Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti diffusori max 5000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fra1111975 ma hai cominciato a sentir qualcosa sto weekend?

vieni da una cassa che é stra caratterizzata (oltre al fatto che hai avuto molti spunti) e da un ampli che restando ol punto fermo non ti garantisce libertà di acquisto...

Inviato

No, penso che comincerò a sentire qualcosa settimana prossima quasi sicuramente con Pylon e poi vedremo cos'altro il negozio ha in casa

Inviato
1 ora fa, Fra1111975 ha scritto:

No, penso che comincerò a sentire qualcosa settimana prossima quasi sicuramente con Pylon e poi vedremo cos'altro il negozio ha in casa

Non conosco i modelli superiori di Klipsh (fatti salvi alcuni ascolti in fiera e/ o in ambienti a me sconosciuti... sui quali quindi non mi pronuncio) conosco però bene le Heresy III con le quali ho convissuto felicemente.

Posso confermare che a parità di amplificazione le Jade 20 sono timbricamente assai più corrette, senza alcun dubbio; ascolto quasi unicamente classica, probabilmente con altri generi le differenze si riducono.

Ottime Klipsh, a mio parere come Pylon, per piccole ensemble (es. jazz), voce e strumento, ottoni, percussioni etc, ma quando si aggiungono archi, la grande orchestra e in generale partiture più... complesse le Jade sono un'altra storia.

Aggiungo anche che Pylon suona meravigliosamente anche a volumi bassi (qualora fosse di interesse), ove invece Heresy III - almeno per mia esperienza ed amplificazione - sotto una certa soglia tendono a perdere un pò di coerenza.

Amplificazione Sugden A21se.

mauro

Inviato
Il 20/11/2023 at 15:27, MiaN ha scritto:

@alanford69 da Visconti hi-fi ( Cassano d’Adda)dovrebbero trattare pmc….

Si ma non in pronta consegna e quindi ascoltabili.