Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2023 Amministratori Inviato 2 Novembre 2023 martedi' sono andato da unieuro a cpmprare un nuovo smartphone (ho, ani avevo, un p20 lite della huawey che però adesso non riceverà piùù aggiornamenti android e google, con il rischio che vengano bloccate in futuro altre app importanti scaticati dal playstore), mai speso gtose cifre per gli smartphone, mai curato il marchio, guarda il processore, i collegamenti, la ram, lo spazio di archiaviazione, la espandibilità, la fotocamera e le connessione. stavolta ho sforato un po ed ho speso circa 180 euro (8 gb ram, 128 di spazio di archiciazione, eccecc). mentre sbrigavo le varie pratiche vedo una signora in ceca di uno martphone per la figlia (diciamo 15-16nni). la madre voleva spendere poco a lla ragazzina non anva bene niene ed alla fine ha convnto la geitrice a prendere un samsung da circa 400 euro, come ho fatto notare alla madre alla età di sua figlia lo smartphone è uno status symbol, da mostrare agli amici, un comlemento dell'abbigliamento, come un capo firmato o un paiui discarpe di marca. La ragazzina era felicissima (anche se ovviamente il tel avrebbe assorbito regalo di natale e di comleanno)m, aveva scartato anche apparecchi equivalenti o forse superiori ma di marchi meno prestigiosi. nulla di grave, i genitoei sono contenti di fr contenti i figli, certo che la felicità abbinata a erti oggetti mi da d pensare
Membro_0022 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Adesso, cactus_atomo ha scritto: ho fatto notare alla madre alla età di sua figlia lo smartphone è uno status symbol T'è andata ancora bene che non ti ha risposto "si faccia i fatti suoi". Come disse l'Alighieri: Non ragioniam di loro, ma guarda e passa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2023 Autore Amministratori Inviato 2 Novembre 2023 @lufranz la signora era di spirito voleva prendere perla figliaun smartphone brondi (non mi pare il massimo regalare ad una adolescemìnte uno snartphone pubbucuzzato come pensato per i nonni, glielo ho fatto notare e mi ha detto che lo aeìaveva fatto apposta) 1
UpTo11 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Dagli anni '80 dei paninari in qua è così. Tra i ragazzi se non hai il marchio giusto addosso sei un reietto e vieni emarginato. Adesso si comincia già alle elementari a ghettizzare i compagni di classe che non si possono permettere certi articoli. 1
n.enrico Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 13 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Tra i ragazzi se non hai il marchio giusto addosso sei un reietto e vieni emarginato. E' forse più vero il contrario, bisogna stare attenti a non passare da figli di papà, è più facile essere ghettizzati per quello. Proprio stamattina ho assistito a una scena che lì per lì non ho capito (ci sono arrivato dopo): uno studente delle superiori (15/16 anni) si è fatto scendere dal padre, che lo stava accompagando a scuola in macchina, ad una distanza di un centinaio di metri dai cancelli d'ingresso. Ha completato poi il tragitto a piedi da solo. L'auto era un suv della Porsche.
minollo63 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ho, ani avevo, un p20 lite della huawey che però adesso non riceverà piùù aggiornamenti android e google, con il rischio che vengano bloccate in futuro altre app importanti scaticati dal playstore Dove hai sentito questa notizia ? Ho anch'io un Huawey P20 lite attualmente. e vorrei capire se devo fare il tuo stesso passo... Cosa hai preso per sostituirlo ? Grazie (chiedo scusa per l'OT) Ciao Stefano R.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2023 Autore Amministratori Inviato 2 Novembre 2023 @minollo63 causa le decisioni del governo americano oggi huawey non puòpiù ricevere tecnologia sa anche su prodotti del passato. l'ultimo accordo con google è scaduto e così anche le proroghe, idem per android (il mio p20 è fermo alla nove, oggi siamo alla 13), pertanto in futuro sarà huawey a dversi ccupare delle patch di sicurezza si chrome per i suoi smartphone. in più le app scaricate dal playstore vengono controllate se non conformi possono essere bloccate, la prospettiva n è ovviamente a brevissimo ma visto che sullo smartphone ho anche le app della banca posteid Io ed altre co che non vorri dovermi trovare fuori uso, ho fatto il passo. avevo un p20 lite, adesso ho preso un realme 10 (schermo lcd, 8 giga di ram 120 gb di memoria, 3 macchine fotografiche, android 13, nfc, bt, 4g, imprnye digitale ) più o meno allo stesso prezzo e con caratteritiche simile ci sono dei motorol. il mio pare funzionare bene, si collega 1
goerzer05 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 A me è capitato con uno smartphone Xiaomi sia su un tablet Samsung che dopo un poì di anni non venisse più aggiornata la versione di Android, e molti servizi di streaming richiedono una versione perlomeno recente
Idefix Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: certo che la felicità abbinata a erti oggetti mi da d pensare ....che detto nel nostro Forum, con la nostra passione.... "mi da d pensare" 2
lello64 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: oggi siamo alla 13 per la verità siamo alla 14
criMan Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 mi devo informare , ho un P20 Pro che va ancora benissimo. La batteria dopo 5 anni ancora mi regge 2 giorni con una carica. Fa delle foto bellissime mi preoccupa doverlo cambiare con qualche smartphone di adesso , non vorrei spenderci piu' di 250 euro. Se dipendesse da me mi comprerei uno di quei telefoni anni '90 , mi basta che supporti whatsapp che mi serve per lavoro e basta.
LaVoceElettrica Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 3 ore fa, n.enrico ha scritto: si è fatto scendere dal padre Strana costruzione. - Riguardo al SUV Porsche, pienamente d'accordo; dall'esordio è subito diventato la "macchina dei calciatori". Absit iniuria verbis nei confronti dei calciatori, ma "chest'è".
Severus69 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 4 ore fa, n.enrico ha scritto: L'auto era un suv della Porsche. Sarà stato diesel...😂😂😂
maverick Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 11 minuti fa, Severus69 ha scritto: Sarà stato diesel...😂😂😂 o con le bombole del gas sopra, come era d'uso una volta, .... ecco forse perchè il pupetto si è fatto lasciare a cento metri dalla scuola 1
Martin Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Tipicamente italico, telefono da millepassa euro, e poi a spidocchiare sulla sim: E quello fa 4,99 con 100GB e quell'altro fa 4,98 con 80GB ma hai il roaming gratuito nelle isole tonga, ah no, aspetta, questo vuole 5,99 ma con 300GB, il curling compreso sulla paitivvù e 1 massaggio lilassante con finale-felice... Non per nulla una funzione dei cell è quella di borsello elettronico....
what Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: adesso ho preso un realme 10 Con gli Oppo in omaggio una tastiera per PC,ma giustamente a confronto "3 macchine fotografiche"...è convenuto assai ....
Paolo 62 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 La funzione di uno smartphone dovrebbe essere quella di fare da telefono, navigare in Internet, riprendere foto e video con qualità soddisfacente senza essere troppo grosso e pesante da non potersi portare agevolmente, essere abbastanza robusto e non costare uno sproposito. I ragazzi vogliono il prodotto alla moda che si vede di continuo nelle pubblicità, i produttori lo sanno e fanno di tutto per pubblicizzare i loro prodotti. Non so quanto ci guadagnino sui modelli top di gamma ma penso tanto.
Questo è un messaggio popolare. SuonoDivino Inviato 2 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2023 Leggere tutto ciò in un consesso dove alcuni spendono come niente fosse migliaia di euro per pezzi di filo che fanno lo stesso identico lavoro del filo a 50 euro, o anche meno, fa un pò ridere. 3 1
Messaggi raccomandati