Dufay Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Cmq Page è stato molto criticato, nel 2015, quando ha presentato i suoi remasters. Ma pensa .... Io nemmeno lo sapevo anche perché me ne importa fino a un certo punto . Però cavolo se si sente che fanno schifo
one4seven Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma pensa .... Più che altro criticato dai fans storici dei Led Zeppelin.
Dufay Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: iù che altro criticato dai fans storici dei Led Zeppelin Che evidentemente ancora ci sentono nonostante tutto
one4seven Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Cmq, per me, i master di Barry Diament, in digitale, rimangono insuperati. Però per averli bisogna aver comprato i CD dei led Zeppelin negli anni 80. Già i remaster di George Marino del 1993, che andavano a sostituire in commercio i CD degli 80... Andavano peggio. 1
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Poveri Led massacrati dai fonici Meglio gli lcd allora
Berico Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Bisogna vedere che dac ha a casa Page, magari ha un dac r2r da 100k che armonizza tutto 🤣 1
scroodge Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Con certezza, SE effettivamente c'era, Jimmy Page ha dato precise indicazioni ai tecnici per fare il suono che vuole lui. Proprio che piaceva a lui. Rinco....mento senile, eventualmente, compreso Perchè ciò che importa è che si possa dire che lui ha "diretto i lavori", così da poterlo scrivere e dare un motivo in più (non per me) per ri-ri-ri-comprare... A lui, alla major che l'ha prodotto, non interessa granchè della "estetica audiofila", e a dirla tutta, non interessa nemmeno che suoni "bene". Alla major interessa che l'acquirente abbia almeno "un" motivo per comprare e ci riesce, quanto meno perchè per "scoprire" se suona veramente così da schifo, bisogna comprare, o pagare un abbonamento. Oppure chiedere ad un amico, certo... Con tutto che, ahimè e ahitutti noi, di produzioni disgraziate, pure remaster, ne esistono, eccome. E deve essere pure chiaro che "quei" tecnici hanno competenze e mezzi per fare quello che vogliono. Purtroppo accade che invece, fanno quello che gli viene chiesto. A meno che il "tecnico" non sia anche produttore e audiofilo o... più o meno furbamente audiophile oriented.. 2
PietroPDP Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Poveri Led massacrati dai fonici Fonici spesso abituati a cuffiette e poco altro, non è che a parte rari casi andare avanti è sempre meglio, purtroppo le tecnologie sono migliorate per le registrazioni, ma abbiamo perso chi ci sentiva veramente.
one4seven Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 19 minuti fa, scroodge ha scritto: E deve essere pure chiaro che "quei" tecnici hanno competenze e mezzi per fare quello che vogliono. Purtroppo accade che invece, fanno quello che gli viene chiesto. Questo è un passaggio cruciale. Gli audiofili (non tutti per fortuna) sono convinti di capirne di più dei tecnici che lavorano a quei livelli. Il che, fa ridere solo a pensarci.
Dufay Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: è un passaggio cruciale. Gli audiofili (non tutti per fortuna) sono convinti di capirne di più dei tecnici che lavorano a quei livelli. Il che, fa ridere solo a pensarci Da quello che si sente a volte penso che se avessero messo una scimmia al posto del fonico sarebbe stato meglio. Dio ci scampi dai tennici sordi 1
one4seven Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Da quello che si sente a volte penso che se avessero messo una scimmia al posto del fonico sarebbe stato meglio. Dio ci scampi dai tennici sordi Le cose che si fanno, a quei livelli, non sono errori. Sono scelte. Nessuno è sordo.
ilmisuratore Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 10 ore fa, Dufay ha scritto: Mi piacerebbe che il misuratore facesse delle misure tra queste due versioni per capire se non sono rincoglionito completamente. A disposizione, ma credo serva l'aiuto del solito one4seven in quanto dei Led Zeppelin non ho nulla
Dufay Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: cose che si fanno, a quei livelli, non sono errori. Sono scelte. Nessuno è sordo Sicuro guarda. Allora vorrei un disco registrato di melma riesci a farmelo? Certo capo a disposizione.... Che colore di melma gradisce ?
Dufay Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 1 ora fa, scroodge ha scritto: alla major che l'ha prodotto, non interessa granchè della "estetica audiofila", e a dirla tutta, non interessa nemmeno che suoni "bene" Non solo non suona bene da proprio fastidio. Non è proprio questione di estetica audiofila. Sarebbe interessante sapere cosa hanno combinato
one4seven Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Va bene, faremo un confronto multiplo a partire dal master di Barry Diament fino al remaster ultimo ufficiale di Jimmy Page. Però su un brano o due: @Dufay quale pezzo preferisci analizzare come "campione"?
Membro_0023 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 17 ore fa, one4seven ha scritto: Jimmy Page says the new remastered versions of LED ZEPPELIN's albums easily trump the sound of the original albums and previous CD masters. E vorrei anche vedere che dicesse il contrario, così non ne vendono
Messaggi raccomandati