Vai al contenuto
Melius Club

Cenare a Rimini, in autunno

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrò passare alcuni giorni nella ridente località romagnola, mi aspettano quattro cene da solo (salvo imprevisti). Dove potrei andare a cenare? Magari senza allontanarmi troppo da piazzale Kennedy? Preferenze: nessuna, sono onnivoro. 

OK facciamo tre giorni perché finisce che almeno una sera vado a trovare gli amici di Rossopomodoro su viale Vespucci (ve lo consiglio per la pizza napoletana).

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

da solo (salvo imprevisti). Dove potrei andare a cenare? Ma

Io non ti so aiutare, però mi sento di consigliarti di chiedere anche dove puoi trovare dei buoni imprevisti

• Haha 1
Inviato

Sono stato per lavoro la settimana scorsa a Riccione, e anche nel celeberrimo viale Ceccarini sembrava di essere nel deserto dei tartari.., 70% dei locali chiusi...

Ti auguro che almeno a Rimini la storia sia diversa.

Inviato

Innanzitutto salvagente, ombrello e galosce.

Inviato

@spersanti276 davvero? Io il massimo che ho è un impermeabile tipo Casablanca che non metto da anni. 

Inviato

In passato andavo da La Mi Mama ma questa volta sono appiedato.

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

giorni nella ridente località romagnola

Ridente a metà novembre? Auguri.

Inviato

@appecundria

Senza muoverti da p.le Kennedy puoi fare un salto da Lella al mare per assaggiare crescioni e piadine buoni in un posto informale. Sul porto , lato p.le Kennedy ( vicino alla ruota panoramica) ottimo il ristorante club nautico , specialità pesce ( dai  un' occhio al menù/prezzi on line). 

Spiace di non esserti di grande aiuto, ma non è la mia zona ideale per andar per ristoranti 🤷.

Sul meteo: fino a pochi giorni si girava a mezze maniche ora si è un po' abbassata la temperatura ma i disastri di maggio scorso son un ricordo 🤞e direi che salvagente e galosce puoi lasciarle tranquillamente a casa😀, magari un ombrello invece portalo, che non si sa mai .

P.S.: credo  che @max ti possa essere di maggior aiuto.

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, maverick ha scritto:

viale Ceccarini sembrava di essere nel deserto dei tartari.., 70% dei locali chiusi

Ero a Riccione lo scorso fine settimana......il sabato era tutto aperto in viale Ceccarini. A saperlo avremmo potuto prendere un aperitivo insieme.

@appecundria anche io non bazzico molto la zona di p.le Kennedy ma i consigli di @andpi65 mi sembrano buoni.

Oltre ad un giro sul porto e sul lungomare, se puoi visita il centro storico, ne vale la pena.

Di fianco al teatro Galli c'è l'osteria 'Teatro in Piazza' che non è male.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:

centro storico

Eh lo conosco! 🙂

Ci vengo da un po' a novembre per una fiera importante. Quest'anno per la prima volta sono a piedi e ìn zona lungomare. 

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

sono a piedi

Taxi!!!

extermination
Inviato

Saran passati 40 anni dall'ultima volta che andai con amici...da  bastian contrario. Tornerai a casa con una storia. Vacci ( in taxi) e poi riferisci :classic_biggrin:

PS) spero si siano conservate le tradizioni della famiglia che fu!!

Inviato
6 ore fa, Rimini ha scritto:

Ero a Riccione lo scorso fine settimana......il sabato era tutto aperto in viale Ceccarini. A saperlo avremmo potuto prendere un aperitivo insieme.

Volentieri, sarà per un'altra volta.

Io sono stato mercoledì e giovedì, sono ripartito venerdì all'alba.

E mercoledì sera ho girato un bel po' per trovare un locale aperto ... e non ho mangiato neppure troppo bene..

Ma c'erano davvero quattro gatti in giro, è anche difficile fare ristorazione...

Inviato

@maverick Sono arrivato giovedì sera. Di solito quando sono a Riccione vado all'Alta Marea. Dire che la qualità è buona.

Ho incrociato un paio di volte anche la Sig.ra Adua.

Inviato
57 minuti fa, maverick ha scritto:

e non ho mangiato neppure troppo bene..

Dove, se è possibile? Così, tanto per essere sicuri di evitarlo. :classic_laugh:

Inviato

Si parla molto bene de La Trattoria da Lucio, è nella mia agendina da tempo, purtroppo capito ormai di rado da quelle parti. 

Inviato
45 minuti fa, Rimini ha scritto:

Dove, se è possibile? Così, tanto per essere sicuri di evitarlo. 

Losteria del pesce.

Buone recensioni, era uno dei pochissimi locali aperti, .. ho provato, ma mi aspettavo meglio.

Può darsi fosse per la scarsezza di movimento, ..non lo so.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione