gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 6 ore fa, Luca44 ha scritto: Ma niente DSD ? Telecomando ? Volume regolabile ? A giudizio superficiale vedendone l'interno non sembrerebbe proprio in grado di fare chissà quali miracoli ma mai dire mai . Piuttosto a quale pre , o a quali se ne hai usati diversi , lo hai collegato ? Oltre ai 2 convertitori/player/streamer citati lo hai confrontato con altri ? P.S. a me non dispiace neppure esteticamente anche se immagino sia davvero piccino e di conseguenza con display poco leggibile a distanza . @Luca44 Il suo utilizzo principale è come DAC (con il plus di media player e bluetooh. Dispone di telecomando e il volume è regolabile (l'uscita è alta - per pareggiare i livelli l'ho tenuto a 14-16, il massimo è 30). Provato in 4 impianti diversi; non mi far fare la lista!
Dufay Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 10 minuti fa, gimmetto ha scritto: 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ci piacerà.....che tristezza Sarà triste, ma è vero. A parità di prestazioni il gusto incide sul colore, sulla simpatia, sulla suggestione Ecco appunto. Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra .
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 50 minuti fa, Dufay ha scritto: è testimonianza reale e verace ...altrimenti non avrei speso decine di migliaia di Euro in altri dispositivi audio che influenzano realmente la qualità della riproduzione sonora...ma tu non vuoi accettarlo, quindi chi è prevenuto? Al contrario di altri soliti noti non ho velleità di status symbol (mi spiace, ma se proprio vuoi tirartela, come dicono a Milano, fallo con l'attico o la supercar, non con l'impianto hi-fi, che la gente comune nemmeno sa cos'è!). Un simpatico aneddoto; qualche anno fa vidi in autostrada una supercar che non riusciva a scrollarsi di dosso una piccola auto vitaminizzata. Nell'area di servizio notai il proprietario della supercar scendere a dare calci di frustrazione alle ruote. Mi ricorda qualcosa/qualcuno...
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 13 ore fa, antonew ha scritto: un mucchio di fesserie senza senso. Inizia ad ascoltare con le tue orecchie lasciando stare le fesserie di cui sopra che leggi e replichi. Fatto ciò, inizierai davvero ad ascoltare. Diversamente, dedicati ad altro! Ecco un altro fautore della magia e del mistero. A parte che a casa mia il vinile e il digitale sono egualmente godibili (e, guarda caso, con vinili da master digitale praticamente identici) ricordati che la riproduzione hi-fi (non la musica, non l'arte, non la poesia, dove potete sbizzarrirvi con un approccio umanistico/filosofico/romantico) è un processo scientifico, fattene una ragione. La percezione è soggettiva. Puoi quindi preferire il vinile, la musicassetta, il DSD, l'mp3; sono gusti che nulla hanno a che fare con le prestazioni oggettive.
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Lasciamo da parte gli “strilloni”. @stefano_mbp Allora perchè non lo provi e ci riferisci se () e in quali parametri il tuo DAC è superiore? Puoi arricchirci della tua esperienza.
Moderatori paolosances Inviato 14 Novembre 2023 Moderatori Inviato 14 Novembre 2023 Misurazioni a parte,ricordiamoci che ciascuno ascolta con le proprie orecchie.
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 @paolosances Infatti ho detto chiaramente che la percezione è soggettiva.
ascoltoebasta Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 3 ore fa, gimmetto ha scritto: Sarà triste, ma è vero. Per te si,per me no.
ascoltoebasta Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra . Una cosa proprio che non m'appartiene,almeno in hifi,son le fissazioni,tant'è che ho sempre provato e confrontato tutto ciò che ho potuto,e non sempre le misure eccellenti m'han fatto preferire quel prodotto,sono una fredda analisi che poi dovrà confrontarsi con i gusti personali,mentre ciò che soddisfa il gusto personale,per me,non abbisogna d'esser misurato,dato che qualunque sarà il risultato,a me piacerà comunque.
Dufay Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: cosa proprio che non m'appartiene,almeno in hifi,son le fissazioni,tant'è che ho sempre provato e confrontato Parlo dei fissati per le trombe o per i valvolari o per per i vinili o per questo o per quello. 1
Gici HV Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, Dufay ha scritto: Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra Quando con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe.. 1
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Quando con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe.. Il suo smartphone sì, il mio DAC no! 1
Dufay Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe.. Come volevasi dimostrare
Ifer2 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 5 ore fa, paolosances ha scritto: Misurazioni a parte,ricordiamoci che ciascuno ascolta con le proprie orecchie. Con tutti i limiti del caso! Infatti Gimmetto dice molto onestamente di non sentire differenze tra il coso e il suo dac di riferimento...
gianventu Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 55 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Infatti Gimmetto dice molto onestamente di non sentire differenze tra il coso e il suo dac di riferimento... Immagino tu li abbia sentiti entrambi, potresti raccontarci le tue impressioni e dirci in cosa e perché hai preferito l’uno rispetto all’altro?
Moderatori paolosances Inviato 14 Novembre 2023 Moderatori Inviato 14 Novembre 2023 @Ifer2 Appunto...
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 Sapete bene che le orecchie d'oro sono doti solo di alcuni eletti!
password Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @gimmetto Ma il dac lo hai provato anche con il pre Vincent? Come va con il tedesco?
Messaggi raccomandati