ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Mi spiace molto e conosco benissimo tutte le sensazioni che stai provando,nel 2007 ho subito anch'io i danni di una alluvione e ho dovuto rottamare le 2 auto che avevamo,ci si deve far bastare d'essersi salvati e non feriti,rimboccarsi le maniche,ritrovar lo spirito e ripartire,spero l'impianto fosse assicurato,i miei auguri per una ottima ripartenza.
martin logan Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Ovviamente mi dispiace; però leggo che, purtroppo, ci sono diversi morti (RIP) Loro la musica non potranno mai più ascoltarla, tu sì ... se non col tuo impianto con un altro, che sicuramente la passione non ti farà mancare.
speaktome74 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @BEST-GROOVE Anche io ero convinto che maxxx abitasse a Trieste. Boh, magari negli anni si è trasferito in Toscana.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Novembre 2023 Moderatori Inviato 3 Novembre 2023 @speaktome74 vediamo se intervenendo conferma o smentisce anche se c'è ancora un max con alcune x aggiunte.
silvanik Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Maxxx, comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, la disperazione e la rabbia ti farebbero mandare tutto a quel paese, ma non ti ha tradito la musica e lo hai scritto qui perchè sai di essere tra amici con la stessa passione. Solo ad una cosa non vi è rimedio, il resto si ripara o si ricompra, come hai fatto la prima volta. Questo ti darà la forza di andare avanti, inseguendo la tua passione, e ne godrai come e più di prima. Ne sono sicuro. Ti vogliamo continuare a leggere, di quello che hai recuperato e di quello che hai ricomprato. Un abbraccio.
zigirmato Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 https://www.avvenire.it/attualita/pagine/maltempo-tre-morti-e-tre-dispersi-toscana-sotto-choc Mi dispiace !
maxxx Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 Ciao a tutti. Grazie di cuore. Ho casa ancora sommersa nella parte interrata, fuori ci sono ancora 40cm d'acqua, ma almeno l'elettricità è tornata, e mi sono fatto una linea "volante" asciutta dal quadro di casa per poter almeno caricare telefono e PC, altrimenti ero tagliato fuori dal mondo. L'ufficio dove ho l'impianto (e dove ci rimarrà a lungo visto che la taverna in cui stavo iniziando i lavori di trattamento acustico e insonorizzazione con Masacoustic è una piscina) sembra sia stato risparmiato dalla piena. Forse c'è speranza che non si sia allagato. Domani spero poter fare un sopralluogo. Sono davvero commosso per tutti i vostri interventi. Qui la situazione è abbastanza complicata. Vi terrò aggiornati, grazie a tutti. Nelle foto situazione garage e interno taverna ad oggi pomeriggio 3
loureediano Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Massima solidarietà a tutti quelli che soffrono queste bruttissime esperienze Poi un bel mea culpa a tutti noi che abbiamo concesso ai padroni del mondo di costruire le loro torri di babele sempre più alte, 1
silvanik Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @maxxx Dai allora che c'è una speranza che l'impianto sia salvo. Facci sapere , siamo tutti con te.
enzo966 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 7 ore fa, maxxx ha scritto: Forse c'è speranza che non si sia allagato. Domani spero poter fare un sopralluogo Speriamo bene!🤞🏻 Facci sapere!
Tronio Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @maxxx tienici aggiornati e, comunque vada il sopralluogo, non pensare a quel che è andato perduto ma a quel che si è salvato, e riparti da lì!
gianventu Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 9 ore fa, maxxx ha scritto: L'ufficio dove ho l'impianto (e dove ci rimarrà a lungo visto che la taverna in cui stavo iniziando i lavori di trattamento acustico e insonorizzazione con Masacoustic è una piscina) sembra sia stato risparmiato dalla piena. Forse c'è speranza che non si sia allagato Sarebbe una notizia grandiosa! Tienici aggiornati.
Gici HV Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 10 ore fa, maxxx ha scritto: Nelle foto situazione garage e interno taverna ad oggi pomeriggio Stessa situazione, qualche anno fa, in una nuova zona residenziale del mio paese, pur non avendo fiumi che potessero tracimare in zona è bastato cementificare troppo ed eliminare alcuni fossetti nei campi adiacenti (gli agricoltori piano piano li hanno tappati e seminato sopra 🤦), le macchine toccavano il tetto del garage con la cappotta, un mio amico ingegnere dice che non si dovrebbe mai fare taverne e garage sotto il livello del suolo ma purtroppo si fa spesso.
speaktome74 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Ieri scrivevo: Ti sono molto vicino. Ho la sfortuna di abitare a fianco di un torrente e ti capisco. Ultimamente sta facendo delle piene incredibili e un torrente tranquillo diventa impetuoso e pericolosissimo. Mi faccio il segno della croce tutte le volte che piove più del dovuto. . Oggi leggo ora altri post. Tutta la solidarietà per l'accaduto, per l'abitazione, ma forse era il caso di aspettare ad inserire la discussione. Non hai avuto modo di constatare le condizioni dello studio. Magari l'impianto sta benone! Te lo auguro di cuore.
Armando Sanna Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @maxxx mi spiace molto, spero solo che tu e i tuoi cari stiate bene. Per il resto è un peccato per i danni ma i beni materiali si riparano o si ricomprano anche se costerà molta fatica. un abbraccio grande
Maurjmusic Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @maxxx Mi spiace moltissimo! Speriamo di risentirti presto con buone notizie ed in ogni caso, con calma, ti auguro di ripristinare al meglio i danni subiti e spero che presto tu e la tua famiglia possiate ritrovare quella serenità quotidiana che a volte sembra scontata ma che purtroppo non lo è’ mai. 1
Mxcolombo Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @maxxx mi spiace moltissimo per l’accaduto. Con un po’ di pazienza ed un pizzico di ottimismo si risolve tutto. massimiliano
Luca44 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 02:29, maxxx ha scritto: Esoteric P2s, minidsp SHD con alimentazione lineare Aurion, Accuphase DG48, pre Accuphase C2410, finale Krell FPB 400cx, diffusori MBL 101Emk2, più un DAC Stax X1T, diffusori Pioneer s1ex. Spero di cuore che sia tutto a posto e non ci siano stati danni al tuo impianto , se mai ce ne fossero contatta un bravo tecnico , ripulendo tutto (credo con acqua di osmosi sia meglio ma purtroppo non sono un addetto ai lavori) , facendo asciugare ben bene e ricontrollando dovrebbe riuscire a recuperare una grandissima parte dell'impianto o tutto , i diffusori potrebbero essere la parte più critica e qualche danno sicuramente lo accuseranno , ma non è detto che non si riesca a rimediare senza spendere cifre folli . Un caro abbraccio.
Messaggi raccomandati