silvanik Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 @maxxx Aspettiamo il post dove ci dici che l'impianto è salvo, anche se ora sarai sicuramente e giustamente impegnato a sistemare taverna e dintorni.
Rimini Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 @maxxx Leggo solo ora e sono veramente addolorato. Uscire incolumi da queste tragedie è già un traguardo importante, l'impianto, che rappresenta un piacere della vita, spero possa salvarsi almeno in parte. Un grande augurio di cuore a te e famiglia!
mariovalvola Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Mi spiace davvero. Immagino la rabbia di dover pagare il conto di scelte fatte da altri.
xalessio Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 10:25, speaktome74 ha scritto: Ho la sfortuna di abitare a fianco di un torrente e ti capisco. Purtroppo il problema è anche quello. Una casa non dovrebbe stare al fianco di un torrente…
skillatohifi Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Mi dispiace molto dell accaduto, dai.. Forza e Coraggio, passerà anche questa!
gennaro61 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Mi dispiace moltissimo. Solo chi ha questa passione può immaginare quanto sia stato duro il colpo. Fortunatamente sono cose che col tempo potrai ricomprare nuovamente anche se con sacrifici. Ti auguro il meglio.
FedeZappa Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Spero vivamente anch’io che buona parte dell’impianto si sia salvato. @maxxx posso solo immaginare il disagio che stai attraversando e spero che le cose si risolvano per te e la tua famiglia nel migliore dei modi.
speaktome74 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 4 ore fa, xalessio ha scritto: Purtroppo il problema è anche quello. Una casa non dovrebbe stare al fianco di un torrente… ...non solo... C'è il torrente, poi passa la ferrovia, e poi c'è casa mia. Lungo la ferrovia ed il torrente non so quante abitazioni siamo. Nel mio paese e anche in quelli confinanti!
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2023 Amministratori Inviato 6 Novembre 2023 @maxxx tristiddima notizia ti sono vicino ma davvero non ci sono parole. Un forte abbraccio
xalessio Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: ...non solo... C'è il torrente, poi passa la ferrovia, e poi c'è casa mia. Lungo la ferrovia ed il torrente non so quante abitazioni siamo. Nel mio paese e anche in quelli confinanti! Io non ho parole. Come la politica negli anni ‘80 di intubare e interrare corsi d’acqua, magari costruendoci sopra o facendoci passare strade e ferrovie. L’acqua si riprende tutto senza andare troppo per il sottile, perché li’ deve passare in base ad altimetria e pendenza del territorio. 😑 2
yukatan Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Sono veramente dispiaciuto, ti sono vicino, spero che tu e tutta la gente della Toscana, possiate venirne fuori il prima possibile. Un abbraccio di cuore
Questo è un messaggio popolare. maxxx Inviato 8 Novembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2023 Grazie a tutti. Davvero, ho letto ora tutti i messaggi e mi sono venuti gli occhi lucidi. Ufficio e impianto salvi. Sono stato precipitoso a darli per distrutti ma ho visto una foto scattata prima che il Bisenzio esondasse poco a monte (sull'altra sponda per fortuna), e c'è mancata una spanna. Qui la situazione è imbarazzante per la nullità nel coordinamento da parte delle autorità locali, mentre volontari, protezione civile e associazioni varie sono stati semplicemente splendidi. Ho finalmente conosciuto o miei vicini di casa, e riscoperto solidarietà, empatia, fratellanza...in poche parole umanità. Ecco, in questo momento difficile sono felice che ci siano persone come quelle che mi hanno aiutato e che non mi conoscevano, che hanno portato secchi e secchi di fango via da casa mia e dei vicini, e come voi che potete capire come mi sia sentito ad essere certo di aver tutto sommerso...salvo poi scoprire che era tutto più asciutto di casa mia. Ho sentito dire che in certe zone uno non dovrebbe abitare perché a rischio... l'Italia allora sarebbe mezza deserta! Tra terremoti, vulcani, inondazioni resta ben poco ...io dico invece che dobbiamo essere attenti a non consumare più suolo, e a metterci in sicurezza per le condizioni esistenti, penso a come in Giappone vengono gestiti i terremoti... E comunque è vero, stavo a Trieste ma ho comprato casa a Campi da 4 mesi (che cūlus eh?). Grazie, grazie, grazie davvero a tutti. Ora vado a nanna 4
enzo966 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 1 ora fa, maxxx ha scritto: Ufficio e impianto salvi. 1 ora fa, maxxx ha scritto: Ho finalmente conosciuto o miei vicini di casa, e riscoperto solidarietà, empatia, fratellanza...in poche parole umanità Benissimo! 1 ora fa, maxxx ha scritto: Ho finalmente conosciuto o miei vicini di casa, e riscoperto solidarietà, empatia, fratellanza...in poche parole umanità. E ciò non è certo poco! In bocca al lupo!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Novembre 2023 Moderatori Inviato 8 Novembre 2023 @maxxx almeno il pericolo è rientrato per ufficio e impianto. Cerca ad ogni modo di tutelarti per il futuro spostando in altri ambienti più sicuri le cose a cui ci tieni o sottoscrivendo una tosta assicurazione.
silvanik Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @maxxx Ottima notizia per l'impianto e condivido l'importanza estrema della solidarietà tra esseri umani, qualcosa di non facilmente comprensibile fino a quando ci tocca in prima persona. Appena avrai risolto con i problemi di sistemazione a casa goditi tanta musica, che è linfa per lo spirito.
911 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @maxxx, una buona notizia che mi ha dato un grande sollievo. Un abbraccio
gianventu Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Bene! lo sostengo che sempre qualche risvolto positivo lo si incontra anche negli eventi più drammatici.
Messaggi raccomandati