Vai al contenuto
Melius Club

voglia di cambiamento Teac vrds 10

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Come spesso accade sono preso dalla scimmia del cambiamento in e nell'occhio del ciclone e entrato il mio vecchio lettore TEAC VDRS 10 attualmente collegato al mio integrato ESOTERIC AL-10.

Non so per che ma ormai sono convinto che il suo tempo lo abbia fatto, e vi possano essere in commercio apparecchi nuovi dal costo ragionevole che gli siano superiori, secondo voi è vero?

Il MARANTZCD60/1SG CD-PLAYER potrebbe essere uno di questi? 

Accetto consigli, non ho idea in che direzione andare.

saluti a tutti

Alberto

Inviato

@Lavoresco beh visto il livello della meccanica CD forse l'unica cosa che potrebbe godere di una rinfrescata può essere il DAC, quindi uscire dal TEAC in SPDIF ed utilizzare un DAC esterno...ma da provare però, in quanto se si rimane sul formato RedBook anche i DAC datati (quindi il suo interno) possono ancora essere validi

Inviato

io utilizzo il dac interno dell'esoteric

Inviato
Adesso, Lavoresco ha scritto:

io utilizzo il dac interno dell'esoteric

Beh allora mi fermo qui...onestamente non so quanto spazio di miglioramento ci possa essere se parliamo di lettore CD

• Moderatori
Inviato

@Lavoresco non serve mettere i nomi in maiuscolo nel titolo e all'interno del thread, si leggono BENISSIMO anche se in minuscolo.

Inviato

Anch’io dovrei sostituire un Teac vrds 10, che rompe troppo spesso per problemi di cinghie, anche se quando va … va ancora molto bene.

Cosa mi consigliate?

Nuovo o usato?

Ho tantissimi concerti da me registrati, quindi deve leggere i cdr assolutamente.

Grazie a chi vorrà dare una mano.

p.s. Scrivo qui, anziché aprire un nuovo thread, sempre che il fatto non crei problemi a chi ha posto l’argomento 

Inviato

Come budget vorrei stare non oltre i 1,5k indipendentemente che si tratti di nuovo o di un usato decisamente + recente rispetto  al  vdrs 10 ,( ormai 30 anni )

Inviato

Il 10 non lo conosco, ma ho avuto per molti anni il 25.

Ottima meccanica, suono (Dac) non all' altezza.

Da qualche anno sono soddisfatto - anche per la versatilità - da un Pioneer PD 70 AE

• Melius 1
Inviato

@lukache Mi trovo bene con il Pioneer,  il Teac non mi soddisfaceva come dac, ed infatti dovevo affiancargli  un  dac esterno.

• Melius 1
silversurfer62
Inviato

@Lavoresco va molto bene il nuovo Pioneer pd 50 AE che recentemente ha anche ritoccato il prezzo al ribasso rendendo a mio parere ottimo il suo rapporto q/p

Inviato

Io, anch’io interessato, vorrei porre l’accento sulla sicurezza di poter riprodurre i cdr … ho migliaia di ore di concerti da me registrati e non posso comprare unità che abbiano problemi a riprodurli.

Il Marantz cd60 … sembra che li riproduca, mentre il pioneer ha di bello, che riproduce i Sacd e sembra suoni molto bene … ma nisba cdr 😔

Inviato

Comunque quanto erano affascinanti i cd player Teac con Vrds!

Inviato

il Vrds 10 mi ha sempre affascinato, se ne ricorderanno sicuramente @cactus_atomo e @Silencer che per molti 3D mi hanno gentilmente sempre risposto  e dato consiglio sul "da fare o non fare " già dai tempi di "video hifi "..

al di la della bellezza , che IMHO trovo bellissima, mi è sempre stato detto che "meccanica a parte" il mio marantz cd6003 et simili , come musicalità se lo mangia a colazione , quindi pensa cambiarlo con qualcosa di più recente ancora e/o superiore , vedi il Pd50 Pioneer consigliato o il marantz cd 60.