Vai al contenuto
Melius Club

Volevate l'ammazzagiganti?...Eccolo!

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ma niente DSD ? Telecomando ? Volume regolabile ? A giudizio superficiale vedendone l'interno non sembrerebbe proprio in grado di fare chissà quali miracoli ma mai dire mai . Piuttosto a quale pre , o a quali se ne hai usati diversi , lo hai collegato ? Oltre ai 2 convertitori/player/streamer citati lo hai confrontato con altri ? P.S.  a me non dispiace neppure esteticamente anche se immagino sia davvero piccino e di conseguenza con display poco leggibile a distanza .

@Luca44 Il suo utilizzo principale è come DAC (con il plus di media player e bluetooh. Dispone di telecomando e il volume è regolabile (l'uscita è alta - per pareggiare i livelli l'ho tenuto a 14-16, il massimo è 30). Provato in 4 impianti diversi; non mi far fare la lista!

Inviato
10 minuti fa, gimmetto ha scritto:
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ci piacerà.....che tristezza

Sarà triste, ma è vero. A parità di prestazioni il gusto incide sul colore, sulla simpatia, sulla suggestione

Ecco appunto.

Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra .

Inviato
50 minuti fa, Dufay ha scritto:

è testimonianza reale e verace

...altrimenti non avrei speso decine di migliaia di Euro in altri dispositivi audio che influenzano realmente la qualità della riproduzione sonora...ma tu non vuoi accettarlo, quindi chi è prevenuto?

Al contrario di altri soliti noti non ho velleità di status symbol (mi spiace, ma se proprio vuoi tirartela, come dicono a Milano, fallo con l'attico o la supercar, non con l'impianto hi-fi, che la gente comune nemmeno sa cos'è!).

Un simpatico aneddoto; qualche anno fa vidi in autostrada una supercar che non riusciva a scrollarsi di dosso una piccola auto vitaminizzata. Nell'area di servizio notai il proprietario della supercar scendere a dare calci di frustrazione alle ruote.

Mi ricorda qualcosa/qualcuno...

Inviato
13 ore fa, antonew ha scritto:

un mucchio di fesserie senza senso.

Inizia ad ascoltare con le tue orecchie lasciando stare 

le fesserie di cui sopra che leggi e replichi.

Fatto ciò, inizierai davvero ad ascoltare.

Diversamente, dedicati ad altro!

Ecco un altro fautore della magia e del mistero.

A parte che a casa mia il vinile e il digitale sono egualmente godibili (e, guarda caso, con vinili da master digitale praticamente identici) ricordati che la riproduzione hi-fi (non la musica, non l'arte, non la poesia, dove potete sbizzarrirvi con un approccio umanistico/filosofico/romantico) è un processo scientifico, fattene una ragione. La percezione è soggettiva. Puoi quindi preferire il vinile, la musicassetta, il DSD, l'mp3; sono gusti che nulla hanno a che fare con le prestazioni oggettive.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Lasciamo da parte gli “strilloni”.

@stefano_mbp Allora perchè non lo provi e ci riferisci se (:classic_biggrin:) e in quali parametri il tuo DAC è superiore? Puoi arricchirci della tua esperienza.

• Moderatori
Inviato

Misurazioni a parte,ricordiamoci che ciascuno ascolta con le proprie orecchie.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, gimmetto ha scritto:

Sarà triste, ma è vero.

Per te si,per me no.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra .

Una cosa proprio che non m'appartiene,almeno in hifi,son le fissazioni,tant'è che ho sempre provato e confrontato tutto ciò che ho potuto,e non sempre le misure eccellenti m'han fatto preferire quel prodotto,sono una fredda analisi che poi dovrà confrontarsi con i gusti personali,mentre ciò che soddisfa il gusto personale,per me,non abbisogna d'esser misurato,dato che qualunque sarà il risultato,a me piacerà comunque.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

cosa proprio che non m'appartiene,almeno in hifi,son le fissazioni,tant'è che ho sempre provato e confrontato

Parlo dei fissati per le trombe o per i valvolari o per per i vinili o per questo o per quello.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Fissazioni e tesi aprioristiche da una parte e dall'altra 

Quando con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe..

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Quando con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe..

Il suo smartphone sì, il mio DAC no!:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

con uno smartphone si metterebbero d'accordo entrambe..

Come volevasi dimostrare 

Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

Misurazioni a parte,ricordiamoci che ciascuno ascolta con le proprie orecchie.

Con tutti i limiti del caso!

Infatti Gimmetto dice molto onestamente di non sentire differenze tra il coso e il suo dac di riferimento...

Inviato
55 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Infatti Gimmetto dice molto onestamente di non sentire differenze tra il coso e il suo dac di riferimento...

Immagino tu li abbia sentiti entrambi, potresti raccontarci le tue impressioni e dirci in cosa e perché hai preferito l’uno rispetto all’altro?

Inviato

Sapete bene che le orecchie d'oro sono doti solo di alcuni eletti:classic_biggrin:!

Inviato

@gimmetto Ma il dac lo hai provato anche con il pre Vincent?

Come va con il tedesco?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge