Vai al contenuto
Melius Club

Comprare da Giappone?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

magari è un tema già toccato, la mia domanda è la seguente:

Non per le elettroniche complete  (pre, finali integrati dac, etc.. con la loro alimentazione interna) ma per le schede aggiuntive (i vari DAC 40, 50, 60 e AD 40, etc..) avrebbe senso comprarle direttamente da dealer giapponesi? Su quelle l'alimentazione non dovrebbe essere un problema, giusto? Nel caso sapete quali siano i dazi di importazione? Su hifishark ci sono diversi venditori...

Grazie!

Link al commento
https://melius.club/topic/17161-comprare-da-giappone/
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

avrebbe senso comprarle direttamente da dealer giapponesi

Sicuramente, anche se non ti aspettare un risparmio esagerato. Affari incredibili non se ne fanno piu', purtroppo.... e mi riferisco soprattutto all'usato. La scheda usata alla fine la pagheresti poco meno che in Italia/Europa. Discorso diverso se vai su una nuova, li' il risparmio c'e'.

Su quelle l'alimentazione non dovrebbe essere un problema, giusto?

Nessun problema! A dirla tutta anche per le elettroniche fino al 2000 la conversione a 220volts era un gioco da ragazzi.

Nel caso sapete quali siano i dazi di importazione

Il 22% sul totale, che include anche la spedizione Jap/Italia, piu' una ulteriore gabella di circa 18€. Almeno io, con il corriere DHL, e' cio' che ho sempre pagato. Ti sconsiglio fortemente di affidarti a servizi postali economici, utilizza FedEX o DHL. Quest'ultima fa' imballi eccellenti (soprattutto per le elettroniche c'e' da rimanere sbalorditi!), inoltre ti sdogana il collo prima ancora che arrivi a Malpensa (paghi con Paypal), per cui ormai mi affido solo a loro. La spedizione per una scheda Accu, col suo imballo + imballo aggiuntivo, viene circa 38€, sulla quale come detto poi paghi il 22% di iva. Per le elettroniche non si paga mai meno di 200€ di spedizione.

Per info ancora piu' specifiche, contattami in pvt.

Saluti.

Pietro

Link al commento
https://melius.club/topic/17161-comprare-da-giappone/#findComment-1018909
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maxxx ha scritto:

Le elettroniche, anche recenti, sono assolutamente convertibili, lo può fare qualsiasi tecnico dotato di una stazione saldante da due soldi. 

Si tratta di saldare un ponticello e spostare un connettore.... 10 minuti

Certo Massimo, lo so e me lo hai anche spiegato bene in privato. Volevo solo dire che prima anche un pivello (come me) rimuoveva il pannello inferiore, spostava i faston come indicato dalla tabella e aveva convertito l'apparecchio: un gioco da ragazzi! Anche tutte le elettroniche Accuphase moderne sono convertibili come hai precisato, forse solo i condizionatori di rete non lo sono?

Link al commento
https://melius.club/topic/17161-comprare-da-giappone/#findComment-1019657
Condividi su altri siti