Vai al contenuto
Melius Club

Finali Spectral

Coltr@ne

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno che abbia finali Spectral, mi interessa sapere se gli ingressi in bilanciato siano invertenti, ho un vecchio DMA 200, e vedendo il manuale del 250 parrebbero invertiti i connettori 2 e 3.

Grazie per l'aiuto

Inviato

Grazie quindi invertente rispetto il mio Bat VK3i che ha il positivo sul 2, se usano ancora la vecchia normativa a maggior ragione sarà così coi primi modelli, giusto?

Inviato
9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

se usano ancora la vecchia normativa a maggior ragione sarà così coi primi modelli, giusto?

Credo di si ... sono sempre stati molto  "conservatori"   (fin troppo!) 

• Haha 1
Inviato

@spersanti276 grazie, sito scarno e vecchio, direi che non credono in internet, mi è stato piu utile scovare il manuale utente su hifi engine, grazie per l'interessamento

Inviato

@Berico Si confermo, sempre stato attratto, sempre girato intorno anche ai pre, ma non mi sono mai deciso.

Inviato

@Coltr@ne.    A proposito di finali  Spectral ... qualcuno conosce la funzione dei due switch rossi praticamente  presenti in tutti i finali della casa?    Mi pare di aver letto  tempo fa che uno switch servisse  per eliminare la  "terra"  in caso di  ronzio  del finale ma .... non ricordo bene.   Grazie  

iScreen Shoter - 20231110172846973.jpg

Inviato

Un grande esperto del brand americano mi ha detto  che i vecchi amplificatori  andrebbero tarati dopo alcuni anni. Qualcuno ha esperienza in materia? Grazie mille.

gianni

Inviato

360 s2  ( ma anche il 260 è quasi tuti quelli che hanno meno di 15 / 20 anni  li presentano. 

Inviato

@Maurjmusic in rete c'è il manuale del 150s e non riporta niente, sul pcb non c'è nessun riferimento?

A Maurì che macchinina. :classic_tongue:

• Thanks 1
Inviato
Il 10/11/2023 at 17:33, Maurjmusic ha scritto:

A proposito di finali  Spectral ... qualcuno conosce la funzione dei due switch rossi praticamente  presenti in tutti i finali della casa?

Potrebbe essere il Gain, per impostare il guadagno, tipo quello che si trova esterno nei Bryston. 

mmmmm però due... mi viene il dubbio. 

Inviato

Questa sera, una persona ben informata su Spectral, mi ha riferito che sono tasti da non utilizzare nel modo più assoluto: uno elimina le protezioni del finale e l’altro  (probabilmente) elimina il collegamento della terra. 

Inviato
20 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Mauri, e a proposito di taratura dopo anni di ascolto? Grazie 

gianni

Non saprei … ma  credo anni e anni senza problemi per un finale ben messo.