Room429 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Ggr No, hai sbagliato i conti. All'artista va il 30% di quei 7.35 dollari. Che a loro volta van divisi con chiunque abbia presenziato alla realizzazione dell'opera.
Titian Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Così pensando liberamente forse con cinismo e completamente superficialmente (forse fra qualche ora ci penserei più seriamente) perché non aprire un sito contatti dove gli uomini possono scegliersi una donna virtuale e communicare con lei quando ne hanno voglia? Insomma senza possederla e senza avere tutti quei momenti in cui le donne ci danno fastidio.
Gici HV Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Lo streaming è anche una promozione per l'artista,faccio un esempio di 2 artisti italiani che dall'alto della mia ignoranza neanche sapevo che esistessero, Fausto Mesolella e Gianmaria Testa, grazie alle proposte di Tidal li ho conosciuti e ascoltati,se comprassi dischi avrei valutato un loro acquisto,chi scarica dalla rete non lo fa certo per artisti sconosciuti ai più. Per gli ascolti in streaming mi sembra che i Metallica abbiano lo scorso anno passato abbondantemente qualche miliardo, è ovvio che i mostri sacri la facciano da padroni,hanno un ben altro seguito.
Gici HV Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 6 minuti fa, Titian ha scritto: perché non aprire un sito contatti dove gli uomini possono scegliersi una donna virtuale e communicare con lei quando ne hanno voglia? Esistono da parecchio, virtuali e non..🤭🤗 1 1
maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: Fausto Mesolella Ciao Gici, hai sentito "Live ad Alcatraz"? Spettacolare! Le chitarre escono dall'impianto letteralmente, un realismo impressionante, se senti "Libertango" a volume allegro è emozionante 1
densenpf Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Non saprei. Facciamo l'esempio di 7.35 ogni 1.000 ascolti e rapportiamo alla vendita di 1.000 cd Non funziona cosi'. Frampton ha percepito 1700 dollari per 55 milioni di streams. Su questo argomento non puo' esserci discussione.
Room429 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 eeeeh ma se negli ultimi vent'anni hanno chiuso migliaia di negozi di dischi la colpa è del ragazzino che scarica un cd per la sua compagna di banco, vero?
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Room429 L'essere umano è offeso da ogni ingiustizia......a meno che non gli procuri dei vantaggi.
ClasseA Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Non mi preoccuperei degli introiti degli artisti. Parlo di piattaforme legali di streaming. Valgono le regole del mercato. Se l'artista non è soddisfatto delle condizioni ( vedi Young che mi chiedo se non si sia già arricchito abbastanza nei decenni) può non partecipare e può provare a vendere che so dei vinili. Io come consumatore sono contento di questo processo di democratizzazione, apertura e disponibilità della musica che già prima si era liberata dalla selezione preventiva dei produttori delle grandi case discografiche e ha permesso a molti giovani di tentare il colpo. Alla fine chi è bravo resta, gli altri al massimo sono meteore.
Room429 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 2 minuti fa, ClasseA ha scritto: Io come consumatore sono contento di questo processo di democratizzazione, apertura e disponibilità della musica che già prima si era liberata dalla selezione preventiva dei produttori delle grandi case discografiche e ha permesso a molti giovani di tentare il colpo. I giovani che vogliono, volevano o vorranno tentare il colpo lo fanno, hanno fatto e faranno come è successo qualche altro milione di volte: autoproducendosi e autopromuovendosi. Ritenta.
ClasseA Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Room429 Ma ritento cosa? Ho appunto scritto che si autoproducono. Dopodiché le piattaforme servono eccome per arrivare alla notorietà. Senza non vai da nessuna parte
Room429 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @ClasseA Ti sembrerà strano, ma tra chi ascolta musica non c'è solo chi se ne sta beato in salotto o in camera da letto col cu*o al caldo a trafficare con smartphone e beandosi di quanto ha speso per il suo HiFi. C'è anche chi va ai concerti nei piccoli locali, assiste allo spettacolo e, se gli è piaciuto, si compra il CD. Hai presente quando allestiscono quei tavolini? Ecco... quello che hanno fatto giusto qualche milione di band oggi famose in epoca pre-internet.
Gici HV Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 47 minuti fa, Room429 ha scritto: ma se negli ultimi vent'anni hanno chiuso migliaia di negozi di dischi la colpa è del ragazzino che scarica un cd per la sua compagna di banco, vero? Se è per questo hanno chiuso migliari negozi di tutti i settori non solo dei dischi Penso che una stragrande maggioranza degli appassionati del supporto lo compra online da parecchio,qui ce ne è una larga rappresentanza.
ClasseA Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Room429 Appunto. In epoca pre internet. Ti pare che oggi si sia in epoca pre internet? Una band giovane può autoprodursi. Poi cosa fa? Cerca la notorietà vendendo vinili? O facendo piccoli concerti? Young vende vinili e può permettersi di snobbare le piattaforme streaming perché ha un nome, è una " leggenda". Ma dei signori nessuno non andrebbero da nessuna parte.
Room429 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @ClasseA evidentemente su quello che fanno le piccole band sei davvero poco informato. Come, probabilmente, il tuo modo di vedere la musica non va oltre il modello business stile Maneskin a cui vendere il fondoschiena e chinarsi a 90 gradi pur di arrivare dove sono ora non ha mai creato problemi. Ah no, ma loro hanno talento e sono i nuovi Rolling Stones, giusto? Forse, se scendessi più nei bassifondi, capiresti che a molti non frega na beata ceppa di finire su piattaforme streaming. 1
colombo riccardo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Nel momento in cui un brano o tutto un album può essere ascoltato in streaming diventa un biglietto da visita e si azzerano i guadagni
Messaggi raccomandati