briandinazareth Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Quello che dice la Meloni sui giudici è terrificante per chiunque abbia a cuore la democrazia. "Non parlerei di complotto... Leggo di una Giorgia Meloni complottista, non c'è un disegno di sovvertire la volontà popolare, ma c'è un certo menefreghismo verso la volontà popolare". 1
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 E di che si lamenta? Il menefreghismo è materia sua. Poi in genere quando qualcuno urla Me ne frego! gli italiani battono le mani fino a spellarsele.
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Nel pieno rispetto delle idee di tutti soprattutto quelle diverse dalle mie, fermamente convinto che sia un bene per tutti avere democrazia e libertà di espressione nei limiti delle leggi vigenti (Costituzione e a seguire), segnalo quanto segue: a) comprendo benissimo tutta l'avversione al provvedimento in oggetto se si ha una certa visione politica b) comprendo benissimo che avendo una certa visione politica relativa al tema dell'immigrazione la decisione del giudice Albano sia stata salutata con grande approvazione, favore e giubilo c) ribadito che è bene anche per un qualsiasi governo che ci sia una opposizione politica con idee diverse che faccia opposizione in Parlamento nei media ecc. d) dopo tutte le doverose premesse precedenti sto cominciando ad ascoltare autorevoli soggetti non appartenenti all'area politica di governo (Direttore della Stampa e altri ospiti giornalisti/commentatori in talk della 7) evidenziare che pur contrastando e avversando il progetto "Albania" se si passa a verificare i risultati in termini di consenso elettorale: d1) la sola proposta del progetto "Albania" ha creato aumento di consenso per la Meloni/governo d2) l'intervento del giudice Albano ha dato ancora maggiore forza e spinta al consenso alla Meloni in quanto si trova nella condizione di poter dire "Io ci ho provato a ridurre il problema immigrazione, un certo tipo di giudici lo sta impedendo" d3) con l'aggravante che sentenze come quella della Albano possono essere valutate come "di parte" e non espressione di una magistratura non politicizzata ovvero come strumentali e forzate per raggiungere obiettivi politici, aumentando il discredito della magistratura tutta in una fetta importante della popolazione (problema già segnalato da parte della magistratura), indebolendo quindi un contrappeso fondamentale in uno stato democratico come la funzione della magistratura, questo aspetto sarebbe un danno molto rischioso per tutti in futuro Sintesi: comunque vada la dx si rafforza sui temi dell'immigrazione, più intervengono sentenze come quella della Albano più si rafforza alle prossime urne e si radicalizza la destra anti immigrazione anche in Italia dove già è al governo dopo la momentanea e solo temporanea soddisfazione del vedere bloccato un progetto indigesto a una parte politica (sx) ovvero nel medio-lungo termine si sta lavorando non solo per la Meloni, ma soprattutto per Vannacci in Italia e Afd/FPO/RN/Vox a livello europeo (stile Tafazzi) 1
djansia Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @indifd Tutto 'sto pippone? Cioè comprendi a destra e a sinistra, ma i c@gli@ni e i fessi tafaziani stanno solo a sinistra? Hanno dovuto fare un decreto d'urgenza solo per la vicenda albanese, che verrà ovviamente impugnato, ma per te i tafaziani stanno solo a sinistra. Tu sei di destra, corretto?
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Adesso, djansia ha scritto: 'sto pippone? Faccio io una domanda a te: pensi che questa intera vicenda porterà maggiori consensi alla tua legittima visione politica oppure rafforzerà il consenso di quelli che schifi? Un conto è la soddisfazione personale in stile tifo calcistico nel vedere la sentenza della Albano, un conto è lavorare/muoversi per ottenere risultati coerenti con i propri obiettivi politici in ambito politico democratico, se schifi una visione politica e tutte le derivazioni fino al progetto Albania e poi quando operi lavori per rafforzare chi schifi vedi un po' che conclusioni tirare, in tutti i casi sono felici tutti, a sx sono felici per la sentenza Albano e i fasci sono felici pensando alle prossime elezioni
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 13 minuti fa, djansia ha scritto: Tu sei di destra, corretto? Altro aspetto interessante come domanda ovvero: a) potrei sbagliarmi in quello che ho scritto (poco ma sicuro, solo la verifica ex post sarà dirimente) b) non è importante se ho scritto una c***** galattica o se ho scritto qualcosa di interessante, ma solo se sono della Lazio o della Roma , da cui deriva se sono della medesima squadra va bene tutto, se sono della squadra nemica è tutta m**** 2
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 11 minuti fa, djansia ha scritto: Hanno dovuto fare un decreto d'urgenza solo per la vicenda albanese, che verrà ovviamente impugnato, ma per te i tafaziani Per me i tafaziani a livello politico sono quelli che più si muovono/parlano/operano e più i loro avversari aumentano i consensi nelle libere elezioni, tutti elementi oggettivi misurabili NB
mariovalvola Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @indifd ma se tutto quello che è successo avvantaggia dal punto di vista elettorale la destra, perché la PdC e tutto il governo sono così imbufaliti e in confusione? 1
djansia Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 24 minuti fa, indifd ha scritto: Faccio io una domanda a te: pensi che questa intera vicenda porterà maggiori consensi alla tua legittima visione politica oppure rafforzerà il consenso di quelli che schifi? Mi frega assai del consenso che porterà a questi incapaci di destra. Mi auguro che la vicenda Albania in questo contesto in particolare possa portare a soluzioni politiche migratorie più efficaci ma soprattutto umane. Perché dovrei farne una questione di consensi per il partiti che voto? Poi fate sempre questo ragionamento alla nullo e altri qui dentro, provo a riassumerlo: state zitti e abbozzate altrimenti vincono le elezioni gli altri. Ma ti sembra onesto politicamente ma soprattutto intellettualmente un pensiero come questo? Posso farti mille esempi. Vuoi quello sulla Salis ad esempio? Vuoi quello su Cucchi? Devo difendere il guinzaglio ungherese al collo di una mia connazionale ancora in attesa di giudizio perché altrimenti gli altri guadagnano consenso? Ma davvero? 1
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 39 minuti fa, mariovalvola ha scritto: perché la PdC e tutto il governo sono così imbufaliti e in confusione IMHO la PdC ha i seguenti problemi: a) la congiuntura economica è meno favorevole = crescita in calo tendente a zero per il futuro, meno crescita meno benessere e più insoddisfazione b) finita la pacchia del periodo Covid, come Italia dobbiamo tornare rispettare i vincoli di bilancio anche perché il nostro debito diventa sempre più grande e problematico, se è garantito dalla BCE e i tassi sono prossimi a zero no problem, ma se i tassi aumentano saranno c**** amari in termini di risorse da destinare al pagamento degli interessi, ora noi vediamo solamente i vincoli europei concordati più ristretti, ma in caso di turbolenze finanziarie siamo una mina vagante c) i problemi maggiori la PdC li ha al suo interno, ovvero sono i c******* e le minc***** fatte dai loro che preoccupano, ma per sua fortuna l'alternativa è totalmente inesistente e i paragoni sono ancora a loro favore, ma essendo una politica esperta sa bene che il consenso non è eterno soprattutto negli ultimi anni d) ti faccio un esempio calcistico, se un arbitro fischia un rigore al 95' nel derby su un fallo quanto meno dubbio se non esistente contro la tua squadra e tutta la curva opposta ti prende per il c*** e ti sbeffeggia (sentenza Albano) non sei felice, ma poi se vinci il campionato e l'arbitro verrà esonerato come valuti la situazione
djansia Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 34 minuti fa, indifd ha scritto: non è importante se ho scritto una c***** galattica o se ho scritto qualcosa di interessante, ma solo se sono della Lazio o della Roma , da cui deriva se sono della medesima squadra va bene tutto, se sono della squadra nemica è tutta m**** Hai capito tutto, bravo. Ma sei nullo sotto mentite spoglie? Nel ringraziarti per avermi nuovamente dato del testiculus sempliciotto, ci provo nuovamente: sei di destra, vero?
djansia Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 minuti fa, indifd ha scritto: i problemi maggiori la PdC li ha al suo interno, ovvero sono i c******* e le minc***** fatte dai loro che preoccupano, ma per sua fortuna l'alternativa è totalmente inesistente Fantastico. Le dai dell'incapace circondata da incapaci, ma l'alternativa è inesistente. Non rispondermi: sei di destra. Un poco te ne vergogni, perché riconosci di aver votato per degli stupidi incapaci (lo scrivi tu), ma ti autoassolvi perché i c@gli@ni sono gli altri visto che i loro argomenti non "vendono".
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, djansia ha scritto: Nel ringraziarti per avermi nuovamente dato del testiculus sempliciotto Assolutamente non ho scritto questo, ho solo messo in correlazione: a) valori - bisogni - etica (la base di partenza) b) le azioni messe in atto per ottenere il raggiungimento dei valori o la soddisfazione dei bisogni primari o il miglioramento da un punto di vista etico: maggiore giustizia/equità e diminuzione delle schifezze in genere c) i risultati finali ottenuti NB io mi posso sbagliare, ma a posteriori si possono sempre verificare risultati oggettivi misurabili 1
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 45 minuti fa, indifd ha scritto: Altro aspetto interessante come domanda ovvero: a) potrei sbagliarmi in quello che ho scritto (poco ma sicuro, solo la verifica ex post sarà dirimente) b) non è importante se ho scritto una c***** galattica o se ho scritto qualcosa di interessante, ma solo se sono della Lazio o della Roma , da cui deriva se sono della medesima squadra va bene tutto, se sono della squadra nemica è tutta m**** ahahah spettacolo! bravo 1
indifd Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 8 minuti fa, djansia ha scritto: Ma sei nullo sotto mentite spoglie? Sono molto peggio
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2024 @indifd Analisi perfetta. E complimenti anche per come scrivi (molto bene). 1 2
djansia Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 8 minuti fa, indifd ha scritto: Sono molto peggio Ma hai ricevuto i complimenti di jack: cerca di essere fiero almeno di questo. PS: li vedo solo adesso, pure quelli di Robertino
Roberto M Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 46 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ma se tutto quello che è successo avvantaggia dal punto di vista elettorale la destra, perché la PdC e tutto il governo sono così imbufaliti e in confusione? Perchè mostrarsi imbufaliti li mette in maggiore empatia con la maggioranza di italiani che li vota, parimenti imbufaliti. E' come se sostieni una squadra e poi vedi l'arbitro, che in teoria dovrebbe essere imparziale, dare un rigore contro alla tua squadra per un fallo inesistente su un giocatore in fuori gioco e due metri fuori dall'area. Lo stesso arbitro pizzicato a sventolare le bandiere in una manifestazione della squadra avversaria che sui social scrive peste e corna della tua. Ovvio che ti imbufalisci contro l'arbitro. Ed è altrettanto ovvio che il presidente della squadra è più amato se si imbufalisce pure lui.
Messaggi raccomandati