Vai al contenuto
Melius Club

Dimatura puntina: shell parallelo canna inclinata...o viceversa!

Messaggi raccomandati

@Robbie Ciao, grazie per i consigli. Avevo pensato anche io a togliere la guarnizione in gomma sullo shell per vedere cosa succede (penso poco), stasera proverò.

Dal "basso della mia ignoranza" penso che sia un problema del collare del braccio; l'attacco Sme; come hai evidenziato anche tu, è standard quindi, in quanto tale, deve accettare gli shell che seguono quello standard; indipendentemente dalla casa madre.

Ad ogni modo, per tagliare la testa al toro, stasera proverò anche a montare questo shell su un altro giradischi che ho, un Technics sl1500c, per esclusione si dovrebbe individuare dove sta il difetto

io proverei a:

- montare lo shell AT su un altro braccio;

- rimontare lo shell SME sul suo braccio;

- prima ancora (ma di certo l'avrai già fatto): smontare lo shell AT e rimontarlo avendo particolare cura di tenerlo bene in asse al braccio: come diceva lo stesso Robbie, avendo un solo "piolo" sulla parte superiore, forse potrebbe risultare ingaggiato nel collarino anche se entra storto. è vero che la maggior parte degli shell (almeno di quelli che ho visto io) ha un solo "piolo", ma tentare non nuoce...

credo che queste prove, almeno le prime due, dovrebbero dirti con certezza dove sta il problema.

@daniele_g

43 minuti fa, daniele_g ha scritto:

io proverei a:

- montare lo shell AT su un altro braccio;

- rimontare lo shell SME sul suo braccio;

- prima ancora (ma di certo l'avrai già fatto): smontare lo shell AT e rimontarlo avendo particolare cura di tenerlo bene in asse al braccio: come diceva lo stesso Robbie, avendo un solo "piolo" sulla parte superiore, forse potrebbe risultare ingaggiato nel collarino anche se entra storto. è vero che la maggior parte degli shell (almeno di quelli che ho visto io) ha un solo "piolo", ma tentare non nuoce...

credo che queste prove, almeno le prime due, dovrebbero dirti con certezza dove sta il problem

Si, mi ero già roproposto di fare stasera le prime due prove che mi suggerisci. Secondo me già solo montando lo shell  AT sul Technics dovrei avere una risposta; se su questo braccio andasse bene indicherebbe un difetto nel collarino del 3009.