Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 05/09/2024 at 00:02, nullo ha scritto:

I proprietari sono invitati a parcheggiare e caricare i propri veicoli all’esterno e lontano da edifici

Se guardi in rete troverai anche limitazioni per quanto riguarda l’imbarco delle ev sui traghetti. 
certo che i wattari ce la stanno impacchettando proprio bene. 

Inviato

Le auto elettriche bisogna lasciarle acquistare a chi ha fatto i propri conti,ed è convinto.

Come Alberto, che la guida da quasi quattro anni,si trova bene e ha quindi deciso di rimanere in EV.

Per alcuni van bene,per altri meno,è già stato scritto.

Il mio vicino con la Twingo-e si è deciso ad installare la Wall Box per la ricarica domestica ( ricaricava nei Market ) ,poichè la moglie in giro non la ricaricava mai ,è rimasta a piedi ( carro  attrezzi ,a pagamento ) e non la voleva più utilizzare.

Mi ha detto che non la riscatta,penali o meno,e se sarà un'altra EV la acquisterà piccola,economica, ma con almeno 450 / 500 km di autonomia dichiarata,e la possibilità di ricaricarla con la Wall Box che ha da poco installato.

Il discorso sicurezza è un'altra questione.

Più che l'autocombustione mi dan da pensare i traumi da collisione,anche non violenta,( purtroppo non si possono escludere ) non necessariamente un frontale,basta il danneggiamento di un'unica cella,che parte l'irreversibile effetto domino,irreversibile perchè una volta iniziato non esiste al mondo la possibilità di fermarlo.

• Melius 2
Inviato

a proposito di sicurezza eh

anche i fogli di polistirene per i cappotti dicono che sono anti fiamma, dicono.

io anzi mio padre aveva comperato delle lastre ondulate in fibrocemento ecologico, adesso sto

diventando letteralmente scemo per smaltirle correttamente

è sempre così

Inviato

Chi non è ignorante usa scrivere bene e non solo ascoltare video come un vecchio molto vecchio, sa quanta energia OGGI è prodotta in EU con il rinnovabile e a che tasso di crescita si è arrivati. Tanto che in alcuni paesi più avanzati si è raggiunta la saturazione della produzione nelle ore di maggior insolazione. In Germania il 62% dell’energia elettrica è oggi prodotta da rinnovabili, in Italia da qualche mese tale produzione ha superato quella a carbone e viaggia a ritmo del 30% di crescita. Tanto quanto è successo in Cina o in Australia. Gli unici paesi che non approcciano questo sforzo sono l’India, il Brasile e la Russia… taaaacccc.

Si è fatto e si sta facendo esattamente quello che chiedeva Marchionne secoli fa (un anno in questo settore è un secolo)

Per questo è ESSENZIALE continuare a far crescere a)gli utilizzatori elettrici tutti b)lo stoccaggio fatto in diversi modi dell’energia in surplus nelle ore di punta.

Una caratteristica tipica del mondo maniscalco è considerare la società immobile e ferma sull’immagine che essi hanno maturato con l’imprinting alla nascita. 

È DEL 2017 questo intervento 😂😂😂

Inviato

Ci sono milioni di batterie installate nelle case a supporto degli impianti FV… oh morire se si posta una volta un incendio causato da dette batterie. Mai. Solo gli sporadici casi capitati sulle auto per motivi che sovente esulano dal discorso batterie in sé.

Chissà come mai.

(le batterie delle case sono identiche a quelle della auto, spesso sono le stesse che dopo aver servito onorevolmente sulle auto vengo reimpacchettate per uso domestico come nel caso di Tesla)

• Melius 1
Inviato

@Jack ma figurati, c'è gente che fa il tifo per continuare a respirare la morchia che esce dai motori "puliti" e gode quando succede qualcosa di storto nel mondo EV, dalle vendite in calo agli incidenti. Senza contare chi dall'alto ostacola in ogni modo, dalla moral suasion per avere prezzi al kWh senza senso e colonnine abbandonate, agli incentivi solo annunciati per bloccare il mercato, agli ostacoli per le rinnovabili. Altro che maniscalchi: questi vogliono tornare all'età della pietra. Già adesso l'energia costa di più rispetto ad altri paesi; quando per loro sarà gratis e noi avremo poco o niente FV rispetto al potenziale avremo finalmente il posto che ci spetta, nel terzo mondo. 

Alberto 

Inviato

@albrt Eh sì. Il problema è proprio questo… sennò si potrebbe semplicemente continuare a percularli con sommo divertimento… invece questi pisciano nel pozzo dell’acqua potabile che devono bere tutti. È un problema.

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

Chi non è ignorante usa scrivere bene

Io inizio a pensare che le cazzate colossali scritte a commento dei soliti post no-watt acchiappa click su FB siano dei fake scritti da sostenitori EV: non è possibile che siano in maggioranza sgrammaticati e deliranti (il livello di alcuni è "il latte al cioccolato lo fanno le mucche marroni") fino a quel punto...

Alberto 

Inviato

Piccolo OT

Parlando di emissioni,ci sono molte famiglie,che utilizzano cappe filtranti ( non aspiranti ),molto di moda a metà anni '80,prende i fumi e li soffia sulla testa di chi è ai fornelli.

Quindi si respirano i residui della combustione.

Poi magari hanno automobile e scooter elettrico.

Molte persone sono convinte di avere la cucina umida,ma semplicemente producono centinaia di grammi di vapore,che poi condensa sulle pareti esterne.

Prima di pensare all'auto,cappe aspiranti.

Per i piani ad induzione resta il problema del limite del contatore.

In Francia con contatori standard da 11 KW,vi sono quasi solo piani ad induzione.

Come al solito è indispensabile analizzare il contesto generale.

Fine OT

Inviato

@claravox sei ingiusto nei confronti di Marchionne: lo fai passare per un imbecille che non è riuscito a costruire un EV profittevole proprio mentre Tesla muoveva i primi passi, che l'hanno portata a venderne milioni. 

Alberto 

ascoltoebasta
Inviato

A me pare un discorso relativamente semplice,ci son persone che trovano nelle EV la loro giusta soluzione,economica,etica e pratica,se hanno queste condizioni ritengo giustissimo che acquistino le EV,io nel mio piccolo mi son fidato di Mazda che ritiene la sua CX60 3.3 mild,aver un buon punto di pareggio come impatto inquinante nell'intero ciclo vita dell'auto,e l'ho acquistata. la preoccupazione credo stia nel timore che si arrivi ad obbligare all'acquisto di EV anche coloro che non hanno mezzi e possibilità per poterne fare un uso ottimale,intanto pare che anche Volvo stia modificando i piani d'abbandono di produzione di motori a combustione.Come spesso accade,proclami e programmi entusiatici devon poi fare i conti con la realtà.

Inviato

Siccome BMW va benone e Fiat è praticamente sparita insieme ad Alfa forse avremmo dovuto tranquillizzare il povero Marchionne sulle sue preoccupazioni.

Certo, tutti si sono snaturati negli ultimi 20 anni o hanno venduto l'anima della qualità no-compromise al diavolo del mercato comprese BMW e MB ma o così o così se vuoi sopravvivere.

• Melius 1
Inviato

@Velvet parlava di handling e gestione macchina in pista. 
Vogliamo non riconoscere che Marchionne sia stato manager di valore indiscusso e competente come pochi?

Con la riduzione dei costi, la globalizzazione anche la BMW non è a livello degli anni 80/90.
Rimane comunque un marchio top, non ci sono dubbi.

Inviato

A brigante, brigante e mezzo. Piace l’informazione semplificata del tubo? pronti calda calda. Semplice ma effettiva, speriamo anche efficace.

Vediamo se passa il messaggio e non si sia più costretti e sentire sta baggianata che “la corrente la fanno col petrolio”… spoilerata del finale:

45 grammi di CO2 al km per una Id3. Cosa che a me interesserebbe meno allo stato attuale, ZERO, manco un milligrammo di veleni chimici da combustione (che non sto ad elencare…)

Vediamo chi è il primo scienziato che trova una termica che anche lontanamente si avvicina a questi valori… non tiriamo fuori le plug in che se si avvicinano sono usate in elettrico, e allora sono elettriche nel frangente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili