maurilio54 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Ciao, Sto valutando l'acquisto di queste casse per il suddetto finale Threshold S/200. Ad una prova d'ascolto l'accoppiata mi è piaciuta molto ma ho un dubbio sulla compatibilità tecnica dei due dispositivi. Per l' S/200 Threshold dichiara 100MW per canale e 8ohm di impedenza (devo ammettere che questi 100W io non lo ho mai trovati scritti da nessuna parte se non su internet. Il finale ha una targhetta dietro che parlo di consumo di energia per 400W max il che mi farebbe pensare ad un output superiore ai 100 per canale ma tant'è, pare). I diffusori a torre della triangle dichiarano un'impedenza nominale di 8ohm e potenza nominale di 150W / max 250w, sensibilità 93db. Io non ascolto musica a volumi assurdi, ma a volte magari hai gente a casa e vuoi alzare il volume. Secondo voi rischio di rovinare le casse (come sappiamo tutti quando l'ampli è meno potente delle casse rischi di andare in distorsione mandando in crisi il tweeter ma forse anche il woofer). Rngrazio anticipatamente chi volesse dire la sua. Un saluto Maurizio
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Novembre 2023 Amministratori Inviato 8 Novembre 2023 @maurilio54 io leggo per le triangle potenza massima ammissibile 150 watt imoedenza minima 4,5 ohm. il thresld eroga 100 watt su 8 ohm ma quasi 200 su 4. considerando l'efficienza dei diffusori non rischi di mandare l'ampli in clipping e di danneggiare i diffusori. comnsidera poi che la potenza di targa del threshold è dichiarata allo 0,1% di distorsione, hiottimi margini 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Novembre 2023 Moderatori Inviato 8 Novembre 2023 Per me è più che sufficiente il finale che potrebbe suonare anche più forte dei dati di targa che dichiara....senza fare nomi e modelli ci sono finali che a dispetto dei watt che sulla carta scrivono o dalle misure danno l'impressione di suonare poco o più piano o non spingono affatto.
maurilio54 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 @cactus_atomo @cactus_atomo @cactus_atomo @cactus_atomo i dati di targa delle zays 222 riportano 150W potenza nominale e 250W potenza massima, 8 ohm impedenza nominale, 4.ohm imp minima (che non saprei nemmeno come interpretare) e 93db di efficienza. Ti ho allegato foto sotto. La tua valutazione cambia o vado sereno anche a volume alti? :) Grazie ancora
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Novembre 2023 Amministratori Inviato 8 Novembre 2023 @maurilio54 vai sereno conosco quella serie di threshold mia fratello ha il fratello minore s160 e mai un problema. Privato con tanti diffusori. Poi con 93 db unbmirmale ambiente domestico avresti con 190 watt 113 db per diffusore ossia 116 totali roba da aresto e considera che i 100 watt sono la potenza rns quella impulsiva e decisamentecdivoiu e su 4 ohm quasi raddoppia
martin logan Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Stai scherzando vero ? Con quello (circuito Stasis) potresti collegare la parete di cemento della stanza dove tieni l'impianto e pilota pure quella, altroché Triangoli e Quadrati ... 1
blucatenaria Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Vai tranquillo, il finale è una garanzia, con quel carico problemi 0. PS Non dare via il finale, piuttosto cambia casse
Messaggi raccomandati