Vai al contenuto
Melius Club

Thorens TD 125 mkii testina

Messaggi raccomandati

Inviato

@Alex74 Di nulla. Stavo constatando, però, che anche il prezzo della 103 classica è salito. Tra testina e pre se ne andranno circa 400 euro, non 300 come pensavo. Giusto per dovere di cronaca...

robyroadster
Inviato

@Alex74

Se ti piace la Shure V15 III la puoi prendere senza stilo e poi prendi uno stilo jico con catilever in zaffiro e hai un’eccellente testina, io ho una audio technica ATocc9III con trasformatore e preferisco la v15.

Sono anche io d’accordo di non comprare una testina usata ma con lo stilo nuovo hai una testina nuova perchè la parte meccanica è completamente nuova e quella elettrica penso sia molto difficile romperla visto che è incapsulata.

Inviato

@Alex74 Spendere per spendere, Shure per Shure, V15 per V15, direi più la IV che la III. Con la IV la V15 fece veramente un doppio salto carpiato in avanti, cosa non altrettanto vera tra IV e V....

Belloriccofamoso
Inviato

ciao... io mi ci trovo molto bene... Sumiko Blue Point Special (ora la trovi nella versione EVO III...)

certo che non sono 300 euro ma quasi il doppio

53555798_WhatsAppImage2021-05-03at22_39_17.thumb.jpeg.5daa36611af667652793dcf74c370856.jpeg

Inviato

@oscilloscopio @oscilloscopioIn attesa del Denon dl103 mi sono voluto togliere uno sfizio ed ho acquistato per 100 euro la Pickering ancora imballata....posto alcune foto mi potreste dire se le sospensioni sono ok? A me sembra di sì, e suona anche da dio.....

IMG_20210505_185137.jpg

IMG_20210505_185207.jpg

IMG_20210505_185231.jpg

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

@Alex74  Ad occhio sembrano in ordine ed il prezzo di acquisto buono...👍

• Thanks 1
Inviato

@Alex74 ottima testina ed ottimo prezzo, è equivalente alla Stanton 680ee, puntina ellittica e diamante nudo.

Togli lo spazzolino, o almeno prova senza. 

• Thanks 1
Inviato

Grazie proverò anche senza spazzolino.....ho provato con disco test di HiFi news e anche come risonanza ci siamo è tra i 9 e 10!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 2/5/2021 at 15:19, Alex74 ha scritto:

pensavo intorno alle 300 euro, io avevo pensato ad una Shure v15 III oppure Stanton 681

è un braccio di massa quasi media o media, potresti abbinarci testine anche più recenti senza cercare MM antiche e dalla dubbia funzionalità.

Inviato

@BEST-GROOVE .... mah lo penso anch'io, senza andare a pescare nei fondi di magazzino, ci sono le Grado che possono dare le stesse soddisfazioni e sono di produzione recente in versione MM ed Mc.

Inviato

@Alex74 Ho la tua stessa testina. Con il pennellino montato tende a spanciare. Senza sta su come la tua...:classic_blink:

Inviato

@Alex74 secondo me suona meglio, più vivace. Sicuramente dipenderà anche dal braccio, però dato che la prova è gratis ti consiglio di farla.

Inviato
3 ore fa, Alex74 ha scritto:

A livello sonoro quali sono le differenze con o senza pennello?

Secondo me nulle , senza tralasciare che il pennello posto davanti la puntina ti evita di pulire la stessa ogni 2x3 

Inviato
7 ore fa, bear_1 ha scritto:

ci sono le Grado che possono dare le stesse soddisfazioni e sono di produzione recente in versione MM ed Mc.

sono un estimatore del suono Grado, però....le grado dell'era di Joseph Grado avevano un ottimo rapporto qualità prezzo, oggi con il nuovo corso, le soluzioni più di qualità sono state relegate alla testine con il corpo in legno, tutte le testine della serie Prestige, inclusa la Gold, hanno una puntina "bonded".

La Pickering che ha comprato il nostro amico ha un diamante nudo, oggi per trovare un diamante di quella qualità in casa Grado devi spendere 4-500€. Avrai anche altre caratteristiche FORSE migliori (stilo non sostituibile, quindi con tolleranze più ristrette teoricamente, corpo in legno con quindi risonanze diverse, non so se migliori), ma il divario di prezzo è notevole.

Tra una Grado Gold nuova a 200€, e questa Pickering a 100€, tutta la vita questa pickering.

• Melius 1
  • Thanks 1