Vai al contenuto
Melius Club

Hifi usato e prezzo usato !

Messaggi raccomandati

Inviato

Una coppia pre+finali AA in buono stato a 1500 Euro è quasi regalata: cosa c'è di strano?

Inviato

Continuo a non vedere nulla di strano: il Bellini all'epoca costava come uno stipendio da impiegato di medio livello, in più aggiungici i prezzi dei due finali e stiamo circa al doppio. Se in buono stato 1500 Euro per un trittico del genere è un affare: oggi cosa ci compreresti di meglio? Di certo non un tre telai ma al massimo un integrato entry level.

Inviato

@Tronio booo non capisco..

Quindi dopo oltre 20 anni e un affare?

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, saltato ha scritto:

dopo oltre 20 anni e un affare?

Sì, o almeno è una richiesta più che ragionevole.

Ribadisco se sono in buono stato, ma venti anni per apparecchi ben fatti e senza parti meccaniche non sono nulla: ho un Maestro 150 che ne ha 25 e sembra nuovo e non lo venderei neanche per il doppio di quella cifra.

Fatti un giro sui vari siti di vendita e vedi se trovi qualcosa allo stesso livello a prezzi inferiori.

Addirittura se uno fosse interessato fra 20 minuti scade questa asta e volendo si portano via con 1.400 Euro spedizione compresa:

https://www.ebay.it/itm/355132502915?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=bdc1dc0c-77c1-11ee-ae11-666637326462

Inviato

Hei tenete presente che gli esemplari in vendita su Audiograffiti sono relativi all'ultima serie di quei prodotti. Il pre è quello con potenziometro telecomandato e selezione ingressi a rele' ecc... 1500 sono comunque tanti. Ricordo di aver visto solo i 2 finali in vendita tra le 500 e le 700. Forse 1300 euro al massimo per il trittico li spenderei.

ascoltoebasta
Inviato

Molto dipende da quale valutazione è stata fatta per il ritiro o se il prodotto è ancora di proprietà del cliente,magari un margine di trattativa esiste,comunque per chi conosce quei prodotti e li ha sentiti suonare sa bene che a quel prezzo non si trova nulla nel nuovo,neanche che si possa avvicinare come qualità del suono,se poi come di solito fa Audiograffiti i prodotti han subito revisione,beh anche per me sarebbe un buon acquisto.

Inviato

prezzo normale li volevo anche prendere ma poi  non li avrei usati, questo è un esempio di entry level oggi di qualità, probabilmente a 1300 si possono avere, per come son fatto io spedizione immediata presso AA con verifica, 360 euro? con 1700/1800 può anche essere un amplificazione definitiva ma di sicuro che può accompagnare per diversi anni e poi essere rivenduta.  Ma costano poco per cui sarà porcheria per questo non  li vende. 

Inviato
4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

a quel prezzo non si trova nulla nel nuovo

Insomma .... AP300-S250NC Class D Stereo Power Amplifier Ncore NC252MP 2x250W 4 Ohm. 549 eu. Chi ti fa prendere roba di 25 anni al doppio? E' un esempio, ce ne sono a decine.

audiophonics-ap300-s250nc-class-d-stereo-power-amplifier-ncore-nc252mp-2x250w-4-ohm.jpg

• Melius 1
Inviato

@grisulea non credo sia un esempio significativo... il terzetto lo frantuma sonicamente...

che poi costi tanto (o tantissimo) rispetto al prezzo di acquisto di molti anni fa é un discorso diverso.

• Confused 1
Inviato
2 minuti fa, lukache ha scritto:

il terzetto lo frantuma sonicamente...

Nemmeno nei sogni più fantasiosi.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, grisulea ha scritto:
34 minuti fa, lukache ha scritto:

Nemmeno nei sogni più fantasiosi

Assolutamente così 👌 

ascoltoebasta
Inviato
45 minuti fa, grisulea ha scritto:

Insomma .... AP300-S250NC Class D Stereo Power Amplifier Ncore NC252MP 2x250W 4 Ohm. 549 eu. Chi ti fa prendere roba di 25 anni al doppio? E' un esempio, ce ne sono a decine.

Certo che si trovano,ma per quanto mi riguarda dovrei ascoltarli,degli A.A. ne conosco il suono, che mi piacque davvero molto,tutti i classe D che ho ascoltato fino a un certo prezzo, a parte dei Nuprime che però costicchiano,li lascio volentieri ad altri,ne ho ascoltati diversi e rimango della mia opinione,per me neanche da paragonarli.

Inviato

@lukache @grisulea @Jack 

Nemmeno nei sogni più fantasiosi

Assolutamente così 👌 

?

Caspita, eppure io ho un bel ricordo di quel terzetto!

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, saltato ha scritto:

Quindi dopo oltre 20 anni e un affare?

Per me si al di là degli anni che hanno sul groppone, 20anni non son nulla ...vai a guardare i costi del vintage che conta se vuoi veramente stupirti....viceversa si può sempre comperare cinese su aliexpress.