Vai al contenuto
Melius Club

Fedez dà lezioni all'intellighenzia

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Io ogni tanto mi permetto di esprimere la mia amarezza, come nel caso della discussione in esame, una roba che volendo si risolve con niente

lo hai detto ottanta volte, robe semplicissime da risolvere ma poi non ci dici mai come. 

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

io sapevo che l'Unione Sovietica cercava di espandere il comunismo (magari libertà e democrazia sì, ma in accezione sovietica). Invece oggi ho scoperto che i veri americani erano i sovietici. Ma allora gli americani chi erano?

Suggerimento: riguardare la discussione sul 25 aprile. Lì c'era qualcuno (abbi pazienza ma non ricordo chi e i dettagli) che sosteneva che la liberazione dal nazifascismo fosse merito essenzialmente dei russi, e quando qualcun altro ha tentato di dire che i russi e i loro fans volevano sì eliminare il crucco baffetto, ma per sostituirlo con un equipollente sovietico baffone... gli animi si sono scaldati un pochino.

Sempre per quel poco che ricordo, neh...

Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però ho trovato questo manifesto dove Stalin indica l'uscita del raccordo anulare per Montecitorio.

Sotto c'è scritto "Per Roma!".

Fonti non ufficiali raccontano che Stalin abbia veramente tentato di andare a Roma.

Uscì alle 08:35 dal casello di Roma Nord con la sua Pobeda nuova fiammante (vedere foto sotto) e si diresse verso il centro della città per conquistare il potere. Alle 19:43, dopo ben 11 ore e 8 minuti di ingorgo, decise che ne aveva avuto abbastanza e che gli italiani avevano già sufficienti grane anche senza avere lui alla guida del paese. Alla prima occasione fece inversione a U e se ne andò.

C'è chi giura di averlo visto all'autogrill di Orvieto seduto a mangiare un Camogli con espressione triste e sconfortata. 

pob1.jpg

Inviato

Cmq tra baffetto, baffone, baffino, e baffo di ferro gli italiani hanno dimostrato di gradire essenzialmente il baffo dei ricchi&poveri. 

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

liberazione dal nazifascismo fosse merito essenzialmente dei russi,

Questa però è altra cosa. Senza fare troppi calcoli, suppongo che affrontare i tedeschi concentrati su un solo fronte non sarebbe stato un ballo in maschera. 

Da questo a dire che i sovietici portavano libertà e democrazia nelle accezioni occidentali dei termini è cosa che le mie sinapsi nun glia fanno.

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

espressione triste e sconfortata. 

Qualcosa di simile accade ai terroristi Isis arrivati a Napoli.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Da questo a dire che i sovietici portavano libertà e democrazia nelle accezioni occidentali dei termini è cosa che le mie sinapsi nun glia fanno.

Neanche le mie, ma esiste anche qualcuno che la pensa diversamente. Eppure quel che è successo dopo nei paesi finiti nell'orbita sovietica si è visto, non credo ci sia bisogno di discuterne più di tanto. 

Sul fatto che - al di là delle intenzioni - abbiano comunque dato un importante contributo alla disfatta tedesca, non ho dubbi.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qualcosa di simile accade ai terroristi Isis arrivati a Napoli.

Già, ricordo la barzelletta 😂

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

non ci dici mai come. 

Perché è inutile, come ti ho già detto, in quanto in parlamento ci sono più teste come le tue, che come le mie.

quindi è perfettamente inutile spiegare quanto sia facile comporre le cose, se se ne ha l’intenzione, e quanto sia difficile comporle, quando lo scopo delle due parti è fare stupidì cori da stadio.

te la faccio io la domanda, quella legge è scritta da Dio in persona ed è il massimo che si possa pretendere?

no?

E allora metti in moto i canali opportuni per mediare, come si farebbe tra persone normali.

non lo vuoi fare?

tieniti le ostruzioni, e facci sopra una bella cagnara come per ogni altra questione, capirai che sballo......e che risultati.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

si parla di stalinisti italiani dell’epoca, non si parla di russi coi carri armati per Roma.

oggi il 25 aprile non è una festa uguale per tutti.

per alcuni è l’occasione di fare un stupida propaganda e mettere in moto un teatro che ha come controparte i nostalgici dell’altra sponda.

si ritrovano ogni anno come i tifosi di squadre opposte pronti a darsi battaglia.

un fenomenale circo che mi ha strasfondato i coglioni da anni, e che non serve ad un tubo, ma proprio ad un tubo in quei termini, se non a perder tempo e deviare l’attenzione.

ti piace quel circo? nessuno ti impedisce di dire che ti piace.

ma lascia dire pure a me quello che penso di quello spiacevole rituale, che avrebbe pure un senso alto, se non ci fossero i soliti a menare un torrone andato a male.

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

ma lascia dire pure a me quello che penso di quello spiacevole rituale

Ci mancherebbe altro 🙂

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

Perché è inutile, come ti ho già detto, in quanto in parlamento ci sono più teste come le tue, che come le mie.

quindi è perfettamente inutile spiegare quanto sia facile comporre le cose, se se ne ha l’intenzione, e quanto sia difficile comporle, quando lo scopo delle due parti è fare stupidì cori da stadio.

te la faccio io la domanda, quella legge è scritta da Dio in persona ed è il massimo che si possa pretendere?

no?

E allora metti in moto i canali opportuni per mediare, come si farebbe tra persone normali.

non lo vuoi fare?

tieniti le ostruzioni, e facci sopra una bella cagnara come per ogni altra questione, capirai che sballo......e che risultati.

troviamo questa mediazione, ma se dici che sarebbe facilissimo ti sarai fatto un'idea di cosa si dovrebbe cambiare?

oppure no e pensi che in astratto sia possibile ma non sai come?

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ti sarai fatto un'idea di cosa si dovrebbe cambiare?

Le teste.

puoi ripetere la domanda mille volte.

non solo devi accantonare le divisioni, ma che lo dico a fare a uno come te o al tuo esatto omologo della controparte, bisogna correre e non certo solo per questo che è un caso montato sul nulla.

Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

Le teste

La ghigliottina?

Inviato
16 minuti fa, djansia ha scritto:

ghigliottina

Gulag, campo di rieducazione e ghigliottina presuppongono un formazione diversa dalla mia.

Di fronte e a certi atteggiamenti, io lascio fare...

Mi lamento finché posso, ma sono conscio che non posso salvare il mondo sintonizzandolo sui miei gusti come farebbero alcuni qui..

Le teste oltranziste e ortodosse che ci hanno condotto fino qui, in ogni caso, non ci possono indicare la via di uscita.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Le teste oltranziste e ortodosse che ci hanno condotto fino qui, in ogni caso, non ci possono indicare la via di uscita.

A 'sto punto sono fiero e direi anche abbastanza contento di tenermi la testa sul collo.

Ammazza come ti fa girare le balle il 25 Aprile 😁😁

Senti ma con "ci hanno condotto fin qui" cosa intendi? Cioè, qui dove?

Inviato
39 minuti fa, djansia ha scritto:

qui dove?

In questo vergognoso quadro politico ed disastrato stato economico.

ps

non mi fa incazzare il 25, ma come lo usano certe teste.

come già scritto, avrebbe pure un senso alto.

Mai visto the railway man?

ti ricordi il finale? ecco, quello è il mio modo di pensare il 25 aprile, non sto ad aggiungerci nulla sul senso della cosa, o lo senti e lo trovi, o non lo senti e allora amen.

extermination
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

questo vergognoso quadro politico

Nostalgie.. per la prima repubblica?

Inviato

è inutile sgolarsi , l'Italia sarà sempre divisa tra fascisti , o presunti tali , o tali xchè altri lo dicono , e comunisti o ex comunisti , valli a capire sti ultimi distributori di incaselalmenti  e speranzosi di filo spinato

entrambi hanno teste e cervelli non certo da invidiare , robetta da 78 , non oltre , xchè da 79 in su diventano pericolosi xchè potrebbero fingere di pensare invece di battere i tacchi

ma , quelli ci stanno a Palazzo o quelli ci impongono , cioè , robetta in scadenza xchè ammuffita da hard discount

La classe dirigente questa è e questa dobbiamo subire  

E speriamo o pretendiamo che l'Italia volti pagina ?

Ma andiamo , sarà sempre peggio

chi vuole che sto ns paesucolo vada a schiantarsi ?

Politica , giustizia , economia , tutto un manicomio VOLUTAMENTE disastrato

Io vedo solo un futuro con Chiesa ed organizzazioni criminali a gestire il tutto che , poi , non vedo gran differenza

potessimo produrre stupefacenti saremmo perfetti come narcostato

La corruzione , in Italia , incide negativamente sul PIL Europeo in misura dell'1% . 

Solo ?

Se io fossi imprenditore avrei già fatto scintille sull'acqua e me ne starei beato oltre confine , riverito e ben accolto

Qua , invece , giù mazzate a chi da lavoro e crea ricchezza o tenta

è un paese ....... x chi ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione