Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 Voglio iniziare con uno screenshot dove appare il mio anno di iscrizione, che fu poi l'anno della nascita di questo forum; di quel primo periodo non so quanti siamo rimasti, credo molto pochi. Ricordo l'atmosfera che si respirava, la serenità con la quale si apriva un thread su un determinato argomento e i tranquilli scambi di opinioni, il tutto ben arbitrato da chi non è più qui. Si percepiva il fatto di trovarsi tra altri appassionati, alcuni più esperti, altri meno, ma tutti ugualmente legati da questo comune interesse. Si scriveva pacificamente di oggetti economici come di più pregiati; non c'erano i ''partiti'', e se qualcuno iniziava una discussione per avere informazioni o anche solo per condividere un'esperienza su un determinato componente, riusciva a farlo senza subire particolari ''aggressioni'' o risposte sarcastiche. Oggi si è più assolutisti, non c'è più la via di mezzo, la verità è ''quella'' e stop. Forse eravamo più ingenui, o semplicemente ci divertiva esserlo, ora forse più maturi, ma qualcosa si è guastato. A volte credo che si rinunci ad aprire argomenti, o anche solo a rispondere perché si sa già come andrà a finire; è diventato complicato parlare di un componente costoso perché, svelto come un gatto, arriva qualcuno a spiegarti che ti hanno ''fregato "o stanno per farlo. So bene che gli screzi sono spesso il sale di un 3D, che una bella ''litigata'' fa più audience di una sereno scambio di pareri, e i guelfi e i ghibellini, però sono noioso e lo ripeto: qualcosa si è un pizzico guastato. Ammetto, ne è uscito un discorso un po' retorico, magari è semplicemente l'effetto di vedere che sono passati 20 anni, ma ormai l'ho scritto e pubblico, se mai ignoratelo... 25 3
QUELEDSASOL Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Maturati,disillusi,o piu' semplicemente inaciditi con l'eta'............chi lo sa? 1
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 @naim Ecco, un po' di amarcord ... Videohififorum 14 dicembre 2004. ( un grazie alle pagine salvate da Wayback Machine di Internet Archives File org. - biblioteca pubblica - ) E' possibile cliccare anche sui contenuti dei thread e sulle pagine successive ( quelle numerate riportate in basso ma ovviamente non sono presenti tutti i contenuti ma solo alcuni) Inoltre in alto a dx, dove viene riportata la data, è possibile, cliccando, proseguire in data diversa ed altrettante pagine salvate ( alcune per mese ) Nonostante il "falò" qualcosa è rimasto. https://web.archive.org/web/20041214202324/http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=1 8
naim Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 14 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Ecco, un po' di amarcord ... Videohififorum 14 dicembre 2004. è pericoloso: potrei venir clamorosamente smentito se vi si trovassero 3D rissosi dove, già nel 2004, ci si tirava per i capelli. E tra l'altro mi sono già trovato a pagina 2 con un 3D sul problema che ebbi con le Quad (hai fatto riemergere una brutta questione ).
one4seven Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 https://web.archive.org/web/20050122221332/http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=1632 . Gli argomenti sono sempre gli stessi.
naim Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 Tutto quanto mischiato in Riproduzione Audio, è vero, non lo ricordavo. Le sezioni sono arrivate poi.
Acheo Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 molto intteressante questo tuffo nel passato (io iscritto dal 2007 ), pur ricordando varie liti furibonde, in generale si, sono d' accordo con l' opener
QUELEDSASOL Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 13 minuti fa, one4seven ha scritto: https://web.archive.org/web/20050122221332/http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=1632 . Gli argomenti sono sempre gli stessi. Esatto e pure allora il clima non era cosi sereno e giocoso come precedentemente descritto. 1
Maurjmusic Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Esatto e pure allora il clima non era cosi sereno e giocoso come precedentemente descritto. Con il passare degli anni … ci si crede migliori in modo acquisito ! 🤗
naim Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Esatto e pure allora il clima non era cosi sereno e giocoso come precedentemente descritto. La tolleranza mi sembra fosse diversa, non mi pare che le zuffe partissero al terzo post, almeno mediamente. Ora ho la sensazione che a volte lo scontro è cercato.
extermination Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Mah! Quando mi iscrissi ( febbraio 2007) toni aspri e anche polemici, anche tra e con "pezzi da 90, erano all'ordine del giorno. 1
Sfabr64 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: Ora ho la sensazione che a volte lo scontro è cercato. Concordo, già dietro l'angolo, misure fra i denti
faber_57 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Io ricordo risse furibonde esattamente come adesso. Ma magari sono iniziate con la mia iscrizione nel 2009. 1
naim Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 2 minuti fa, faber_57 ha scritto: Io ricordo risse furibonde esattamente come adesso. Ma magari sono iniziate con la mia iscrizione nel 2009. Be, io parlavo del primo anno, in 6 anni ci si può incattivire e i clan si sono formati .
Akla Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @faber_57 rammento di aver discudso per un anno con il titolsre dell olympia audio per la controreazione si no domani forse e sulla linearita intrinseca dei tubi a vuoto e dei semiconduttore che 2 bxxxe E con il forumer Gaton irriducibile esponente del partito comunista cambodiano a sx di Pol Pot ....
naim Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 2 minuti fa, Akla ha scritto: olympia audio Sivieri
Akla Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @naim yess maniaco dei tubi a riscaldamento diretto dht sovietici Le discussioni duravano ore giorni mesi anni.
faber_57 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Le risse più gustose erano quelle con i professionisti, che mediamente non accettavano di buon grado di essere presi a pomodori in faccia da casimiro62 o turbinemaldestro. Lincetto ci ha quasi lasciato le penne, su questo forum.
Messaggi raccomandati