samana Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Salve, c’è’ qualcuno di voi che possiede o ha posseduto in passato qualche lettore di questa ditta ? Esperienze di ascolto ? Sono elettroniche valide ? Che tipo di suono hanno ? Grazie in anticipo
samana Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 Proprio nessuno che abbia avuto esperienze con queste elettroniche Danesi ?
katylied Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Ho venduto per qualche tempo gli apparecchi Thule Audio della serie Spirit (quelli neri con la manopola dorata), era all'incirca la metà degli anni '90 e non erano male. Non li ricordo come apparecchi straordinari ma sicuramente validi per quello che costavano, forse un pò troppo pacati nel suono ma vado a ricordi di quasi 30 anni fa.... Quella serie faceva largo uso di componenti SMD, difficile farli riparare nel caso dovessero avere bisogno di un intervento 1
Azoto One Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 18 ore fa, samana ha scritto: Proprio nessuno che abbia avuto esperienze con queste elettroniche Danesi ? Avevo il pre, prodotti onesti che facevano parte di quell’ “hifi di mezzo” che non esiste più 1
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Parlando di amplificatori e non di cd player, ricordo che sempre da metà a fine anni 90, TEAC ha avuto a catalogo amplificatori integrati top che erano costruiti da Thule Audio! A-BX10 e poi A-BX10 mk2. Uno spettacolo a livello di costruzione. 1
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Se cerchi in rete TNT audio una ventina di anni fa ha recensito cd player e amplificazioni.
samana Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 50 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Se cerchi in rete TNT audio Appena letto, grazie! Direi che ne parla abbastanza bene. Mi ha colpito in particolare il ribadire un paio di volte il basso profondo che ha questo lettore e quando definisce il suono del medio alto “molto, molto naturale”. Macchina interessante ma mi preoccupa molto questo commento : 2 ore fa, katylied ha scritto: Quella serie faceva largo uso di componenti SMD, difficile farli riparare nel caso dovessero avere bisogno di un intervento
xalessio Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 7 minuti fa, samana ha scritto: ma mi preoccupa molto questo commento : Preoccupati molto…
samana Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 26 minuti fa, xalessio ha scritto: Preoccupati molto… Consigli di lasciar perdere ?
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Lettoreccd interessante ma dipende a quanto lo hai trovato. Anche a me non ispirano troppa fiducia i componenti SMD ma non ho riscontri oggettivi. Recensioni ne parlano bene.
CDJ Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 22 ore fa, samana ha scritto: Proprio nessuno che abbia avuto esperienze con queste elettroniche Danesi ? Io avevo un Tuner FM DAB con le uscite bilanciate funzionava ottimamente,mai un problema. 1
samana Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: Lettoreccd interessante ma dipende a quanto lo hai trovato Intorno ai 300€. Dici che e’ congruo ?
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Costava 700 euro nel 2000... Da una ricerca su google vengono fuori annunci di vendita con più di 10 anni dove il prezzo di vendita era sotto le 250 euro... Io oggi non spenderei più di 200 euro (ovviamente solo se ben tenuto e funzionante).
samana Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 17 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Costava 700 euro nel 2000... Questo e’ il prezzo del cd 100, quello recensito su TNT. Io avrei messo gli occhi sul cd 150b uscito uno o due anni dopo e che stava oltre i 1.000€ di listino. Mi pare fra 1.200 e 1.300€. Ma se i pezzi di ricambio non sono piu’ reperibili puo’ stare dov’e’ anche a 10€.
xalessio Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Come già sottolineato, se smd o logica proprietaria ti abbandonano hai un pesante fermacarte…😉
samana Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, xalessio ha scritto: Come già sottolineato, se smd o logica proprietaria ti abbandonano hai un pesante fermacarte…😉 Ma appunto, sto gia’ guardando altrove.
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Quali caratteristiche deve avere il cd player che cerchi? Da quello che intuisco nelle tue discussioni credo stai valutando solo l'usato nel decennio 1995-2005 circa. Altre informazioni? Suono ricercato? Tipologia dac, uscite rca o anche xlr? Uscita digitale? (Magari ingresso digitale?) Nazionale? Quale il budget a disposizione?
samana Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 8 ore fa, speaktome74 ha scritto: Da quello che intuisco nelle tue discussioni credo stai valutando solo l'usato nel decennio 1995-2005 circa. Meglio se piu’ recente. 8 ore fa, speaktome74 ha scritto: Altre informazioni? Suono ricercato? Tipologia dac, uscite rca o anche xlr? Uscita digitale? (Magari ingresso digitale?) Nazionale? Quale il budget a disposizione? Suono il piu’ naturale possibile. Non ho preferenze per uscite particolari, mi bastano le classiche rca. Non mi interessa piu’ di tanto il paese di origine purche’ sia costruito con tutti i crismi. Da non spendere piu’ di 3-400€.
Messaggi raccomandati