Lavoresco Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Ciao a tutti. Come spesso accade sono preso dalla scimmia del cambiamento in e nell'occhio del ciclone e entrato il mio vecchio lettore TEAC VDRS 10 attualmente collegato al mio integrato ESOTERIC AL-10. Non so per che ma ormai sono convinto che il suo tempo lo abbia fatto, e vi possano essere in commercio apparecchi nuovi dal costo ragionevole che gli siano superiori, secondo voi è vero? Il MARANTZCD60/1SG CD-PLAYER potrebbe essere uno di questi? Accetto consigli, non ho idea in che direzione andare. saluti a tutti Alberto
maxgazebo Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Lavoresco beh visto il livello della meccanica CD forse l'unica cosa che potrebbe godere di una rinfrescata può essere il DAC, quindi uscire dal TEAC in SPDIF ed utilizzare un DAC esterno...ma da provare però, in quanto se si rimane sul formato RedBook anche i DAC datati (quindi il suo interno) possono ancora essere validi
Lavoresco Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 io utilizzo il dac interno dell'esoteric
maxgazebo Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Adesso, Lavoresco ha scritto: io utilizzo il dac interno dell'esoteric Beh allora mi fermo qui...onestamente non so quanto spazio di miglioramento ci possa essere se parliamo di lettore CD
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Novembre 2023 Moderatori Inviato 13 Novembre 2023 @Lavoresco non serve mettere i nomi in maiuscolo nel titolo e all'interno del thread, si leggono BENISSIMO anche se in minuscolo.
gorillone Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Anch’io dovrei sostituire un Teac vrds 10, che rompe troppo spesso per problemi di cinghie, anche se quando va … va ancora molto bene. Cosa mi consigliate? Nuovo o usato? Ho tantissimi concerti da me registrati, quindi deve leggere i cdr assolutamente. Grazie a chi vorrà dare una mano. p.s. Scrivo qui, anziché aprire un nuovo thread, sempre che il fatto non crei problemi a chi ha posto l’argomento
Lavoresco Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 Come budget vorrei stare non oltre i 1,5k indipendentemente che si tratti di nuovo o di un usato decisamente + recente rispetto al vdrs 10 ,( ormai 30 anni )
eduardo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Il 10 non lo conosco, ma ho avuto per molti anni il 25. Ottima meccanica, suono (Dac) non all' altezza. Da qualche anno sono soddisfatto - anche per la versatilità - da un Pioneer PD 70 AE 1
lukache Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @eduardo vista la soddisfazione Teac puntare su un Tascam cd-6010 ? https://www.tascam.eu/en/cd-6010 ottima meccanica e set completo di uscite...
eduardo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @lukache Mi trovo bene con il Pioneer, il Teac non mi soddisfaceva come dac, ed infatti dovevo affiancargli un dac esterno. 1
silversurfer62 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @Lavoresco va molto bene il nuovo Pioneer pd 50 AE che recentemente ha anche ritoccato il prezzo al ribasso rendendo a mio parere ottimo il suo rapporto q/p
gorillone Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Io, anch’io interessato, vorrei porre l’accento sulla sicurezza di poter riprodurre i cdr … ho migliaia di ore di concerti da me registrati e non posso comprare unità che abbiano problemi a riprodurli. Il Marantz cd60 … sembra che li riproduca, mentre il pioneer ha di bello, che riproduce i Sacd e sembra suoni molto bene … ma nisba cdr 😔
speaktome74 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Comunque quanto erano affascinanti i cd player Teac con Vrds!
max56 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 il Vrds 10 mi ha sempre affascinato, se ne ricorderanno sicuramente @cactus_atomo e @Silencer che per molti 3D mi hanno gentilmente sempre risposto e dato consiglio sul "da fare o non fare " già dai tempi di "video hifi ".. al di la della bellezza , che IMHO trovo bellissima, mi è sempre stato detto che "meccanica a parte" il mio marantz cd6003 et simili , come musicalità se lo mangia a colazione , quindi pensa cambiarlo con qualcosa di più recente ancora e/o superiore , vedi il Pd50 Pioneer consigliato o il marantz cd 60.
Messaggi raccomandati