Jox79 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Per la mia esperienza, questo integrato qui che possiedo è un gioiello: http://www.amaudio.it/m-70-reference.html Dubito lo si potrà trovare usato facilmente. Lavora nei primi watt (non ricordo se 5w o 10w) in classe A. Ho tutt’ora nel primo impianti due finali A-80 S4 di 80W in classe A che lavorano con un pre Nordlys di EA. Sono molto trasparenti.. neutri, come anche l’integrato. ho anche il pre A3-RX che era abbinato ai finali. Confrontato con il Nordlys perde quasi nulla.. sono migliorati molto con la qualità dei pre,, almeno questo che ho. 1
NAD Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @TopHi-End Buongiorno. Parlando di pre e finali ho posseduto credo l'intera produzione di AM audio e devo ribadire che sono amplificazioni da primo impianto ... anzi da primissimo... certo gusti son gusti ... Comunque tornando al topic, i finali in Classe A ( ho avuto fet02, A50, A70, A80 mono, A200 mono, B80 mono e B130 mono) sono straordinari e si esprimono solo e soltanto a patto che tutto il resto sia alla loro altezza ( spesso accoppiamenti infelici fanno cadere la colpa sui finali che amplificano quello che gli viene offerto .... ed AM Audio amplifica tutto e davvero bene!) Qualsiasi macchina che ho provato si è rivelata di livello assoluto con un suono "IN CLASSE A" che in generale tende al rigoroso , muscoloso ed ambrato ma con una presenza fisica granitica ed impassibile : sembra delle volte che non riescano ad esprimere tutta la loro potenza da tanto indistorto ed i surplasse è la loro erogazione ( questa sensazione l'ho avuta la prima volta che ho collegato gli A200 che tuttora posseggo). IN assoluto le macchine bilanciate ( quelle con la sigla B) sono , per me, un pizzico superiori poichè ancora più "Liquide" nel suono. L'accoppiamento con il pre è la cosa più difficile da ottenere ( i pre della casa sono comunque degni di nota soprattutto quelli di alta gamma) se il prè ha qualche piccola debolezza è praticamente certo che il finale Am te lo mette in mostra senza se e senza ma .... ( All'inizio mi è sucesso più di una volta ma accoppiati ad un pre Audio Analogue Maestro o al Pre Audia Flight la musica è cambiata come quando , dopo il temporale, torna il sole ... benissimo anche con Audio Research se vi piacciono le valvole ) ovvero con un pre davvero sopra le righe allora si vola. Che dire , per me sono un affare da nuovi ( rispetto ai listini delle nuove produzioni dove il rapporto prezzo prestazioni/costruzione mi sembra quasi ridicolo ) , da usati , quando hanno 10 o vent'anni ( credo siano le macchine più longeve senza aver problemi di qualsiasi genere .... insomma , per me sono macchine TOP. E ribadisco che è un'opinione personale. Per poter dare il tuo parere comunque ti consiglio di prenderne uno e provalo! 1
Jox79 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 3 ore fa, NAD ha scritto: Che dire , per me sono un affare da nuovi ( rispetto ai listini delle nuove produzioni dove il rapporto prezzo prestazioni/costruzione mi sembra quasi ridicolo ) E’ quello che ho sempre pensato anche io. Soldi spesi nella qualità dell’amplificatore, e non nel marchio - importatore - dogane - trasporti vari - ecc.. ecc.. grandi macchine da musica
LeoCleo Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Ho avuto un A50 Reference-II. Con le Sonus Faber Concertino era un abbinamento delizioso, fresco, aperto, veloce. Passai alle Thiel 1.2… un disastro: duro, tagliente, scarno.
jedi Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Un mio caro amico a due mono da 100watt con le casse sempre AM audio da pavimento. Sinceramente ,non so chi sia il problema ma suono abbastanza anonimo e non moltissimo articolato. Immagine discreta ,ma gamma bassa (e li credo piu' responsabilità' dei diffusori e di come ascolta) ,molto arretrata e non profonda. Apparecchi che avevano un buon rapporto Q/P, ma gli ultimi molto meno. Molto svalutati se li vuoi rivendere
speaktome74 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 In merito ai 100M prima serie furono i primi finali che acquistai del marchio. Comprati usati 26 anni fa, non si rivelarono un granché soprattutto nel controllo della gamma bassa. Finali "spompi"... Passai dopo allo stereofonico A-70 e qui cambiò tutto! Apparecchio fantastico come già espresso nel post della prima pagina. Consigliatissimo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Novembre 2023 Amministratori Inviato 25 Novembre 2023 @jedi Conosco abbastanza bene i prodott am audio (non li ho avuti io ma molti miri amici) a mio parere fnno eccellenti finali e ottimi integrati sia in classe a che in ab. i pre 8M non conoscomgli excelence) bnon sono all'altezza dei finali e quando ai diffusori diciamo che non sono la mi tazza di te. ricordo molto bene il pa30 piccolo integrato in casse a che se correttmente interfacciato suonava davvero ben. Purtroppo scaldava tanto al punto ch dopo un po di tempo anche toccare la manopola del volume era fastidioso. I finali li ho visti pilotare di tutto, anche diffusori cal carico bastardo (bw infinity ecc), i modelli sui 100 watt erano ecellenti anche con le snu faber storihe da stand. per me il vero limite della casa di vigevano è la numerosità dei prodotti succedutesi nel tempo il solo catalogo del 1990 riporta più finali am audio di quanti ne abbiano prodotto nella losro storia levnsn, thrshold, auidio research messi insieme.
discus96 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 possiedo sia AM AUDIO M150, 150 w stereo 8 Ohm in classe AB, che A 200 MKII in classe A. Prodotti indiscutibili per qualità e resa sonora. Guardate che costruzione! "Fanno suonare anche i mattoni" A200 MKII suono che definirei "pugno d'acciaio in guanto di velluto" Ci piloto le JBL 4343 2
Ospite Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Il 25/11/2023 at 10:56, cactus_atomo ha scritto: i pre 8M non conoscomgli excelence) bnon sono all'altezza dei finali @cactus_atomo i pre am audio sono stati sul mediocre/sufficiente fino all'A1. Con la serie AM AM-X reference etc. sono passati dai tre stadi di guadagno senza condensatore ai due stadi con condensatore d'uscita e il salto è stato notevole, suono più corposo e dinamico rispetto alla serie precedente che appariva più "stitica" (con una scena di dimensioni inferiore). A casa mia l' AM reference due telai ha tenuto testa al Norma Revo senza problemi (e ti assicuro che sono tanti, ma proprio tanti i pre da costo anche quintuplo che hanno fanno una magra figura al cospetto del Norma, almeno nel mio ambiente).
Ospite Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Il 25/11/2023 at 04:06, jedi ha scritto: Sinceramente ,non so chi sia il problema ma suono abbastanza anonimo e non moltissimo articolato. @jedi solitamente gli am audio hanno corrente da vendere, ma quelli in classe a pura non sono dei fulmini di guerra rispetto a tanti classe ab e credo anche per via della bassa controreazione locale adottata (solitamente i finali che sprintano di più sono anche più contro reazionati).
Willer Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Qualcuno mi sa dire qualcosa dell'integrato PA 40 reference ?
McRyan Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Il 28/11/2023 at 14:42, Willer ha scritto: Qualcuno mi sa dire qualcosa dell'integrato PA 40 reference ? Secondo me ottimo prodotto, ben costruito, ben suonante ed anche un ottimo rapporto prezzo /prestazioni. Ma sono l’unico ad averlo avuto?
speaktome74 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Willer ...magari mi sbaglio, ma non lo avevi in vendita tu o un tuo amico? 🤔
Willer Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @speaktome74 No, io ne ho visto uno in vendita e mi pareva interessante a quel che si dice in generale ma non ho trovato nulla in dettaglio su quest'apparecchio.
Membro_0023 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Il 25/11/2023 at 04:06, jedi ha scritto: suono abbastanza anonimo e non moltissimo articolato Forse colpa dell'ambiente troppo riverberante?
jedi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Paperinik2021 Se debbo dare più responsabilità la darei ai diffusori. Ma ho sentito anche a parte AM audio mono ( non mi ricordo la sigla) ,e non è che mi abbiano molto impressionato. Ho sempre sentito una mancanza di articolazione che scava nei microdettagli. Forse più responsabilità del pre. 1
Messaggi raccomandati