Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti diffusori max 5000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fra1111975 intorno a 5000 €  Canton ref 7K  - 2 torri già robuste e con doppio woofer da 7 pollici

picchiano duro ma sanno anche essere discretamente raffinate - hanno il bass reflex sotto e quindi sono facilmente posizionabili

io mi trovo benissimo e il sugden 21 SE  le pilota bene - quindi sono facili

• Melius 1
Inviato

Potrei consigliarti le proac d20. Le ho e sono buone un po con tutti i generi.

Ovviamente non pretendere 110 db a 40 hz.

Inviato
14 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come qualsiasi altro diffusore

:classic_smile::classic_smile::classic_smile:

Inviato

@Fra1111975 Se hai possibilità ascolterei anche le pmc  mi sembra ci siano buoni sconti da listino.

Inviato
Il 14/11/2023 at 08:25, lukache ha scritto:

ma visto che non può tenerle lontane dalla parete o prima le provi in ambiente e vedi se ti piacciono, o cerchi altro. 

In realtà, le Forte andrebbero posizionate piuttosto vicine alla parete di fondo. Il manuale dice testualmente: "For optimal low-bass performance, it is recommended the loudspeaker be placed within 2 to 10 inches off the back wall".
Comunque, sono d'accordo anch'io che l'ideale sarebbe provarle nel proprio ambiente, ma purtroppo non sempre è possibile...

Inviato

REVIVAL ATALANTE 5 se la stanza ha una buona acustica queste vanno alla grande  con dei bassi poderosi 

A5-Lifestyle-Solo-1-1030x718.jpg

Inviato
1 ora fa, Lamberto65 ha scritto:

REVIVAL ATALANTE 5 se la stanza ha una buona acustica queste vanno alla grande

Le hai ascoltate vicino alla parete come in foto o erano parecchio più lontane?

Vanno anche in stanze piccole intorno ai 17mq?

Inviato

@mla @mla  le ho ascoltate all'ultimo Gran Galà dell'Alta Fedeltà di  Roma , erano pilotate  da un naim xs in una stanza abbastanza grande ma completamente vuota e senza alcun trattamento acustico neanche un tappeto davanti . Diciamo che in quelle condizioni critiche vista la notevole estensione in gamma bassa che questi diffusori esprimono  cera del rimbombo inevitabile che sporcava un po il suono  infatti in quelle condizioni andavano meglio le piccoline  che comunque a bassi mica scherzavano neanche loro  tanto e vero che il responsabile per scherzare  ha detto che è  inutile che cercate il subwofer nascosto, perché  lo aveva nascosto dentro i diffusori stessi . Comunque  tutto  porta  a pensare  che in un ambiente acusticamente  decente  questi diffusori ne danno di paghe .questo e lo screen schot  del video che ho fatto in fiera  .Screenshot_2023-11-17-15-04-07-76_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.thumb.jpg.92f565bac2a4267b00fce34bd992c5eb.jpg

Inviato

@Lamberto65

Grazie, ma le ho sentite lì anche io, pensavo avessi avuto delle esperienze più personali.

Inviato

La soluzione logica si chiama Cornwall, due spanne sopra le Heresy.

Oppure, spendendo relativamente poco, le Wharfedale Linton che col rock vanno a nozze.

Inviato
48 minuti fa, Fabiox ha scritto:

trovo che le Forte siano diffusori davvero buoni per diversi generi non solo con il rock

Il fatto che le Klipsch vadano bene solo per il rock è un'altra delle tante leggende audiofile,  un pregiudizio sostenuto da chi probabilmente non le ha mai ascoltate in condizioni controllate e con un ampli all'altezza.

• Melius 1
  • Thanks 1