FD_MC Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Salve a tutti, sto cercando una meccanica CD da collegare al mio DAC, che abbia un ingresso USB e legga anche i file (AIFF, WAV, FLAC, etc.) archiviati su HD esterno o chiavetta. Avrei identificato i seguenti modelli: Audiolab 7000CDT Audiolab 9000CDT LEAK CDT McIntosh MCT500 Chi li conosce può darmi un giudizio? Ne ho anche trovato qualcuno attualmente fuori produzione. Restando sul nuovo, ne esistono altri? Grazie per le vostre risposte.
PietroPDP Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @FD_MC il MC toglilo dalla lista perchè hai bisogno o di un dac MC o un pre o un integrato con il suo DAC, ha collegamento proprietario, se hai già un sistema MC direi che è l'incastro perfetto, altrimenti no. Non so aiutarti ulteriolmente nella scelta, ma in caso ti ho fatto accantonare un pretendente.
FD_MC Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 @PietroPDP Grazie per la tua risposta. In effetti, dovendo collegarlo ad un MA-8900 , l'MCT500 sarebbe la scelta più idonea. Però è un po' fuori del budget previsto e quindi stavo valutando qualche alternativa valida.
PietroPDP Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @FD_MC allora riprendila in considerazione perchè ti ritrovi pure una buona meccanica SACD e che con il tuo Mc non dico che non puoi trovare di meglio, ma la sinergia della stessa casa è un bel plus, poi certo se cerchi una meccanica da meno di 1000 € questa scartala di ufficio, va valutata bene anche la spesa da affrontare. 1
yonnas80 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @FD_MC in casa Schiit c’è una meccanica con ben 2 ingressi USB, si chiama Urd. Costa tra i 1.549 e i 1.599 € in funzione della finitura prescelta.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Il 31/10/2023 at 22:02, FD_MC ha scritto: Audiolab 7000CDT Audiolab 9000CDT Guardando le specifiche si parla solo di MP3, WMA, AAC, WAV file compatible e inoltre con risoluzione massima 16/44.1 quindi fai attenzione, potrebbe non essere adatto al tuo scopo
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 33 minuti fa, yonnas80 ha scritto: in casa Schiit c’è una meccanica con ben 2 ingressi USB, si chiama Urd. Gli ingressi usb non sono per collegare hdd/ssd ma solo uno streamer o un tablet/smartphone
yonnas80 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @stefano_mbp mi sembra che dal materiale tecnico on Line non si evinca questo.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @yonnas80 leggi le recensioni, appare evidente … questa è in italiano
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @FD_MC potresti prendere in considerazione il Primare CD15 Prisma che è cd player e anche streamer, con piattaforma Prisma. Legge file da hdd/ssd ma anche da share di rete, serve un nas in questo caso
yonnas80 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @stefano_mbp in effetti pare essere compatibile solo con gli streamer.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @yonnas80 infatti, non a caso viene definito come hub digitale …
FD_MC Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 12 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Guardando le specifiche si parla solo di MP3, WMA, AAC, WAV file compatible e inoltre con risoluzione massima 16/44.1 quindi fai attenzione, potrebbe non essere adatto al tuo scopo Infatti, queste specifiche mi lasciavano un po' perplesso...
FD_MC Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 11 ore fa, stefano_mbp ha scritto: potresti prendere in considerazione il Primare CD15 Prisma che è cd player e anche streamer, con piattaforma Prisma. Sì, lo avevo visto. Però pagherei anche un DAC che ho già. 11 ore fa, stefano_mbp ha scritto: serve un nas in questo caso Infatti, volevo evitare uno streamer di rete.
gorillone Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Se volessi comprare una buona meccanica, max 1500€, con ingresso usb che riproduca cd, cdr e file fino 24/192? Consigli per un oggetto affidabile? Su altro thread mi è stato consigliato l’Audiolab 9000 cdt, ma non legge file hi-res. Esperienze?
Mary Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Io potrei consigliare il sempre verde Marantz cd 6007 non sarà una meccanica ma che ti frega bypassi il suo dac e legge di tutto dalla presa frontale USB anche quelli in hi-res come dsd legge sia chiavette che hard disk la navigazione tra le cartelle sul display non è il massimo se si hanno numerosi file e tante cartelle però è scorrevole, lo uso con molta soddisfazione. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://manuals.marantz.com/CD6007/EU/IT/OBAOSYqwgclbuv.php&ved=2ahUKEwi5vJrV5pWLAxVG-gIHHS7SEKcQFnoECC8QAQ&usg=AOvVaw3U5gIxmSoxcRWuwtd6GE6K
Mary Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Adesso, Mary ha scritto: Io potrei consigliare il sempre verde Marantz cd 6007 non sarà una meccanica ma che ti frega bypassi il suo dac e legge di tutto dalla presa frontale USB anche quelli in hi-res come dsd legge sia chiavette che hard disk la navigazione tra le cartelle sul display non è il massimo se si hanno numerosi file e tante cartelle però è scorrevole, lo uso con molta soddisfazione. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://manuals.marantz.com/CD6007/EU/IT/OBAOSYqwgclbuv.php&ved=2ahUKEwi5vJrV5pWLAxVG-gIHHS7SEKcQFnoECC8QAQ&usg=AOvVaw3U5gIxmSoxcRWuwtd6GE6K Mi auto quoto solo per aggiungere che costa molto poco per ciò che offre.
mastergiven Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Anche Yamaha 303 e Denon Dcd900 leggono flac e hires. Il problema, secondo me, é la gestione di file e cartelle tramite questo tipo di dispositivi. Se si puó aggiugere un pezzo all'impianto, consiglio uno streamer che accetti ingresso usb come wiim ultra e company. Io uso daphile su pc e leggo gli hard disk di turno gestendo il tutto da tel/tablet.
Messaggi raccomandati