snaic2 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Sto ascoltando ora Minetti Ambra su Qobuz, mi sembra quasi perfetta, voce in primo piano ma calda e corposa
ilmisuratore Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: penso anch'io che non abbia tutti i torti, dal punto di vista della piccola etichetta. Il cambio di paradigma dei canali di distribuzione del prodotto, racconta solo una parte della storia. Il successo, e quindi il guadagno, te lo crei se azzecchi il lato artistico. Ci vuole il titolo che sfonda ... Il comparto tecnico, per quanto possa essere eccellente, e lo è, da solo fa nulla se alla seconda traccia del disco già mi viene sonno. .
ilmisuratore Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 16 minuti fa, magicaroma ha scritto: che sarebbe? Ho internet fuori uso, e ho inserito un post nel thread sbagliato
niar67 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: .... d'altra parte non posso tarare il mio impianto su uno specifico brano altrimenti tutti gli altri suonerebbero male... ....piccolo OT,pensa che c'è chi dice che con i cavi giusti qualsiasi registrazione suona bene nel proprio impianto...fine OT. Saluti Andrea
niar67 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Posseggo alcune registrazioni VL,io dico ni,sul mio impianto non fanno gridare al miracolo .... Saluti Andrea
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2023 Amministratori Inviato 17 Novembre 2023 @niar67 Ma si sa i cavi fanno miracoli, solo che trovare quelli giusti è difficile e se quqlcisa non va nel tuo setup devi metterti a cercare il cavo giusto.
niar67 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @cactus_atomo non capisco se ironizzi, ma alla storia io ci credo poco..... Saluti Andrea
magicaroma Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 5 ore fa, one4seven ha scritto: alla seconda traccia del disco già mi viene sonno. Quello che scrivi mi è di grande conforto; temevo di essere un mezzo bruto e che faceva questo effetto solo a me
Pinkflo Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 18 ore fa, one4seven ha scritto: da solo fa nulla se alla seconda traccia del disco già mi viene sonno Non so se ti riferisci al disco "troppo avanti", è cantato in modo superbo, il tipo di musica è molto matura e un pochino crepuscolare, può piacere o meno, ma va anche saputa apprezzare. C'è per esempio il brano 5, Apanhei te Cavaquinho, che potrebbe essere una sfida per qualsiasi cantante al mondo. Certi commenti lasciano anche un pò il tempo che trovano, non sono indice di grande stile e di capacità di apprezzamento della qualità musicale, non è una bella cosa dire in modo dozzinale che un disco fa addormentare alla seconda traccia quando siamo a cospetto di contenuti musicali che sicuramente non sofndano ma non per demerito della musica, ma per ignoranza e incapacità di chi ascolta, immaginiamoci di avere l'artista davanti, sarebbe un complimento?
magicaroma Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 @Pinkflo ovviamente rispondo per me. Trovo un po' tutta la produzione Velut Luna piuttosto soporifera e considerando la qualità tecnica è un peccato. Probabilmente non incontro i gusti del patron, succede
Suonatore Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 23 ore fa, one4seven ha scritto: Il comparto tecnico, per quanto possa essere eccellente, e lo è, da solo fa nulla se alla seconda traccia del disco già mi viene sonno. Parole sante!
Dufay Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Sto ascoltando anch'io Lucis Minetti... Sinceramente non si può ascoltare.
one4seven Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Se delle tue produzioni non ce la fai a piazzare sul mercato manco 300 copie del CD (inclusi amici e parenti), un motivo c'è. E non è di carattere tecnico.
Dufay Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 19 minuti fa, G.Carlo ha scritto: @Dufay In che senso Suono duro. La voce pare molto "lavorata "
aldina Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 22 ore fa, niar67 ha scritto: Posseggo alcune registrazioni VL,io dico ni,sul mio impianto non fanno gridare al miracolo .... Saluti Andrea Idem per me...
Pinkflo Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 19 ore fa, magicaroma ha scritto: Probabilmente non incontro i gusti del patron, succede ovviamente non può piacere tutto, anche perché molti dischi sono di classica e jazz, io ci trovo tanta qualità e anche spesso originalità, voglio dire musica di gran spessore e di elevatissima qualità, suonata spesso da interpreti al top delle qualità tecniche internazionali, poi direi che "ad ognuno il suo".
Messaggi raccomandati