domenico80 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: nfatti, la Bestia funziona così. TUTTO funziona così
extermination Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: in effetti gli manca qualcosa Ma hanno un PdC a cui non manca "auctoritas e potestas" ....riconosciutagli senza confini( dimmi un po te quando potrà mai ricapitare)
wow Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: TUTTO funziona così Vabbè...
domenico80 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 12 minuti fa, wow ha scritto: Vabbè... guarda che non lo dico xchè ho la schiena rotta x i lavori odierni in gairdino e sto arrabbaito , lo posto xchè In Italia tuttp apapre così Sentito da Formigli Palamara , Davigo and & ? Sentito che succede in Calabria ? A Roma ? Abbiamo avuto Arcuri E Benozzi Sentito di Conte ? etc etc Tutte fake ? ma non x la Boldrini e la Turci ? Ma andiamo , capisco la fede politica , xò vediamo oltre e non guardiamo sempre lo zainetto altrui
wow Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 6 minuti fa, domenico80 ha scritto: Formigli Palamara , Davigo and & ? Sentito che succede in Calabria ? A Roma ? Abbiamo avuto Arcuri E Benozzi Sentito di Conte ? etc etc Tutte fake ? ma non x la Boldrini e la Turci ? Vai con la macedonia
domenico80 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 ok la macedonia Tuttavia era x dire che , finchè non si arriva a capire che lo intero paese è marcio , ovunque , staremo sempre a parlare di ZAn , Boldrini e Salvini , il nulla totale Ricordo uan frase di Bertinotti , sempre più realistica : < se qualcuno pensa che si inizi a rivoluzionare questo paese iniziando la rivoluzione dal parlamento , è un pio illuso > .... forse da fuori ? ecco xchè ci si < azzuffa > x Zan , et cet c così si dorme sonni profondi e si dimena la coda senza capire un accidente se non dire che Salvini ...... sai che ore sono ? < quelll'infame di salvini ......> Oggi ci sta il sole < quel fascista di salvini ... > andiamo avanto così
albrt Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @domenico80 bé, di gente che si comporta da sciacallo (in un periodo delicato come questo, oltretutto) quanto Salvini e l'altro Matteo non me ne ricordo. B. ha fatto tante porcate ma almeno aveva l'attenuante che le faceva per salvare le sue aziende e il suo c**o. Penso sia giusto ricordarlo sempre. Alberto
djansia Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: ancora mi perculi. Invece dalla mia parte hai rispetto. Dai fattela una risata 🙂🙂 3 ore fa, criMan ha scritto: Quindi tu mi stai dicendo che non ti piace la procedura di approvazione della legge ordinaria. Provo a spiegarmi meglio e sottolineo che, come ho fatto in precedenza per fare un esempio di "perdita di tempo inutile", tra quegli emendamenti c'è anche quello di neanche mi va più di nominarlo. Ovviamente tra i circa 800 presentati ce ne sono veri, sinceri, diciamo costruttivi nell'ottica del percorso di quella legge anche se tendono a modificare radicalmente un articolo, più articoli e via dicendo. Il Presidente della commissione è obbligato a esaminarli, si può anche convocare e chiedere l'opinione di esperti in materia non solo giuridica ma anche nelle specifiche materie che si vogliono normare. Bisogna fare attenzione poi quando si passa alla votazione a rispettare un particolare ordine, prima gli emendamenti più profondi o "radicali" perché la modifica o l'integrazione risulta tale rispetto al testo in discussione. Poi tocca fare attenzione quegli emendamenti che magari racchiudono all'interno più emendamenti già approvati, quindi si piglia quello che diciamo fa cumulo e si scartano gli altri. C'è il subemendamento, una sorta di emendamento all'emendamento che se devi includere allora lo devi votare prima dell'emendamento stesso. Quando li voti deve essere presente chi ha presentato l'emendamento altrimenti viene scartato e per evitare di farlo decadere, se chi l'ha presentato ci tiene seriamente all'emendamento, deve trovare un collega che non è un semplice delegato perché è obbligato a prendersi la titolarità dell'emendamento, cioè farlo suo. Questo è solo l'emendamento. Ovviamente posso aver scritto qualcosa di sbagliato o nell'ordine non corretto, ma è solo per spiegarti la complessità e quindi il "valore istituzionale" degli emendamenti. Capisci la mia "ironia" e il perché parlo di esperti, giuristi, costituzionalisti e via dicendo? Sono ovviamente ironico anche con me stesso, perché non sono assolutamente nessuna delle figure che potrebbero entrare in gioco quando si esaminano o si approvano gli emendamenti. Il mio obiettivo non era discutere sulla "democraticità" (non c'entra nulla la democrazia) o la libertà di presentare emendamenti, perché è vero che cazzeggio spesso ma possibile che appaio così stupido? Volevo sottolinearti (anche a Nullo, ma ogni volta non capisco e mi ritorna il dubbio di essere stupido) che un emendamento non è lo strumento per distruggere o impedire a chiunque ne abbia la voglia perché può presentarlo il percorso istituzionale di una proposta, di un disegno o di qualsiasi altra iniziativa relativa alle leggi. Sinceramente non so neanche dirti se i regolamenti di Camera e Senato prevedono anche sanzioni per coloro che cazzeggiano in tal senso (se anche fosse i parlamentari ridono, visto che che si ostinano a usarli in tal senso), ma a parte questo sono riuscito a spiegarti che non c'è niente di "democratico", istituzionale, serio, "parlamentare" e via dicendo in emendamenti come quello di Giovanardi? In più nel "cazzeggio istituzionale", già che ci si trova ha la brillante ironia di affiancare alle tendenze sessuali lecite forse la più orribile delle perversioni sessuali nel testo di un emendamento a una legge che ha l'obiettivo di farla finita anche con le puttanate alla giovanardi. Spero di essermi spiegato e ti ripeto che un esperto può anche darmi torto sul significato della serietà e l'importanza istituzionale dell'emendamento. So che lo usano tutti come tecnica per ritardare, bloccare, distruggere la nascita di una legge, ma mi sembra evidente che non è quello l'obiettivo istituzionale dell'emendamento. Se hai studiato legge o comunque qualcosa in tal senso, soprattutto diritto pubblico, costituzionale e via dicendo visto che parliamo soprattutto di questo, sai bene che non è previsto il "cazzeggio istituzionale" e io in tal senso non vedo quindi problemi di democrazia violata e cose del genere. Questo intendevo dire a Nullo e a chi sostiene teorie che per questo disegno di legge si sta già perdendo troppo tempo, ma a 'sto punto intanto accettate l'approvazione di un pezzetto poi l'altro pezzetto arriverà, sei un eversivo perché sostieni che giovanardi non può fare il buffone con gli strumenti istituzionali che vuole ...
djansia Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 5 ore fa, extermination ha scritto: Ma figurati!! A proposito come va con gli acufeni? Lassamo perde va ... più che altro è più l'iperacusia il problema, anzi chiedo scusa se rispondo in ritardo o addirittura mi dimentico di farlo ma purtroppo a parte non presidiare forum, mi costa fatica concentrarmi per leggere, scrivere post e via dicendo. Grazie del pensiero 🙂
nullo Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: Ma hanno un PdC a cui non manca "auctoritas e potestas" .. Ottimo piatto, scarso il contorno in accompagnamento.
djansia Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 14 minuti fa, Collegatiper ha scritto: x colpa delle inear??? No no, non ci sono danni di alcun tipo all'apparato uditivo e a chi ci "collabora". Guarda, dovrebbe esserci un thread nella sezione ascolto in cuffia. Un saluto.
criMan Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 3 ore fa, djansia ha scritto: "democraticità" (non c'entra nulla la democrazia) o la libertà di presentare emendamenti, perché è vero che cazzeggio spesso ma possibile che appaio così stupido? Hai spiegato l'ABC dell'iter di formazione , davi l'impressione di non saperlo, sembravi serio......... Buon per te!
domenico80 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 12 ore fa, albrt ha scritto: e l'altro Matteo non m non ci fosse stato l'altro Matteo ci delizieremmo ancora con Conte e Casalino e Bonafede e Gualtieri , na cuccagna
nullo Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 11 ore fa, djansia ha scritto: Questo intendevo dire a Nullo e a chi sostiene teorie che per questo disegno di legge si sta già perdendo troppo tempo, ma a 'sto punto intanto accettate l'approvazione di un pezzetto poi l'altro pezzetto arriverà, Ma che accettate e accettate è chiaro che ad un muro contro muro qualsiasi forza politica reagisca attraverso gli strumenti che ha a disposizione. la stupidità del gioco politico sta nel porsi in maniera che si presume errata rispetto agli obiettivi dichiarati. ma gli obiettivi sono altri e così si spiega il braccio di ferro inutile. oggi gli equilibri nel governo, e questa è la centesima volte che lo ripeto, sono diversi e ognuno deve portare a casa un punto. è chiaro che con una mediazione preventiva si sarebbe risolta la questione, ma alle due parti fa gioco usare strumentalmente questa legge per alimentare altro, e quindi si perde tempo inutilmente. Ps e adesso arriva quello che chiede cosa io voglia cambiare, come se questa pantomima assurda avesse un senso.
domenico80 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 32 minuti fa, Guru ha scritto: Che hai contro Gualtieri? beh , come ministro , ovvio , al solito senza credenziali , dell'economia e sua gestione del mInistero , ha lasciata una impronta da seguire , chiaro , sempre prono al diktat europeo
appecundria Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il 9/5/2021 at 01:23, nullo ha scritto: nemico è vinto e battuto, ora per fortuna si può anche raccontare la storia invece di inventarla
Messaggi raccomandati