Vai al contenuto
Melius Club

Atom Heart Mother “Hakone Aphrodite” Japan 1971 – Special Limited Edition

Messaggi raccomandati

Inviato

Atom Heart Mother “Hakone Aphrodite” Japan 1971 – Special Limited Edition (CD + Blu-Ray Video)

.

Questa speciale confezione a due dischi in una custodia da 7 pollici contiene l'album "Atom Heart Mother" su CD e un disco Blu-ray con un video appena scoperto del primo concerto dei Pink Floyd in Giappone, al festival Hakone Aphrodite, tenutosi oltre 50 anni fa. Originariamente pubblicato solo in Giappone nell'agosto del 2021, il cofanetto contiene alcuni cimeli unici: uno speciale libro fotografico contenente molte foto rare e mai viste prima, riproduzioni dell'opuscolo, del poster, del biglietto del concerto e del volantino distribuito durante l'evento. I meticolosi processi di digitalizzazione, restauro e rimasterizzazione sono stati intrapresi e finalmente questo video migliorato sarà pubblicato al di fuori del Giappone. Più di cinquant'anni fa, il 6 e 7 agosto 1971 si tenne il primo festival rock internazionale all'aperto del Giappone, "Hakone Aphrodite", in un luogo appositamente costruito accanto al lago Ashinoko di Hakone. Il primo concerto dei Pink Floyd in Giappone, la band era l'headliner del festival. Aspirando ad essere la Woodstock giapponese, l'"Hakone Aphrodite" invitò molti artisti internazionali e divenne la prima esperienza di festival rock per molti fan giapponesi. Il set contiene non solo i filmati originali dal vivo (con l'audio tratto dal concerto all'Hakone Aphrodite), ma anche filmati del dietro le quinte della band, degli spostamenti tra l'aeroporto, l'hotel, la conferenza stampa, il treno, l'allestimento dello spettacolo e, naturalmente, gli splendidi paesaggi giapponesi.

https://amzn.eu/d/cJhXR3i

Inviato

@Progressive ho guardato il link che hai postato : non male , veramente non male , bella edizione , mi piacciono ( come a tanti ) i Pink Floyd ed in special modo i loro primi album , questo ce l ho già sia in vinile originale e sia in Cd ( ristampa di chissà che anno)...ma questo del link intanto lo metto nella lista desideri .Grazie

Inviato

ecco il doppio vinile della performance giapponese a Hakone

PF at Hakone.jpg

• Melius 2
Inviato

@max56 è un bootleg 

Pink Floyd – Pink Floyd In Japan - Incident At Hakone (2011, Blue, Vinyl) - Discogs

Inviato
47 minuti fa, marsattacks ha scritto:

è un bootleg 

ah ok grazie

Inviato
3 ore fa, marsattacks ha scritto:

ecco il doppio vinile della performance giapponese a Hakone

E dove lo hai trovato? Anche il CD.

Inviato

@Progressive L'ho acquistato su ebay anni fa.Tra l'altro per essere un bootleg non suona male.

Peccato che discogs non permetta la vendita dei bootleg ,perchè ormai ha soppiantato ebay per i vinili.

Inviato

eccolo

ttps://floydboots.com/pages/p80.php

A SAUCERFUL OF SECRETS è da manicomio

Inviato
17 ore fa, marsattacks ha scritto:

perchè ormai ha soppiantato ebay per i vinili.

nel senso che la maggior parte ora compra i dischi su Discogs e non su Ebay ?

a me sembra che su Ebay ci sia ancora un gran giro di vinili !!!

Inviato
34 minuti fa, max56 ha scritto:

sembra che su Ebay ci sia ancora un gran giro di vinili

Vero, ma i prezzi sono più o meno gli stessi con la notevole differenza che su eBay nel 99% dei casi non si riesce a capire quale sia la versione del disco in vendita.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

su eBay nel 99% dei casi non si riesce a capire quale sia la versione del disco in vendita.

si hai ragione

sarà che mi so abituato con Ebay , ma guardi feedback venditore , guardo che il disco sia mint , guardo il prezzo ....e poi compro ancora su Ebay ........con Discogs non  riesco a trovarmi ( ma sicuramente è abitudine)

Inviato

scusate, ma se è un bootleg come mai è in vendita su amazon DA amazon?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Visto in un negozio di dischi a 65 euro, una bella spesa ma molto allettante. 😁

Accanto tanta roba.

20240125_180951_copy_1600x1200_copy_1280x960.jpg

Inviato

Forse è perché ho avuto la fortuna di acquistare cd e vinile quando costavano niente, ma non ce la faccio proprio a questi prezzi fare certi acquisti, o sto invecchiando male oppure sembra tutto lecito.

Inviato
52 minuti fa, floyder ha scritto:

Forse è perché ho avuto la fortuna di acquistare cd e vinile quando costavano niente, ma non ce la faccio proprio a questi prezzi fare certi acquisti, o sto invecchiando male oppure sembra tutto lecito.

Vero, anche io faccio fatica a capacitarmi di certi prezzi: c'è da dire anche però che sono talmente tanti i generi e i titoli che mi interessano, che non riesco a pensare di spendere una cifra importante per l'ennesima versione di un disco che non solo già possiedo ma ho anche ascoltato millemila volte.

Inviato

Per questa edizione di Atom Earth Mother è più la scimmia di avere l'oggetto che altro, la masterizzazione poi è la stessa del 2011.

L'oggetto è indubbiamente molto bello, da collezione ma con 65 euro ne compri di musica.

Sta uscendo talmente tanta roba che stargli appresso diventa complicato.

Anche comprando sull'usato non è che si risparmia così tanto.