Vai al contenuto
Melius Club

Thorens, meglio il 125 o il 126?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io di quei LP degli anni 70 ne ho ancora 3 o 4 e sono penosi, li tengo solo più x ricordo, hai ragione 

Inviato
19 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

o di quei LP degli anni 70 ne ho ancora 3 o 4 e sono penosi, li tengo solo più x ricordo, hai ragione 

ecco io di quei LP degli anni 70 ne avrò circa 7/800 o forse anche di più.....quindi : vale la pena che mi compri il mega giradischi con i mega cavi e la mega testina eccetera eccetera eccetera ? per me No , basta ed avanza il semplice Thorens standard 320 o 160 con la sua Stanton o Ortofon o Shure o il Lenco o il Project o ilTechnics......perchè se compro o se dovessi ascoltare quei vinili con il mega setup analogico = dopo due gg sclero e chiamano il 113 :classic_biggrin:

Inviato

Puoi sempre iniziare ad prenderti qualche bel vinile con delle ottime registrazioni e... poi un bel giradischi, guarda che ci sono dei modelli che suonano dannatamente bene. Se vuoi dei consigli.... sono ben lieto di dartele, un gira completo di tutto che ho ascoltato dal suono davvero notevole e fra i pochissimi che si avvicinano al mio td124mkII e il Nottingham Interspace Junior

Guardatelo... 

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, max56 ha scritto:

almeno per chi ha almeno il 50% dei vinili anni 70 ) i vinili dei gruppi storici , tipo Led Zeppelin , Deep Purple , qualche cantautore sia italiano che starniero ... e lascio a voi continuare la lista...sono incisi o per meglio dire "suonano" che il massimo che si meriterebbero è un buon compattone ...

Ma che stai a di'?!

Ma roba da matti..😀

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Puoi sempre iniziare ad prenderti qualche bel vinile con delle ottime registrazioni e..

Tipo?

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tipo?

Non ho voglia di farti una lista...!!, se vai sul Thread dedicato ti fai un idea completa, poi.. dipende dal genere che uno preferisce, ma di bei vinili c'è ne sono davvero tanti...

Inviato

@skillatohifi ti ringrazio ma sono apposto , con il vinile acquisto ancora "quello che non ho comprato negli anni 70/80 , cose nuove "non mi interessano in vinile"

anche perchè , senza nessuna polemica  si intende : dei 7/800 vinili incisi così e così cosa ne faccio se prendo il gira DOC ? grazie ugualmente 

diverso è il discorso CD dove compro tutt altro genere ( il + delle volte ) di musica e li ci sono delle belle incisioni anche a poco.

20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma che stai a di'?!

Ma roba da matti

???

ancora ?

scusa ma non avevamo detto , anzi avevi detto , basta consigli 

quindi : io la penso così e sembra che non sia il solo , sulle incisioni anni 70 in vinile 

e tu la pensi diversamente

ed ognuno è òibero di pensare fare come vuole ed è giusto che sia così

quindi : consigli e/o battute/interventi credo non servano

Inviato
35 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Non ho voglia di farti una lista...!!, se vai sul Thread dedicato ti fai un idea completa, poi.. dipende dal genere che uno preferisce, ma di bei vinili c'è ne sono davvero tanti...

Ahh ok, chiedevo giusto uno o due titoli e/o etichetta per farmi un'idea del metro di paragone, ma fa niente 😉

Inviato
47 minuti fa, max56 ha scritto:

ancora ?

scusa ma non avevamo detto , anzi avevi detto , basta consigli 

quindi : io la penso così e sembra che non sia il solo , sulle incisioni anni 70 in vinile 

e tu la pensi diversamente

ed ognuno è òibero di pensare fare come vuole ed è giusto che sia così

quindi : consigli e/o battute/interventi credo non servano

Ancora de che?😀

Fammi capire: tu la pensi così , e quindi dai per scontato che  non posso dire cosa ne penso io?

Sei forte !   Ognuno e libero di dire e pensare come crede ma gli interventi che non vanno nella tua linea di pensiero non servono  😂

Se non vuoi contraddittorio ti consiglio di aprire un blog . 😂

Inviato

mi pare che si stia uscendo dal nocciolo della discussione, tornando in topic qualcuno qui mi dice che prendere il 125 o il 147 equivale ad ascolti mediocri, è cosi?

In tal caso evito di spendere soldi

Inviato
5 ore fa, Rimini ha scritto:

La testina l'avrei acquistata comunque ed il braccio lo posso rivendere, quindi il costo reale è sotto i 1.000

non capisco, come fai ad ascoltare un giradischi senza testina e braccio?

Inviato
9 minuti fa, jammo ha scritto:

In tal caso evito di spendere soldi

Saggia decisione!! 👍

Inviato
13 minuti fa, jammo ha scritto:

non capisco,

Sinteticamente, qualunque gira scegli, devi ovviamente acquistare una testina, indipendentemente dal tipo di Lenco vuoi, modificato o meno.

Il braccio potrebbe essere considerato  una spesa in più rispetto alla versione base ma è anche rivendibile in caso si voglia tornare sui propri passi.

Inviato
19 minuti fa, jammo ha scritto:

qualcuno qui mi dice che prendere il 125 o il 147 equivale ad ascolti mediocri, è così?

No

Inviato
8 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Saggia decisione!! 👍

quindi 125/126/147 sopravvalutati?

Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

No

me fate esci pazzo :classic_laugh:

Inviato
7 minuti fa, jammo ha scritto:

quindi 125/126/147 sopravvalutati?

Avresti solo dei problemi.. 😪😪

se non sono stati restorati completamente e.. benissimo, meglio jn bel gira nuovo,  guarda che con 2mila€ ci sono dei gira che suonano dannatamente bene!!, Credimi.. 

Inviato

@andpi65

scusa , ma hai scritto : 

Ma che stai a di'?!

Ma roba da matti. 

a me non sembra una risposta da dare ad uno che afferma che il 50% dei vinili anni 70 è inciso "diciamo poco bene"

( e non è una cosa da me inventata ma è una constatazione che , purtroppo per i vinili anni 70, è una realtà affermata da tutti )

o almeno "non ho capito le tue risposte " , se me le spieghi , le risposte corrette son ben accette.

......ma non mi va di litigare per degli oggetti, già ogni tanto mi succede in fotografia o meglio per le macchine fotografiche, molto e molto più raramente si litiga o si discute in ambito motociclistico ...forse è un mondo più terra a terra , specie nel fuoristrada :classic_biggrin::classic_biggrin: