsensible
Inviato
5 minuti fa, Room429 ha scritto:

Grazie, sei molto gentile.

Ma mica è detto che mi riferissi a te....

CS

Inviato
1 minuto fa, roop ha scritto:

c' hai la panza piena. Se per te è un sacrificio rinunciare ad una cena fuori per comprarti il giocattolino non posso che augurarti che ti vada sempre da così in meglio.

Standing ovation.. 👏👏👏

ascoltoebasta
Inviato

Io credo che sia troppo diffusa la mancanza di 'senso critico' e quindi consideriamo ogni innovazione come migliorativa, ma non sempre lo è, ......e allora pensiamo "che bello mi danno tutta la musica che voglio per così poco", come se lo facessero nel nostro interesse, e questo vale per moltissime altre cose vedi auto elettriche,Amazon e via dicendo.

• Thanks 1
Inviato

@roop che devo fare, scusa? Lavoro 40 ore la settimana, ho un buon stipendio e mi piace togliermi le mie voglie. Mica navigo nell'oro. Senza offesa, ma è abbastanza stupida come uscita.

Inoltre la mia risposta si allacciava a quanto scritto dall'utente @audiomax sul fatto che la casa in cui abiti dovrebbe comunque in qualche modo rispecchiare la personalità di chi la abita. Non capisco cosa c'entri tirare fuori il discorso dei 37,50 euro del disco di Adele. Mah, ok.

Inviato

@Gici HV sono coscritto di tuo figlio...ritornagli subito i suoi CD! 

😅 .... Penso che uno dei motivi per cui stia comprando vinili e CD è che non potevo acquistare tutta la musica che volevo...e che sbavavo...e le chiavette gratis ma illegali non mi entusiasmavano per molti motivi...tuttavia restando in tema..ora non c'è niente che mi impedisca di ascoltare la mia musica perché la possiedo. Oggi su spotify non è così.

Inviato

Beh comunque questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...anche perchè la possibilità di spesa dipende certamente dalle possibilità, ma anche dalle attitudini e da quello che si reputa giusto spendere per le varie passioni

Non è un discorso di cene, rinunce o sacrifici

C'è chi mangia "pane e cipolla" per comprarsi il macchinone non avendone possibilità...e chi invece va avanti con la Punto potendosi permettere un bel SUV

Sono discorsi per me, in ambiente di perfetti sconosciuti, inutili

Inviato

Certo che lo streaming ha molti vantaggi e capisco benissimo chi lo utilizza ed ne è convinto. Capisco anche coloro che non capiscano come si possa spendere ancora soldi in altri formati specialmente CD e LP.

Anche se ho già migliaia e migliaia di CD e altrettanti in LP gli ultimi due mesi ho comperato circa 220 e ne ho in lista circa 250 altri. Sono contentissimo così come pure gli altri che hanno l'abbonamento streaming.

Inviato
3 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Mio cugino oggi non può ascoltarsi Neil Young ( che è ancora fortunatamente lui il proprietario delle sue canzoni) anche se paga un abbonamento per avere tutta la musica che vuole.

mister Young ha venduto una buona fetta dei suoi diritti ( 50 milioni di dollari ) ad un fondo di investimento......

https://www.ilpost.it/2021/01/06/neil-young-venduto-diritti-canzoni/

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato

@Room429

5 minuti fa, Room429 ha scritto:

che devo fare, scusa? Lavoro 40 ore la settimana, ho un buon stipendio e mi piace togliermi le mie voglie.

Condivido pienamente, e ti consiglio di tener duro con la passione per la fotografia perchè fra non molto tempo qualcuno potrebbe dirti : "ma sei pazzo a spendere certe cifre quando con un abbonamento a Pincopallo puoi vedere tutte le foto che vuoi spendendo x  euro"?

Inviato
Adesso, Titian ha scritto:

Certo che lo streaming ha molti vantaggi e capisco benissimo chi lo utilizza ed ne è convinto. Capisco anche coloro che non capiscano come si possa spendere ancora soldi in altri formati specialmente CD e LP.

Anche se ho già migliaia e migliaia di CD e altrettanti in LP gli ultimi due mesi ho comperato circa 220 e ne ho in lista circa 250 altri. Sono contentissimo così come pure gli altri che hanno l'abbonamento streaming.

Meno male che qualcuno ha capito che chi sostiene l'acquisto del supporto fisico non sta facendo la guerra allo streaming e a chi utilizza questo metodo per ascoltare musica. 👌

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione