Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 8 minutes ago, domenico80 said: un'elettronica audio in DC non deve ....... sottostare ....... alla scelta di alcun condensatore , quindi , il risultato finale che offre non è influenzato da alcun cap , scelto peraltro o x ragioni di costo o x il gradimento di chi la progetta se poi qualcuno afferma che i cap sono ininfluenti , beh , allora , amen , significa che non hanno mai provato o che la hiend non è il loro settore ci sta pure il discorso della fase e delle risonanze delle armature , ma ....................... Ovvio che siano influenti , ma un amplificatore va' visto nel suo complesso non in un singolo aspetto e non e' detto che un ampli suoni meglio solo perche dc .....tutto qua'
gullaz Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 38 minuti fa, Dufay ha scritto: pregi e difetti dell'accoppiamento in cantina I difetti sono evidenti: freddo, umido, un po' scomoda... 2
domenico80 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 52 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ovvio che siano influenti , ma un amplificatore va' visto nel suo complesso non in un singolo aspetto e non e' detto che un ampli suoni meglio solo perche dc .....tutto qua' ok , quindi un cap è quanto decide sul soung finale di una elettronica audio celle di filtro , condensatore in ingresso etc etc , ok ma avete provato ? , così , x curiosità e spirito di discussione
domenico80 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 52 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ovvio che siano influenti , ma un amplificatore va' visto nel suo complesso non in un singolo aspetto e non e' detto che un ampli suoni meglio solo perche dc .....tutto qua' ok , quindi un cap è quanto decide sul soung finale di una elettronica audio celle di filtro , condensatore in ingresso etc etc , ok ma avete provato ? , così , x curiosità e spirito di discussione
maxgazebo Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 5 ore fa, Gustavino ha scritto: @maxgazebo e' diifferenziale sono due single ended ,uno per phase Ah OK grazie...ma allora mia ignoranza...dov'è la differenza con gli schemi che hai postato di Pass? Per capire e poter discriminare
domenico80 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 2 ore fa, Gustavino ha scritto: Abbastanza direi .... quindi hai la corretta risposta
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @domenico80 Per la mia esperienza non ce' la risposta , ampli a valvole ha condensatori e trasformatori eppure suona benissimo Preferisco una genialità cosi ,conta piu il progetto che quei 10mila micro all'uscita
walge Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 lo schema è un pò ridicolo. Condensatore elettrolitico in ingresso (C1) ; condensatore elettrolitico di accoppiamento al trafo interstadio ( parafeed) C2 Condensatore elettrolitico + bypass in uscita C5 e C6 Feedback globale Genialità? Boh. Pass ha fatto molto di meglio, ovviamente. Walter
Dufay Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Aveva condensatori che gli avanzavano e ha pensato e mo che faccio?
maxgazebo Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Aveva condensatori che gli avanzavano e ha pensato e mo che faccio? beh io da ragazzo mi divertivo a far scoppiare gli elettrolitici collegandoli alla alimentazione inversa...certi bòtti....era divertente, la capsula superiore viene sparata come un proiettile...erano piccoli però, pensa con un 10.000uF o più, magari per Capodanno....
Dufay Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Adesso, maxgazebo ha scritto: da ragazzo mi divertivo a far scoppiare gli elettrolitici collegandoli alla alimentazione inversa...certi bòtti....era divertente, la capsula superiore viene sparata come un proiettile...erano piccoli però, pensa con un 10.000uF o più, magari per Capodanno Non dare suggerimenti strani a Gustavino 1
domenico80 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @Gustavino beh , se apprezzi questa elettronica con quello schema , potrebbe essere che ti accontenti di poco Che poi i valvolari suonino benissimo avrei qualcosa da obiettare , e pure se scrivi che suonano benissimo pure se zeppi di caps @Gustavino Per la mia esperienza non ce' la risposta , ampli a valvole ha condensatori e trasformatori eppure suona benissimo
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @domenico80 Se credi che i single ended suonino male non saro' certo io a convincerti .....
domenico80 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 indipendentemente da quello che io credo , lo schema che hai postato lascia , a me almeno , perplessi
Messaggi raccomandati