qzndq3 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 46 minuti fa, Max440 ha scritto: ps: torri gemelle, bataclan, charlie ebdo, etc ... le crociate, l'inquisizione, le donne relegate a ruoli di secondo piano anche "noi" cristiano/cattolici abbiamo i nostri scheletri
Superfuzz Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 52 minuti fa, Max440 ha scritto: ... e della autorità palestinese, nonchè delle teocrazie islamiche intorno! Sicuro che siano d'accordo con "2 stati" ? Vai a rileggerti un po' di storia e di cronaca degli anni passati, poi ne riparliamo ... non sono sicuro di niente, purtroppo. Riguardo alla storia, recente e meno, fidati che un pò la conosco. 1
Superfuzz Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Certo, ma ricordiamoci anche tutto ciò che ha fatto Israele in Palestina in modo non tanto lecito Giusto un ripasso: questa però è un mezzo-falso: https://www.ilpost.it/giovannifontana/2012/11/19/la-mappa-bugiarda-su-israele-e-palestina/?fbclid=IwAR1AwZxPvlI3hv3epeKfw4ktCj_FtpqNf8M3HFt4A00ocGHpkLq2LHBJrvY 1
qzndq3 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: conosco la storia di quel periodo ma non è paragonabile, in quel caso di e trattato di fatto di terrorismo interno alla UK, Mica tanto, alla base c'era la netta separazione religiosa tra le fazioni e l'ingerenza storica degli inglesi in Irlanda del Nord fino a farne un proprio "stato". La popolazione dell'Irlanda del nord è di fatto costituita da un maggioranza discendenti dai coloni provenienti dalla Gran Bretagna. Non a caso le due "popolazioni" si definiscono "britanni" (protestanti e "leali" a UK) e "irlandesi" (cattolici e per una Irlanda del nord totalmente indipendente dall'UK). Della tua replica mi sembra sia aderente alla realtà che il conflitto non è mai uscito dal Irlanda e Gran Bretagna. 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: con la differenza che l’IRA al tempo colpiva le forze dell’ordine inglesi e le infrastrutture cosa che non giustifica certo gli indipendentisti Non c'era solo l'IRA (Irish Republican Army), c'era anche l'UDA (Ulster Defense Association), il conflitto era tra le due parti Gli attacchi non sono stati solo contro le infrastrutture e le forze dell'ordine da parte dell'IRA, ma dei veri attacchi terroristici "'ndo cojo cojo" effettuati da IRA, UDA e normali cittadini esasperati. ... Fine OT
aldofranci Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ho capito 2 cose: 1) che sei "raccomandato" e fra gli intoccabili del forum (il perchè non mi è dato saperlo) 2) che sono felice di non frequentare persone della tua statura morale e artistica Manca la 3) che almeno questa era una battuta
qzndq3 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 6 minuti fa, Superfuzz ha scritto: questa però è un mezzo-falso: E' uno dei punti di vista e la mappa più aderente alla realtà. Nella seconda parte all'articolo, che conoscevo e ritengo molto interessante, c'è il punto di vista degli ultranazionalisti Israeliani. Fa capire quanto sia difficile che il conflitto possa risolversi positivamente. 1
appecundria Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: solo riflettere su CHI ha scritto questi 2 libri sacri, e si capiranno molte cose. Chi li ha scritti?
Plot Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, Max440 ha scritto: 18 ore fa, Plot ha scritto: Libri Sacri da ambo le parti. Vacci piano con affermazioni su argomenti di cui non sei competente ... Basta solo riflettere su CHI ha scritto questi 2 libri sacri, e si capiranno molte cose. Ma vedo che siete tutto esperti di teologia e storia delle religioni, poffarbacco ! ...ecco, e' arrivato quello di: "Versetti Satanici"
sirjoe61 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Spiega tu cosa volevi dire con “morto un Hamas se ne fa un altro, violenza chiama violenza”, ...è facile da interpretare...che nel momento in cui l'unica risposta (da qualunque parte essa provenga) è una risposta violenta creerà altre risposte violente...lo fa Hamas, lo fa Israele...
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @maurodg65 non hai alcun diritto di quotare me per citare quanto detto dal responsabile dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanita') visto che sei liberissimo di riportare la frase con un copia/incolla se hai qualcosa da ribattere al rappresentante dell'OMS puoi farlo senza rompere i marroni ad un forumer qualsiasi, visto che il software del sito avvisa quando si e' citati, ed e' una cosa fastidiosissima in casi come questa in cui non si ha interesse e voglia di leggere i tuoi vaneggiamenti perlopiu' fasulli piantala !!!! quelli del camion dello spurgo dovrebbero gia' essersi attivati per portarti in discarica, prepara la valigietta finche' sei in tempo
Plot Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Non mi piace postare video strappacore e strappalacrime. Questo Short mi ha colpito molto, si tratta di un bambino sopravvissuto ad un attacco. Visibilmente shoccato tanto che non riesce neanche a ricordare il suo nome. Tremolante e confuso viene confortato dai medici. Toccante.
maurodg65 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, sirjoe61 ha scritto: .è facile da interpretare...che nel momento in cui l'unica risposta (da qualunque parte essa provenga) è una risposta violenta creerà altre risposte violente...lo fa Hamas, lo fa Israele... Perfetto e quindi? Visto che oggi commentiamo quello che sta accadendo a fronte del massacro del 07 ottobre cosa avrebbe dovuto fare Israele secondo te?
maurodg65 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 50 minuti fa, artepaint ha scritto: non hai alcun diritto di quotare me per citare quanto detto dal responsabile dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanita') visto che sei liberissimo di riportare la frase con un copia/incolla Permettimi io quoto chi mi pare visto che mi sembra sia qualcosa di normale in un forum, per altro in un post in cui io era in calce, ora a me non interessa di chi ha pronunciato quelle parole, tu le hai postato e come vedi Israele sta cercando di salvaguardare i civili, nello specifico i neonati, anche in questa fase cruenta del conflitto, conflitto in cui tra l’altro Israele è giornalmente sotto il fuoco dei razzi di Hamas che non ha smesso di cercare di colpire il suo nemico storico a casa sua, questo giusto per non dimenticarsi quella che è un’ovvietà, Hamas e Israele stanno entrambe combattendo una guerra a cui a dato inizio nuovamente Hamas il 07 ottobre.
maurodg65 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 2 minuti fa, Plot ha scritto: ...una strage ? Cosa c’è di difficile nella domanda: “cosa avrebbe dovuto fare Israele come risposta alla strage del 07 ottobre di Hamas?”
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Permettimi io quoto chi mi pare quando hai qualcosa da controbattere ad un giudizio che il quotato ha espresso altrimenti mi sentirei autorizzato di quotare tutti i forumer che intervengono per dire loro "state attenti c'e un incontinente idioma in agguato che tesse agguati a chiunque osa postare"
audio2 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 genocidio no perchè vogliono l' esclusiva, il che è uno dei motivi per i quali non hanno mai apertamente riconosciuto quello armeno. strage va bene, anzi meglio: strage aggravata, visto il numero dei minori. 1
Messaggi raccomandati