Vai al contenuto
Melius Club

News in casa Sonus Faber: ...... Lumina Amator.

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

Come un pò tutti i ghingoli del nostro dorato mondo HiFi/HiEnd il sound Sonus Faber potrà piacere o anche non piacere, ma in termine di tecnologia, stile e raffinata estetica le loro creazioni sono un giusto vanto del Made in Italy e un orgoglio nazionale apprezzato in tutto il mondo.

.

Portandosi in dote un significativo up-grade del crossover rispetto alla serie Lumina, è stata appena annunciata la nuova collection Lumina Amator contraddistinta dal frontale offerto in tre bellissime finiture laccate.

.

2311_SF_Lumina-V-Amator_Finiture_red.thumb.jpg.a3126e87512669817657e95de9c77cdf.jpg

Inviato

Chissà quanto costano, perche se troppo esose uno si prende le sonetto .

Inviato

@Ultima Legione @

I frontali non sono laccati ma impiallacciati in essenza lignea (quale sia mi è impossibile stabilirlo dalle foto) con intarsio (o giunta) a spina di pesce in 3 differenti tinte. La finitura è lucida ma non ho idea a quanti gloss.

Inviato

@Ultima Legione @ che tu sappia, in questa nuova livrea….faranno solo la V o anche le piccole da stands? Io sto valutando l’acquisto per un secondo impianto della II….mi piacerebbe questa finitura nuova ( se il prezzo non cambia molto)

grazie.

Ultima Legione @
Inviato
5 ore fa, Cep63 ha scritto:

che tu sappia, in questa nuova livrea….faranno solo la V o anche le piccole da stands?

.

Al momento sarebbero previste in questa linea selezionata solo due modelli: la floor-standing LUMINA V e la bookshelf LUMINA II.

.

unnamed.thumb.jpg.73129824578bf121c177f9dfa39ca494.jpg

Ultima Legione @
Inviato
8 ore fa, speaktome74 ha scritto:

La finitura è lucida ma non ho idea a quanti gloss.

.

Si certo, però dato che si parla pur sempre della linea entry-level di Sonus Faber, non sarebbe neanche giusto pretendere le 12 mani di glossy di un paio di .......... TRIANGLE Delta Signature......

.

WhatsAppImage2023-11-03at21_24_31.thumb.jpeg.64cc2fdc871c4ebd76e23b3d7bd48681.jpeg

Inviato
13 minuti fa, spocry ha scritto:

Ma la Sonus Faber continua  a sfornare nuove serie e modelli nuovi ??

Come tutti i marchi in ogni settore deve seguire il mercato, sempre in cerca di "novità" con le quali farsi abbindolare: vogliamo parlare ad esempio dei televisori o dei cellulari?

Almeno SF in confronto ad altri marchi famosi, pur se in modo differente rispetto al lontano passato, produce diffusori belli e spesso ben suonanti: del resto a noi acquirenti o potenziali tali il fatto di avere a disposizione un catalogo corposo dovrebbe far piacere...

• Melius 2
Inviato

@Tronio personalmente preferirei una maggiore identità del marchio e meno modelli

Inviato

Scusate ma il frontale a spina di pesce come un pavimento è inguardabile.
Quanto all'uso del suffisso "Amator", sono contento di aver venduto le mie Electa (che erano tutt'altra cosa), questa scelta di marketing è poco condivisibile...le linee di prodotto dovrebbero essere riconoscibili ed identificabili, così è un minestrone.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Tronio ha scritto:

a noi acquirenti o potenziali tali il fatto di avere a disposizione un catalogo corposo dovrebbe far piacere...

sinceramente non credo

a te farebbe piacere acquistare un diffusore ( con un grosso esborso economico) e dopo poco tempo vederselo soppiantare da un altro modello? a me girerebbero le scatole.

Inviato
1 ora fa, spocry ha scritto:

a te farebbe piacere acquistare un diffusore ( con un grosso esborso economico) e dopo poco tempo vederselo soppiantare da un altro modello?

Se mi piace come suona quello che ho comprato io me ne frega poco o nulla se il produttore poi tira fuori un modello nuovo ogni sei mesi: altrimenti non avrei tenuto le mie EAII prese 25 anni fa.

Poi, certo, se uno acquista degli oggetti come status symbol da sfoggiare con gli amici è un altro discorso, ma è un gioco che per fortuna non mi interessa affatto: ad esempio cambio cellulare (sì, lo chiamo ancora così) solo quando il vecchio si rompe e l'ultima moto che ho preso (sempre perché la precedente dopo 12 anni era defunta) è una KTM che hanno prodotto solo per due anni ma secondo me è la meglio riuscita della categoria quindi no, non mi girano affatto le scatole ma sono invece contento di essere tra i pochi fortunati che hanno questo modello.:classic_smile:

• Melius 1
Inviato

@sagittario24

Semplice...il passaggio della definizione Amator, finora utilizzata solo su diffusori di una certa classe di prezzo, confonde il mercato nel momento stesso in cui viene adottata su una linea entry level di classe e prezzo inferiori.

Come ho già detto, si tratta di una scelta di marketing discutibile, anzi controproducente.

Inviato

@codex ormai è un frullato misto. Ricordiamoci la mitica minima fm2 quanto è rimasta sul mercato prima di essere soppiantata ... Una vita. Prima c'era un attaccamento emozionale a quello che veniva fatto in  SF . Adesso è solo marketing .... Tanti modelli uno dietro l'altro, ma chi lascerà il segno ??

E lo dice uno che possiede 2 coppie di sonus Faber e ne ha avute tantissime.