Vai al contenuto
Melius Club

L' Hi Fi prima di internet.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
30 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma credi davvero che non potessero farle suonare diversamente. Suonano così perché così dovevano suonare.

Appunto,stesso discorso per i cavi di alimentazione,gli apparecchi hifi hanno in dotazione un cavo che soddisfa il progetto e funziona benissimo,poi ognuno è libero di provarne altri e decidere di conseguenza,io e altri abbiamo optato per sostituirli,altri ritengono che sia ininfluente,entrambe scelte rispettabilissime, senza che nessuna debba prevalere come verità assoluta.

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

..e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio.....

Già... E le elettroniche flagship di Rega, quelle fornite con a corredo il cavo "audiophile" in oggetto, che fa tanto specie a @Gici HV sono a catalogo, immutate, da 13 anni. 

Pensa te che marketing... 

• Haha 1
Inviato
16 minutes ago, Paperinik2021 said:

Interessante. Possiamo vedere i dati?

Non sta' parlando di vendite ,ma son 50anni che Wharfedale vende anche lei con il miglior rapporto qualita' prezzo di tutti

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma son 50anni che Wharfedale vende anche lei con il miglior rapporto qualita' prezzo di tutti

Beh, insomma, da quando era britannica ad ora che è cinese, un po' le cose sembrano cambiate

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Vedi tu … 

Come volevasi dimostrare...

Inviato
31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Appunto,stesso discorso per i cavi di alimentazione

Non c'entrano nulla. 

Inviato
41 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Un condensatore con vaporizzato un micron di alluminio non costa be suona  come una lamina spessa immagina se fosse in rame.....

Baggianate, si mette il condensatore che produce il suono che si vuole. Sempre di piccole differenze si parla. Ormai qua si crede che il progetto lo fa il condensatore. Non e ripeto non è così. Quel diffusore suona così perché così si è voluto suonasse. Per alcuni è appena chiuso in alto. Scelgano altro ma non si dica che chi lo ha fatto non sapesse come e quanto attenuare il tw.

• Melius 1
Inviato
21 minutes ago, Paperinik2021 said:

Beh, insomma, da quando era britannica ad ora che è cinese, un po' le cose sembrano cambiate

Le linton ti smentiscono ....

Inviato
46 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Sparare sulla Rega e' come sparare sulla croce rossa .....e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio.....

Ma anche no. Allarga gli orizzonti, Internet c'è apposta. Ci sono gira da 150 eu migliori in tutto rispetto ai rega basici che costano il quadruplo. 

• Haha 1
Inviato
16 minutes ago, grisulea said:

Baggianate, si mette il condensatore che produce il suono che si vuole. Sempre di piccole differenze si parla.

le tue credenze sono assai buffe
PS
costi di produzione e qualita' sono una cosa ,non cambiamo discorso !
Il livello di emissione non ha nessun costo ed e' corretto il loro... mentre tutti gli altri che so' B&w,Focal si divertono ad esaltarlo
Tannoy ti permette ancora di regolarlo ,dovrebbero essere tutte cosi ma anche questi sarebbero  costi aggiuntivi

Inviato
17 minutes ago, grisulea said:

Ma anche no. Allarga gli orizzonti, Internet c'è apposta. Ci sono gira da 150 eu migliori in tutto rispetto ai rega basici che costano il quadruplo. 

Edit  Anzi! ma davvero pensi di poter paragonare un prodotto copia incolla  NO name alla Rega ??

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

Sparare sulla Rega e' come sparare sulla croce rossa .....e' il marchio con il miglior rapporto qualità prezzo in commercio.....

A giudicare dalla testina Rega Carbon, rispetto alla corrispondente Audio Tecnica 3600L non si direbbe.

Inviato
17 minuti fa, grisulea ha scritto:

Quel diffusore suona così perché così si è voluto suonasse.

su questo nutro dubbi, sia chiaro puramente personali.

il progetto ok, per certo. poi quando il pacchetto di specifiche di approvvigionamento transita per l'ufficio acquisti in linea di produzione ti arriva la roba che costa meno. il tutto a parita' di henry e farad.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
27 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non c'entrano nulla. 

Opinione tua e rispettabile,io le mie conclusioni le ho tratte e tu hai fatto altrettanto.

Inviato

@marcocalvi Ma davvero contronti testine da 26€ contro 48€ ?
quella la regalano assieme al gira ,La Elys2 di serie per cominciare non e' malaccio, per sua colpa  ho speso parecchio poi :classic_rolleyes:
vogliamo parlare del RB300 ? o dei suoi Phono ?

Inviato
24 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quella la regalano assieme al gira ,La Elys2 di serie per cominciare non e' malaccio, per sua colpa  ho speso parecchio poi :classic_rolleyes:

I suoi phono non li conosco, conosco invece la carbon perchè mi fu proposta per equipaggiare un thorens td 166 mk2 del '78 che necessitava di nuova testina.

Se la carbon è l'eccezione nel catalogo Rega (per quanto concerne il rapporto q/p), ne prendo atto.

Inviato
32 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Sui gira/testine Rega però "spara" un pò diversamente rispetto alle elettroniche, forte del fatto che è un brand consolidato da anni. E te lo dico da utilizzatore (soddisfatto) di P6+Exact II...

Inviato

Ricordo sempre le critiche a Jeff Rowland per aver usato un integrato in un suo pre costoso.

La risposta:dopo aver provato tante cose,il miglior suono l' ho ottenuto così.

I cavi, ognuno sente con le sue orecchie,poi ovviamente se io vedo elettroniche consumer, punto d' ascolto appiccicato al muro o peggio 2 coppie di diffusori allineati a 10 cm dal muro posteriore,traggo ovviamente le mie conclusioni..

Non è una questione di guru o di saccenza,ma sono solo regole basiche😉