Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Qui al Nord  più si permane in autostrada più aumenta il rischio di collisione.

Tra un tutor e l'altro se vedo trenini o comportamenti azzardati per brevi tratte vado anche a 160,poi mi riporto a 140 di tachimetro che sono efettivi 135 ( da sempre per tutte le auto ) e non si prende la multa.

Se il tachimetro indica 100 sono 95 effettivi,non ha senso mettersi in autostrada.

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

perché te ne preoccupi?

Perché la UE me la vuole imporre a forza. Tanto semplice… poi sarei io che rompo le OO agli altri… mah…

Inviato
52 minuti fa, Jack ha scritto:

l’unica cosa utile che fa la UE

IMG_4089.gif.1d1793daf0edf2ca91e69ea90c996192.gif

Inviato

@LeoCleo ma chi cavolo ve l’ha detta sta roba? ma dove le vedere ste robe? su byoblu?

Al 2035 forse e sottolineo forse potrebbero vietare la vendita di auto termiche NUOVE. Dipende da come vanno le cose in una serie di parametri, che sono sorvegliati e discussi con le parti in causa.

Anche se va in porto - comunque si potranno comperare fino a 2035… ma se va in porto significa che le condizioni necessarie saranno state raggiunte per la stragrande maggioranza degli utenti tra l’altro.

Puoi continuare ad usare auto termiche - se ti piace buttare soldi in benzina - per altri 20 anni minimo. Ribadisco, di cosa ti preoccupi? che la compero io? mah

Inviato

@claravox hai fatto i compiti? va che stasera ti interroga in applicazioni tecniche, se non li hai fatti ti mette 4… vabbeh sei abituato ma almeno applicazioni tecniche, dai

mariovalvola
Inviato

@Jack non hai una MX5? la fai andare con le batterie?:classic_biggrin:

Lo sai, a freddo, quanto benzene immetti in atmosfera?? :classic_biggrin:

Ma tanto, basta sentirsi bravi e non comprare il telefonino a rate.

• Haha 2
Inviato

@mariovalvola Ti ho scritto in altro 3ad che sto eliminando man mano le auto a combustione no? 

è una transizione anche per me eh... io non sono un talebano, ho semplicemente introdotto un argomento in più - l'ecologia - nelle cose che faccio.

Adesso andrà fuori la 500X, poi evidentemente la Mx5 e la Volvo grossa (che uso solo d'inverno non avendo più i figli da trasportare). Siccome amo le spider, attendo la boxter elettrica che è in sviluppo ed uscirà nel 2025 pare. 

Non continuare a cercare di prendermi in castagna, perché ci perdi tempo, io so benissimo quello che sto facendo e ti ribadisco che lo sto facendo ANCHE perchè mi conviene molto anche economicamente. La boxster meno ma pazienza, non si vive mica solo di rendimenti. La mx 5 tra l'altro mi è pure salita di prezzo rispetto all'acquisto negli ultimi anni... pensa un po'

mariovalvola
Inviato

@Jack Quindi, lucri su chi non pensa all'impronta ecologica. Chapeau

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

@Jack Quindi, lucri su chi non pensa all'impronta ecologica. Chapeau

va beh… se vogliamo dire qualsiasi baggianata a caso diciamola… cioè… dilla.

Ma non attenderti una risposta naturalmente

Inviato

@mariovalvola prossimo giro se voti per la ue vota bene e vota anche per me.

okkio che se va storta poi ti confiscano tutte le valvole che hai in giro.

mariovalvola
Inviato

che potevi dire? hai fatto tutto tu.

Inviato

https://www.gbnews.com/lifestyle/cars/renault-larger-electric-vehicles-smaller-petrol-cars

Qualcuno che fa discorsi sensati anche se parte in causa

Renault critica i veicoli elettrici più grandi come "assurdità ambientali" e chiede auto a benzina più piccole

Il capo del produttore globale di veicoli Renault ha invitato i produttori a promuovere piccole auto a benzina e diesel a prezzi accessibili piuttosto che veicoli elettrici costosi e più pesanti che ha descritto come "sciocchezze ambientali".

[…]

“Guidare ogni giorno un veicolo elettrico del peso di 2,5 tonnellate è chiaramente un'assurdità ambientale”.

“Il problema è che le normative europee hanno avuto un impatto negativo sulla redditività del segmento delle piccole auto, con vendite in calo del 40% in vent'anni.

[…]
Renault ha evidenziato come nel giro di vent'anni, il prezzo medio delle city car sia salito da 10.000 euro a 25.000 euro con il budget annuale per la mobilità dei consumatori (carburante, assistenza, assicurazione e tasse) che è salito da 3.500 euro a 10.000 euro 

[…]
In Europa, le vendite di auto sono scese da 13 milioni di unità a 9,5 milioni tra il 2019 e il 2023, 

[…]
I veicoli più piccoli potrebbero creare un surplus di crescita per l'Europa di circa 500 milioni di euro di PIL all'anno e creare oltre 10.000 posti di lavoro nell'industria.

Inviato

@claravox se il particolato arriva il larga parte dall’usura degli pneumatici, cassoni da 2-3 tonnellate con un mucchio di cavalli fanno fuori un treno di gomme ogni 15.000 km. Andrebbero vietati, altro che incentivati. 

Inviato

e meno male che qualcuno comincia anche ad arrivarci a queste cose qua

d' altronde bastava chiedere a quelli con le elementari serali ( di recupero )

che ne parlavano già anni fa

Inviato

Tutto condivisibile ma già qualcuno qui ha fatto notare come non ci sia chissà quale differenza tra una berlina ICE e una EV... Con la differenza che per le EV il peso è destinato a diminuire man mano che la tecnologia delle batterie progredisce.

In quanto al particolato, ho sentito dire che arriva pure dalla marmitta e dai freni in quantità. 😉🤣

Di sicuro non ho mai avuto i cerchioni anteriori così puliti, con la HEV e soprattutto con la EV. 

Alberto 

Inviato
1 minuto fa, albrt ha scritto:

dai freni in quantità

certo, anche per questo esistono i freni in circuito sigillato senza perdite

basta volerli usare

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

e meno male che qualcuno comincia anche ad arrivarci a queste cose qua

Piano piano eh, altrimenti ti danno del complottista!

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

veicoli più piccoli potrebbero creare un surplus di crescita per l'Europa di circa 500 milioni di euro di PIL all'anno e creare oltre 10.000 posti di lavoro nell'industria.

Tranquilli, grazie alle scelte suicide fatte qui quella fascia del mercato verrà presto occupata dai produttori cinesi, se ne scorgono già le avvisaglie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio