Vai al contenuto
Melius Club

Volevate l'ammazzagiganti?...Eccolo!

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, captainsensible ha scritto:

se hai 50 euro da buttare per la causa, puoi comperarlo e dargli una misurata.

@captainsensible Ti immagini, se le misure sono al top, che botta per i soliti noti e che sferzata per il mio Ego audiofilo?:classic_biggrin:

16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Bisogna essere credibili e tu non lo sei tanto anzi direi per nulla

Vero, anche quando ho fatto i complimenti all'impianto Lahò:classic_biggrin:.

Inviato
18 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io ho confrontato sto affare con quest'altro affare l'impianto era questo e quest'altro 

Ho trovato queste caratteristiche  sonori eccetera.

Recensione farlocca di una qualsiasi rivista hi-fi...W la scienza.

captainsensible
Inviato
33 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sai, purtroppo, alcuni devono far quadrare i conti a fine mese..🤦

Non c'entra.

Discutere di tecnica è una cosa, discutere di soldi è un altro sport.

Qui il 90% delle discussioni verte sui soldi.

CS

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

discutere di soldi è un altro sport

Rispetto la tua opinione ma non la condivido, tutto si basa sui soldi, non solo il nostro hobby.

captainsensible
Inviato

@Gici HV questo è un hobby in cui il vincolo tra il contenuto tecnico e quello economico non è scontato come in altri settori.

Sarà sempre una battaglia tra chi dice che bisogna spendere e chi dice di no.

CS

Inviato

Per gli "ascoltoni".

Calimero (ormai l'ho battezzato così...che ingiustizia però!) ha una perfetta estensione in frequenza, bassi potenti, profondi ed articolati, eccellente dinamica, microdettaglio (ho sentito cose che non avevo mai sentito - questa è falsa:classic_biggrin:, ma non ho sentito meno cose!), eccellente immagine sonora, ampia ed ariosa; zero distorsione. In assoluto.

Siete più contenti?

Inviato
9 minuti fa, gimmetto ha scritto:

ho sentito cose che non avevo mai sentito

Eh no eh... questa è la tipica frase, a volte declinata in modi diversi, che riporta l'audiofilo con il nuovo giocattolo in prova.

Con quell'oggetto di cose ne hai sentite meno. Sicuro. :classic_sleep:

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Non tenere troppo conto di questo che hai specificato per un confronto attendibile, serve altro

Se nel mio impianto,dopo ripetute prove in cieco si ottengono sempre i medesimi riscontri con le stesse elettroniche,cavi etc, significa solamente che in quell'impianto apportano quelle differenze,e questo è ciò che mi serve sapere per scegliere.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

No, fino a prova contraria un forumer ha postato una sua esperienza con un oggetto economico,

Vedi che ho ragione.....si nota solo ciò che fà comodo,un dac da 50€ fa le scarpe a prodotti con più zeri,sostenuto da chi considera esclusivamente suggestionabili e vittime di marketing chi spende alcune cifre dopo aver provato e scelto,questo è sottintendere,ma è sport a cui siamo abituati,io come ho sempre sostenuto ho come mia filosofia di acquistare il prodotto meno costoso a parità d'efficacia da me riscontrata,ma finora m'è successo quasi mai.

Inviato
Il 12/11/2023 at 13:11, gimmetto ha scritto:

Provare non costa nula...anzi 50 Euro!

perchè non scrivi a Cadeddu e gli descrivi la tua esperienza? Per 50 euro mi sa che lui lo prende e ce lo prova!

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

fino a prova contraria un forumer ha postato una sua esperienza con un oggetto economico

Il punto è che lo ha definito “ammazza giganti” quando neppure fa il solletico a una pulce … un conto è esprimere gradimento per un oggetto economico, altro è dare del fesso (tra le righe e non) a chi compra altro.

È un oggetto molto modesto che costa poco ma ha una valanga di limiti, magari suona bene ma certo non ammazza nessuno

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ma ha una valanga di limiti

funzionali, però.

Di fatto l'intenzione di @gimmetto , aldilà dell'ammazza o non ammazza, non era riferita alle funzionalità, ma alle prestazione "soniche". 

• Moderatori
Inviato

Davide contro Golia in versione MeliusClub...una serie infinita!

Inviato
27 minuti fa, one4seven ha scritto:

non era riferita alle funzionalità, ma alle prestazione "soniche". 

ma infatti non dico che non suoni bene, e non potrei farlo, ma un ammazza roba deve avere anche le funzionalità all’altezza della definizione e qui non ci sono proprio.

Se lo avesse presentato come modestissimo player ma con un dac con gli attributi di granito sarebbe stato meglio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti