Turandot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Sono le protezioni del finale, se le disabilitate cavoli vostri. Qualcuno sostiene che suonino meglio se vengono disabilitate. Sinceramente non ho mai provato perchè non ne sentivo il bisogno
blucatenaria Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Non credo che in spectral siano così ingenui da inserire degli switch la cui attivazione/disattivazione possa mettere a repentaglio la sicurezza dell'utente. Peraltro disattivare le protezioni, se previste, sarebbe un atto assolutamente irresponsabile a mio giudizio
Maurjmusic Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 22 ore fa, Promo ha scritto: anche sul mio 100s2 non sono presenti. "A vista " il tuo finale 100 S2 presenta uno switch rosso ( presumo sia quello per eliminare la "terra")
Promo Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Maurjmusic No non è la terra, quello switch serve per selezionare l’ingresso bilanciato o rca. 1
giannisegala Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Altri che abbiano avuto esperienze con i finali Spectral? Grazie gianni
mizioa Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Io ho avuto il 200S ma non ricordo che all'interno avesse switch o almeno non me ne sono mai accorto. Il pre 30SLG2 che pure ho avuto invece li aveva sia per regolare i singoli ingressi sia per il guadagno dell'intero pre ma questo era chiaramente indicato nel manuale. Eccellenti apparecchi comunque ne ho un bel ricordo.
Suonatore Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Maurjmusic Esattamente!! Parola di Enrico B.
Suonatore Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Il 16/11/2023 at 17:30, blucatenaria ha scritto: Non credo che in spectral siano così ingenui da inserire degli switch la cui attivazione/disattivazione possa mettere a repentaglio la sicurezza dell'utente Non dell'utente ma dell'apparecchio e riguardano entrambi i sistemi di protezione, servono in laboratorio per eseguire misure e tarature, ecco perchè sui manuali non vengono citati. In alcuni pre (SS2 ad esempio) indicano gli switch e trimmer che l'utente può toccare mentre per gli altri presenti dicono di non toccarli assolutamente!
Messaggi raccomandati