Vai al contenuto
Melius Club

Comprare da Giappone?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

magari è un tema già toccato, la mia domanda è la seguente:

Non per le elettroniche complete  (pre, finali integrati dac, etc.. con la loro alimentazione interna) ma per le schede aggiuntive (i vari DAC 40, 50, 60 e AD 40, etc..) avrebbe senso comprarle direttamente da dealer giapponesi? Su quelle l'alimentazione non dovrebbe essere un problema, giusto? Nel caso sapete quali siano i dazi di importazione? Su hifishark ci sono diversi venditori...

Grazie!

Inviato
53 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

avrebbe senso comprarle direttamente da dealer giapponesi

Sicuramente, anche se non ti aspettare un risparmio esagerato. Affari incredibili non se ne fanno piu', purtroppo.... e mi riferisco soprattutto all'usato. La scheda usata alla fine la pagheresti poco meno che in Italia/Europa. Discorso diverso se vai su una nuova, li' il risparmio c'e'.

Su quelle l'alimentazione non dovrebbe essere un problema, giusto?

Nessun problema! A dirla tutta anche per le elettroniche fino al 2000 la conversione a 220volts era un gioco da ragazzi.

Nel caso sapete quali siano i dazi di importazione

Il 22% sul totale, che include anche la spedizione Jap/Italia, piu' una ulteriore gabella di circa 18€. Almeno io, con il corriere DHL, e' cio' che ho sempre pagato. Ti sconsiglio fortemente di affidarti a servizi postali economici, utilizza FedEX o DHL. Quest'ultima fa' imballi eccellenti (soprattutto per le elettroniche c'e' da rimanere sbalorditi!), inoltre ti sdogana il collo prima ancora che arrivi a Malpensa (paghi con Paypal), per cui ormai mi affido solo a loro. La spedizione per una scheda Accu, col suo imballo + imballo aggiuntivo, viene circa 38€, sulla quale come detto poi paghi il 22% di iva. Per le elettroniche non si paga mai meno di 200€ di spedizione.

Per info ancora piu' specifiche, contattami in pvt.

Saluti.

Pietro

Inviato
1 ora fa, Rougexyz ha scritto:

DAC 40,

1 ora fa, Rougexyz ha scritto:

AD 40

Non esistono😁! Il n.4, che ha la stessa pronuncia della parola morte,e i numeri dal 40 al 49 sono considerati sfortunati in Jap...

Inviato

Le elettroniche, anche recenti, sono assolutamente convertibili, lo può fare qualsiasi tecnico dotato di una stazione saldante da due soldi. 

Si tratta di saldare un ponticello e spostare un connettore.... 10 minuti

Inviato

Le elettroniche, anche recenti, sono assolutamente convertibili, lo può fare qualsiasi tecnico dotato di una stazione saldante da due soldi. 

Inviato
6 minuti fa, maxxx ha scritto:

Certo Massimo, lo so e me lo hai anche spiegato bene in privato. Volevo solo dire che prima anche un pivello (come me) rimuoveva il pannello inferiore, spostava i faston come indicato dalla tabella e aveva convertito l'apparecchio: un gioco da ragazzi! Anche tutte le elettroniche Accuphase moderne sono convertibili come hai precisato, forse solo i condizionatori di rete non lo sono?

Inviato

Credo che sia antieconomico avere due linee distinte di trasformatori. Quindi tutti gli apparecchi ne abranno uno 110/ 200. Quindi reversibili facilmente.