ascoltoebasta Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 30 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma credi davvero che non potessero farle suonare diversamente. Suonano così perché così dovevano suonare. Appunto,stesso discorso per i cavi di alimentazione,gli apparecchi hifi hanno in dotazione un cavo che soddisfa il progetto e funziona benissimo,poi ognuno è libero di provarne altri e decidere di conseguenza,io e altri abbiamo optato per sostituirli,altri ritengono che sia ininfluente,entrambe scelte rispettabilissime, senza che nessuna debba prevalere come verità assoluta.
one4seven Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: ..e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio..... Già... E le elettroniche flagship di Rega, quelle fornite con a corredo il cavo "audiophile" in oggetto, che fa tanto specie a @Gici HV sono a catalogo, immutate, da 13 anni. Pensa te che marketing... 1
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 16 minutes ago, Paperinik2021 said: Interessante. Possiamo vedere i dati? Non sta' parlando di vendite ,ma son 50anni che Wharfedale vende anche lei con il miglior rapporto qualita' prezzo di tutti
Membro_0023 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma son 50anni che Wharfedale vende anche lei con il miglior rapporto qualita' prezzo di tutti Beh, insomma, da quando era britannica ad ora che è cinese, un po' le cose sembrano cambiate
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Vedi tu … Come volevasi dimostrare...
grisulea Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Appunto,stesso discorso per i cavi di alimentazione Non c'entrano nulla.
grisulea Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 41 minuti fa, Gustavino ha scritto: Un condensatore con vaporizzato un micron di alluminio non costa be suona come una lamina spessa immagina se fosse in rame..... Baggianate, si mette il condensatore che produce il suono che si vuole. Sempre di piccole differenze si parla. Ormai qua si crede che il progetto lo fa il condensatore. Non e ripeto non è così. Quel diffusore suona così perché così si è voluto suonasse. Per alcuni è appena chiuso in alto. Scelgano altro ma non si dica che chi lo ha fatto non sapesse come e quanto attenuare il tw. 1
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 21 minutes ago, Paperinik2021 said: Beh, insomma, da quando era britannica ad ora che è cinese, un po' le cose sembrano cambiate Le linton ti smentiscono ....
grisulea Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 46 minuti fa, Gustavino ha scritto: Sparare sulla Rega e' come sparare sulla croce rossa .....e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio..... Ma anche no. Allarga gli orizzonti, Internet c'è apposta. Ci sono gira da 150 eu migliori in tutto rispetto ai rega basici che costano il quadruplo. 1
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 16 minutes ago, grisulea said: Baggianate, si mette il condensatore che produce il suono che si vuole. Sempre di piccole differenze si parla. le tue credenze sono assai buffe PS costi di produzione e qualita' sono una cosa ,non cambiamo discorso ! Il livello di emissione non ha nessun costo ed e' corretto il loro... mentre tutti gli altri che so' B&w,Focal si divertono ad esaltarlo Tannoy ti permette ancora di regolarlo ,dovrebbero essere tutte cosi ma anche questi sarebbero costi aggiuntivi
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 17 minutes ago, grisulea said: Ma anche no. Allarga gli orizzonti, Internet c'è apposta. Ci sono gira da 150 eu migliori in tutto rispetto ai rega basici che costano il quadruplo. Edit Anzi! ma davvero pensi di poter paragonare un prodotto copia incolla NO name alla Rega ??
marcocalvi Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Sparare sulla Rega e' come sparare sulla croce rossa .....e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio..... A giudicare dalla testina Rega Carbon, rispetto alla corrispondente Audio Tecnica 3600L non si direbbe.
gian62xx Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 17 minuti fa, grisulea ha scritto: Quel diffusore suona così perché così si è voluto suonasse. su questo nutro dubbi, sia chiaro puramente personali. il progetto ok, per certo. poi quando il pacchetto di specifiche di approvvigionamento transita per l'ufficio acquisti in linea di produzione ti arriva la roba che costa meno. il tutto a parita' di henry e farad. 1
ascoltoebasta Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 27 minuti fa, grisulea ha scritto: Non c'entrano nulla. Opinione tua e rispettabile,io le mie conclusioni le ho tratte e tu hai fatto altrettanto.
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @marcocalvi Ma davvero contronti testine da 26€ contro 48€ ? quella la regalano assieme al gira ,La Elys2 di serie per cominciare non e' malaccio, per sua colpa ho speso parecchio poi vogliamo parlare del RB300 ? o dei suoi Phono ?
marcocalvi Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 24 minuti fa, Gustavino ha scritto: @marcocalvi Ma davvero contronti testine da 26€ contro 48€ ? quella la regalano assieme al gira ,La Elys2 di serie per cominciare non e' malaccio, per sua colpa ho speso parecchio poi vogliamo parlare del RB300 ? o dei suoi Phono ? I suoi phono non li conosco, conosco invece la carbon perchè mi fu proposta per equipaggiare un thorens td 166 mk2 del '78 che necessitava di nuova testina. Se la carbon è l'eccezione nel catalogo Rega (per quanto concerne il rapporto q/p), ne prendo atto.
one4seven Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 32 minuti fa, Gustavino ha scritto: @marcocalvi Ma davvero contronti testine da 26€ contro 48€ ? quella la regalano assieme al gira ,La Elys2 di serie per cominciare non e' malaccio, per sua colpa ho speso parecchio poi vogliamo parlare del RB300 ? o dei suoi Phono ? Sui gira/testine Rega però "spara" un pò diversamente rispetto alle elettroniche, forte del fatto che è un brand consolidato da anni. E te lo dico da utilizzatore (soddisfatto) di P6+Exact II...
goldeye Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Ricordo sempre le critiche a Jeff Rowland per aver usato un integrato in un suo pre costoso. La risposta:dopo aver provato tante cose,il miglior suono l' ho ottenuto così. I cavi, ognuno sente con le sue orecchie,poi ovviamente se io vedo elettroniche consumer, punto d' ascolto appiccicato al muro o peggio 2 coppie di diffusori allineati a 10 cm dal muro posteriore,traggo ovviamente le mie conclusioni.. Non è una questione di guru o di saccenza,ma sono solo regole basiche😉
Messaggi raccomandati