Vai al contenuto
Melius Club

Volevate l'ammazzagiganti?...Eccolo!

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, tu potrai anche preferire il Digicode all'Rme (anch'io ho venduto il giradischi Klimo Beorde e tenuto un Kenwood anni '80 perché mi piaceva di più), ma questo non significa che il Lector sia qualitativamente migliore; fra i DAC dal costo "umano" e anche un po' oltre l'Adi DAC è un vero e proprio exploit. Senza scomodare gli schifiltosi, ovviamente 

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
24 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

infatti @ascoltoebasta ha specificato " per il suo modo di ascoltare " -Direi quindi che il tuo commento è scontato ed ovvio e vale anche per te (e per me ovviamente)

Ma infatti così sempre dovrebbe essere,io se in tre impianti diversi (2 dei quali miei) riconosco ai medesimi DAC sempre le stesse caratteristiche che mi fanno sempre preferire il medesimo e considerare "peggiore" sempre lo stesso DAC,non facendo io il relatore statistico,posso con certezza affermare che,per me e negli impianti che utilizzerò,ne considererò uno di qualità superiore agli altri e via a scendere,e ciò mi basta.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

ma questo non significa che il Lector sia qualitativamente migliore;

Però cari forumers leggete con attenzione altrimenti diventa un "telefono senza fili",ho scritto e riscritto "per me", a differenza di alcuni che sostengono di sapere cosa sia il meglio in senso assoluto e che se non si seguono le loro teorie si è solo persone suggestionabili.

ascoltoebasta
Inviato
28 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

mi chiedo allora - quali sono le misure per definire la buona qualità di un dac?

Le nostre orecchie e i nostri gusti,c'è una intera platea con gusti diversi da accontentare,e il costruttore che si rivolge alla clientela che cerca un certo suono e riesce a soddisfarlo pienamente o più di altri,avrà prodotto un componente che per il tipo di destinatario a cui è indirizzato,sarà di maggior qualità.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Le nostre orecchie e i nostri gusti,

Se dobbiamo ridurre tutto ai nostri gusti, quindi pareri soggettivi, non servirebbe nemmeno menzionare apparecchi [di qualunque tipo/prezzo] e qualità degli stessi

Io credo che ogni apparato audio andrebbe valutato anche oggettivamente, anche se non dovesse coniugare i nostri gusti

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Io credo che ogni apparato audio andrebbe valutato anche oggettivamente, anche se non dovesse coniugare i nostri gusti

Siccome ne è piena la galassia audiofila di persone che giustamente asseconda i propri gusti anche dopo aver provato ciò che dovrebbe essere "il meglio",ritengo corretto,per me, ciò che ho scritto,infatti come si può notare qua stiamo parlando di uno scatolotto che la qualità oggettiva non può averla incrociata neanche per sbaglio eppure lo si paragona a prodotti dal costo di 50 volte superiore,la qualità,dove i nostri gusti determinano il giudizio, la stabiliamo noi.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

qua stiamo parlando di uno scatolotto che la qualità oggettiva non può averla incrociata neanche per sbaglio eppure lo si paragona a prodotti dal costo di 50 volte superiore,la qualità,dove i nostri gusti determinano il giudizio, la stabiliamo noi.

Dal momento che la qualità oggettiva è misurabile tanto per lo scatolotto, quanto per i prodotti dal costo 50 volte superiore, questi dubbi si potrebbero risolvere scoprendolo

Se lo scatolotto fa uso di convertitori sabre, non c'è che aspettarsi segnali di altissima qualità, poco distorti e precisi 

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

stiamo parlando di uno scatolotto che la qualità oggettiva non può averla incrociata neanche per sbaglio

Perchè?

Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

Potrebbero essere più semplicemente entrambe due capolavori come due ciofeche.

@iBan69 Ma li leggete i post? L'ho confrontato anche con un TechDAS D-07 Converter da oltre 9000 Euro.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

Ci credo.

Speriamo che facciano anche diffusori da 400 € ,che fanno impallidire quelli da 50000€.

Saremmo tutti più felici e più sani

@jedi Qui la vedo più dura; con un certo imbarazzo ammetto che il costo della totalità dei miei diffusori supera i  ...entomila Euro! Sob.

Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

In ogni caso "una misurata" sarebbe interessante, per verificarne strumentalmente le prestazioni.

@one4seven D'accordissimo.

Considerate le qualità sonore (ho buon orecchio:classic_biggrin:) a mio avviso saranno ottime; non che attualmente ci voglia molto. Ricordo un DAC Project (credo il DAC S2 vincitore del premio EISA) che montava 2 convertitori D/A  ESS9038Q2M dalle eccellenti prestazioni (provato da Audioreview), che nel mio impianto "andava peggio" dell'allora DAC con chip ESS 9018. Credo siano importanti le caratteristiche di interfacciamento elettrico.

Inviato
51 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

infatti come si può notare qua stiamo parlando di uno scatolotto che la qualità oggettiva non può averla incrociata neanche per sbaglio

Why?

Inviato
20 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Ma li leggete i post? L'ho confrontato anche con un TechDAS D-07 Converter da oltre 9000 Euro.

Allora c’è un problema…  che non è il DAC. 😄

Inviato
3 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Credo siano importanti le caratteristiche di interfacciamento elettrico.

La stragrande maggioranza di differenze percepite tra dac, sono sostanzialmente dovute ai diversi livelli di uscita.

Pareggiati i livelli, le differenze spariscono. 

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Allora c’è un problema…  che non è il DAC. 😄

@iBan69 E spendili 50 Euro...se non ti piace te lo compro io!:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

La stragrande maggioranza di differenze percepite tra dac, sono sostanzialmente dovute ai diversi livelli di uscita.

Pareggiati i livelli, le differenze spariscono. 

@one4seven Pensa che il Direttore di una nota rivista pensa lo stesso anche dei preamplificatori...ma non dirlo in giro!:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti